la cattura di gollum, elfi 1500

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 3/9/2011, 14:12




la seconda ha troppi alleati ;)

comunque è molto meglio avere delle formazioni grandi nella maggior parte, poi pero è necessario averci vicino delle formazioni piu piccole e manovrabili
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:18
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
la seconda ha troppi alleati

aaarg vero!!
allora al massimo sarebbe così ma con legolas al posto di gandalf ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/9/2011, 14:35




Gandalf lo trovo troppo utile per gli elfi... però è anche vero che 2/3 ent ti salverebbero in cac.
A questo punto direi legolas, ent più che puoi, 4/5 di arcieri alti elfi, 5 di coorte, elfi silvani (se proprio devi :P ) e cavalieri....
Però servono più punti possanza.... e distribuiti meglio.... lo so che corrono gli elfi ma con a passo di corsa arriverebbero subito su un bottino di guerra, se ne impossesserebbero portandolo dalla loro parte del tavolo in un attimo.... ad esempio io con i nani dovrei venirti per porza a prenderti e tu potresti stare in difensiva.
Alla fine legolas tra gli arcieri è micidiale.... gli aumenta la difesa a 7, li fa attaccare insieme alla cavalleria e se vengono attaccati dalla cavalleria nemica lui la depotenzia con il colpo menomante....
Gli elfi sarebbero micidiali con due di coorti magari anche solo da 4 ciascuna.... anche perchè comunque ti danno un eroe con 3 possanze e maestria 7 ciascuna.... ovvimente se vuoi fare 8 compagnie di coorti devi andare di stampi sugli scudi.... come ho detto per altri mio fratello tempo fa a postato un modo veloce per fare stampi bivalve.... se metti semplicemente degli scudi sulla schiena di quelli con armi lunghe nessuno t idirà nulla.
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:46
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


legolas, 2 gemelli, 1 capitano, 1 ent, faggiosso ci stanno
se riesco faccio due formazioni di alti elfi con arco da 4 compagnie e il resto tutti coorti di alti elfi con scudo eliminando i silvani ;)
magari non subito che devo spendere per il warhammer ma appena riesco compro tutto ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/9/2011, 15:06




CITAZIONE (Tomgalad @ 3/9/2011, 15:46) 
legolas, 2 gemelli, 1 capitano, 1 ent, faggiosso ci stanno
se riesco faccio due formazioni di alti elfi con arco da 4 compagnie e il resto tutti coorti di alti elfi con scudo eliminando i silvani ;)
magari non subito che devo spendere per il warhammer ma appena riesco compro tutto ;)

metti giù una lista e vediamo....
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 16:01
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


Legolas (200)
2 gemelli (70)
Faggiosso (135)
1 Ent (125)
6 compagnie di alti elfi con arco (360)
6 compagnie coorte di alti elfi + capitano (410)
4 compagnie cavalieri galad con scudo (200)

1500 punti, 104 modelli + 3 eroi epici + 2 mostri, 9 possanza

gli alti elfi con arco e le coorti costano uguale per compagnia quindi posso sempre aumentare gli archi e ridurre quelli con scudo
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/9/2011, 16:39




CITAZIONE (Tomgalad @ 3/9/2011, 17:01) 
Legolas (200)
2 gemelli (70)
Faggiosso (135)
1 Ent (125)
6 compagnie di alti elfi con arco (360)
6 compagnie coorte di alti elfi + capitano (410)
4 compagnie cavalieri galad con scudo (200)

1500 punti, 104 modelli + 3 eroi epici + 2 mostri, 9 possanza

gli alti elfi con arco e le coorti costano uguale per compagnia quindi posso sempre aumentare gli archi e ridurre quelli con scudo

due formazioni così grandi non affiancate da formazioni piccole di fanteria sono rischiose... il nemico potrebbe usare degli stopper come troll, ent, berseker o altre mostri o unità piccole ma potenti.... ti bloccherebbe un intera formazione da 6 mentre il resto dell'esercito te aggira e il tunro dopo ti attacca dai fianche....
Oltretutto una formazione da 6 di arcieri non tirerà mai a pieno regime.
non sarebbe meglio avere due formazioni da 4 di coorte e una da 4 di arcieri?

Avresti più manovrabilità, 3/4 compagnie di arcieri riesci a metterle in fila.... 6 la vedo dura, 2 formazioni a difesa 7 con capitani con 3 possanze.... quella di arcieri non gli dai il capitano tanto gli puoi mettere legolas....
Gli ent li usi o tutti su uno stesso lato... o uno per ogni estremità del contingente così da salvarti da eventuali azioni di aggiramento.

Gli elfi sono veramente uno degli eserciti più difficili da schierare... :(
Fsre le liste del male richiede molto meno cervello. :P
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 16:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


4 con arco, 8 con scudo (4 e 4)
ma qui le mie finanze ne risentiranno troppo :P
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/9/2011, 16:50




CITAZIONE (Tomgalad @ 3/9/2011, 17:41) 
4 con arco, 8 con scudo (4 e 4)
ma qui le mie finanze ne risentiranno troppo :P

Ma che...alla fine te li lanciano quasi contro i guerrieri con lama lunga.... per gli scudi ti fai uno stampo e inizia a procurarti tanta mv e passi un mese solo a stampare quelli... la mattina metti la materia verde nello stampo.... vai a farti i tuoi bei giretti...i pomeriggio tiri fuori lo lo scudo.... ti aspetta un bellissimo mese. :P
Allora se proprio non puoi mettere la coorte ripiega su una da 4 di galadrim con scudo... la lista necessita di difesa e manovrabilità... due mega formazioni sono tutto tranne che manovrabili...
Comunque provala...magari mi sbaglio. ;)

Edited by lontrino - 3/9/2011, 18:29
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/9/2011, 17:30




Come dice Lontrino.. 6 compagnie di arcieri non tireranno MAI... o le dividi o le diminuisci.. i cavalieri galad a mio avviso sembrano troppo pochi per resistere..
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/9/2011, 17:38




CITAZIONE (loktarogal @ 3/9/2011, 18:30) 
Come dice Lontrino.. 6 compagnie di arcieri non tireranno MAI... o le dividi o le diminuisci.. i cavalieri galad a mio avviso sembrano troppo pochi per resistere..

Si ma credo ne schieri poche sempre per lo stesso motivo.... i dindi. :P
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/9/2011, 18:06




Conoscendo Tom, se mette 4 compagnie vuol dire che ha comprato due scatole di Cavalieri (e questo lo so tom :) ) Di conseguenza può metterne di più ... Comunque il bello delle liste elfiche è che sono difficili da usare come dici, perché da un lato possono sembrare devastanti, ma con una mossa sbagliata possono cambiare le sorti della battaglia.. In ogni caso farei come dice Lontrino.. riduci il numero di arcieri a 4 compagnie e mettine 2 formazioni da 4 di alti elfi.. oppure fai una formazione di alti elfi con scudo e l'altra di Galadhrim (te lo dico per il costo ;) )
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 11:11
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ho solo una scatola di cavalieri devo comprarne un'altra
ne gioco 8 perchè non ce ne stanno di più

2 formazioni da 4 compagnie di coorti
4 compagnie di alti elfi con arco

dovrei rinunciare a una compagnia di guerrieri a piedi e non mi va molto per una compagnia in più di cavalieri galad
 
Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 14:44




CITAZIONE (Tomgalad @ 4/9/2011, 12:11) 
ho solo una scatola di cavalieri devo comprarne un'altra
ne gioco 8 perchè non ce ne stanno di più

2 formazioni da 4 compagnie di coorti
4 compagnie di alti elfi con arco

dovrei rinunciare a una compagnia di guerrieri a piedi e non mi va molto per una compagnia in più di cavalieri galad

Dai fai un test con questa da 3 di alti elfi e ent... però non provarla contro sauron.... cerca di fare un test serio....Sauron dubito lo troverai a un torneo.
Se vuoi te la metto giù io una lista di mordor normale.... tipo un solo nazgul, piromane etc.... ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 14:54
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Dai fai un test con questa da 3 di alti elfi e ent... però non provarla contro sauron.... cerca di fare un test serio....Sauron dubito lo troverai a un torneo.
Se vuoi te la metto giù io una lista di mordor normale.... tipo un solo nazgul, piromane etc....

dopo il macello che ha fatto ci spero di non trovarlo :P
no va beh era una cosa di prova con le cose che avevamo (e la morte di legolas a inizio partita non ha di sicuro contribuito anche lei alla "prova" della lista ;)). partita piuttosto strana in effetti.

dai si se hai una lista già buona di mordor postala che vediamo cosa ho io e cosa ha teo per provarla e magari sostituire qualcosa se non abbiamo quei modelli
 
Top
113 replies since 3/9/2011, 10:02   678 views
  Share