la cattura di gollum, elfi 1500

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 15:08




CITAZIONE (Tomgalad @ 4/9/2011, 15:54) 
CITAZIONE
Dai fai un test con questa da 3 di alti elfi e ent... però non provarla contro sauron.... cerca di fare un test serio....Sauron dubito lo troverai a un torneo.
Se vuoi te la metto giù io una lista di mordor normale.... tipo un solo nazgul, piromane etc....

dopo il macello che ha fatto ci spero di non trovarlo :P
no va beh era una cosa di prova con le cose che avevamo (e la morte di legolas a inizio partita non ha di sicuro contribuito anche lei alla "prova" della lista ;)). partita piuttosto strana in effetti.

dai si se hai una lista già buona di mordor postala che vediamo cosa ho io e cosa ha teo per provarla e magari sostituire qualcosa se non abbiamo quei modelli

Se hai problemi con Sauron non affrontare mai un dragone.... quei maledetti rettili sono molto più cattivi. ;)
Ora non mi metto a fare i conti per pigrizia. :P ... io se dovessi fare un test metterei:
Gothmog
Piromane (così provi come si comportano le magie della rovina su di te)
Nazgul qualunque (Traditore o Kamul preferibilemente perchè alla fine sono sicuro si troveranno soprattutto quelli in una lista di mordor)
2 formazioni da 5 di morannon con capitani e stendardi...
1/2 formazioni di cavalcawarg
2 troll.... se ti avanzano putn imetti il tamburo a uno dei due.
1 di barad-dur (però qui andiamo su pezzi costosi... quindi ti tocca proxare) o da 2 o da 3 compagnie... e con capo
.... il resto fai tu perchè già una base così sfonda.... io di solito metto una di numenoreani neri appiedata da due compagnie (sono molto forti ma servirebbe da tre... io ho 15 numenoreani quindi la facevo da 2).... invece della seconda di cavalcawarg mettevo i cavalieri di morgul decisamente potentissimi (difeza 7! e lance da cavalieri, oltre al terrore che comunque sugli elfi vale ben poco)....

Il reparto achi ultimamente lo lasciavo vuoto perchè volevo una monomordor...altrimenti ogni tanto mettevo una da 4 di haradrim.

Direi che in generale Mordor dovrebbe avere nazgul, piromane, gothmog, 2 di cavalleria, 3/4 di fanteria, almeno 2 troll
se riesci a battere Mordor con questa lista allora è perfetta. ;)

Edited by lontrino - 4/9/2011, 16:32
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 08:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


noo ho 4 compagnie comuni (alti elfi con arco) e 12 rare (8 coorti, 4 cavalieri galad)........ la lista non si ha da fare :(

è assurdo quanto siano ingiocabili gli elfi a gda!! costano un sacco e le compagnie comuni fanno praticamente tutte schifo..

ho già capito che dovrò cambiare esercito
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/9/2011, 09:06




Ma va.. sei tu che vuoi giocare la coorte degli alti elfi... la truppa buona degli elfi sono i galadhrim..
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 09:12




CITAZIONE (Tomgalad @ 5/9/2011, 09:41) 
noo ho 4 compagnie comuni (alti elfi con arco) e 12 rare (8 coorti, 4 cavalieri galad)........ la lista non si ha da fare :(

è assurdo quanto siano ingiocabili gli elfi a gda!! costano un sacco e le compagnie comuni fanno praticamente tutte schifo..

ho già capito che dovrò cambiare esercito

Io davo per scontato che fossero comuni. <_<
Che senso ha?.... gli unici guerrieri giocabili restano i galadrim a questo punto.
Ti rendi conto?...gli ent sono formazione comune e gli alti elfi no. :D ....assurdo.
Erestor tornerebbe utile solo per poter prendere una coorte in più.... però saresti comunque a 2 rare e 2 comune compresi (ent compreso).... però con le compagnie non ci siamo.
A questo punto 1 di coorte, 1 di galadrim con scudo (anche se con tutta la forza 4 che gira quasi conviene mettere gli alti elfi con lama lunga o meglio ancora con arco).... 1 di arcieri, 1 di cavalieri.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 09:26
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Ma va.. sei tu che vuoi giocare la coorte degli alti elfi... la truppa buona degli elfi sono i galadhrim..

:lol: "buona" volevi dire :P
meglio dei silvani magari, ma sicuramente gli alti elfi con scudo sono meglio di gran lunga: difesa 6 e difesa 7 cambiano e non poco. per di più hanno la stessa maestria dei galadhrim con armi lunghe...


CITAZIONE
Io davo per scontato che fossero comuni.
Che senso ha?.... gli unici guerrieri giocabili restano i galadrim a questo punto.
Ti rendi conto?...gli ent sono formazione comune e gli alti elfi no. ....assurdo.
Erestor tornerebbe utile solo per poter prendere una coorte in più.... però saresti comunque a 2 rare e 2 comune compresi (ent compreso).... però con le compagnie non ci siamo.
A questo punto 1 di coorte, 1 di galadrim con scudo (anche se con tutta la forza 4 che gira quasi conviene mettere gli alti elfi con lama lunga o meglio ancora con arco).... 1 di arcieri, 1 di cavalieri.

esatto, piuttosto giocherei gli alti elfi senza scudo, che per di più con le armi lunghe vanno a maestria 7 e 8 i capitani semplici.
fare miscuglio con anche i galadhrim no però.

solo che veramente è assurdo costruire una lista in questo modo. mediterò e mi sa che cambierò lista: se questa già sulla carta non funziona figuriamoci in campo contro un buon esercito!

 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/9/2011, 09:38




Anche i Cavalieri Galadhrim sono rari :O
Va beh... più sono impestati da usare e più si fanno interessanti

Se vuoi giocare bene gli elfi a GDA, secondo me devi puntare alla tua maestria elevata, al tuo movimento, e al coraggio del nemico.. Solo così puoi vincere.. perché le altre statistiche sono veramente penose..
In ogni caso una formazione di alti elfi ti conviene che ha difesa 5 e 8 di maestria..
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 09:53
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


si ma la maestria non serve a molto se ferisci il nemico al 6 e costi 3 volte tanto una sua compagnia
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 10:03




eh eh .... non so che dirti.... sinceramente ho trovato difficoltà a fare una lista seria e a bg con i nani.... figuriamoci con gli elfi.
Il fatto è che eccellono seeriamento solo in movimento e maestra... la prima caratteriastica è utilissima.... la seconda è utile ma fino a un certo punto...alla fine ti carantisce quel tot di dadi extra... ch.e ne caso dei goblin potrebbe risultare micidiale... ma i tuoi attacchi diciamo che non sono dei migliori...
Comunque se vuoi schierare di nuovo i silvani considera seriamente di mettere la casata di Gildor... prima di tutto non ti fa pagari i 5 punti extra per gli archi, poi maestria aumentata di 1, 2 magie, alfiere, agguatatori.... credo proprio che convenga ai comuni elfi silvani.
Sono sempre più convinto che necessiti di una caterba di eroi con difesa epica... soprattutto se metti i guerrieri con arma lunga... che cavolo gli hanno dato sta regola del +1 alla maestria.... potevano farle valere come armi a due mani ed era molto meglio!...
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:13
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


il fatto è che paragonando anche la coorte di alti elfi con le khazad non c'è storia: costa 10 punti in più la coorte, ha 2 in più di maestria ma 2 in meno di forza, stessa difesa (sempre che la coorte combatta da davanti...), e le khazad hanno le armi a 2 mani! gli elfi si muovoni di più ma dovrebbero costare al massimo come le khazad, non sicuramente 10 in più. al 4+ le khazad fanno fuori i guerrieri a difesa 7! io al 6.. e tiro 3 dadi in più per ferire ok ma non sono 3 dadi che fanno la differenza tra ferire al 4+ e ferire al 6

CITAZIONE
Comunque se vuoi schierare di nuovo i silvani considera seriamente di mettere la casata di Gildor... prima di tutto non ti fa pagari i 5 punti extra per gli archi, poi maestria aumentata di 1, 2 magie, alfiere, agguatatori.... credo proprio che convenga ai comuni elfi silvani.
Sono sempre più convinto che necessiti di una caterba di eroi con difesa epica... soprattutto se metti i guerrieri con arma lunga... che cavolo gli hanno dato sta regola del +1 alla maestria.... potevano farle valere come armi a due mani ed era molto meglio!...

beh thranduil + 1 alfiere costano 160 come gildor e un alfiere, solo che thranduil ha 3 resistenza e possanza, ha tiro epico e attacco epico. anche mettendo 4 compagnie della casata di gildor risparmierei 20 punti, che saranno come minimo i punti in meno che gildor vale rispetto a thranduil. poi se giocassi i silvani con arco forse sarebbe meglio usarli come compagnie comuni e non nella formazione leggendaria, almeno mi permetterebbero di avere più elite
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 10:21




Eh eh ... le khazad non le batte nessuno in rapporto qualità/costo...giusto le guardie di Barad-dur sono forti uguali.
Oltretutto non puoi fargli spezza scudi con le khazad. :P .... e comunque le batti di 3 punti in maestria... hanno maestria 3 praticamente ;) .. comunque ci sarebbero molti ma molti esempi di truppe elitarie che battono le coorti elfiche... come ho detto prima io gli avrei dato almeno difesa 6 a tutti gli alti elfi.
Alla fine erano bravi quanto i nani a fare armi e armature.
Allora prendi gli orchi del morannon...costano 25 punti a compagnia.... cioè meno della metà delle tue coorti. :P
Gil Galad è micidiale però cavolo 300 punti in un solo eroe!.... pensa cosa farebbe nella formazione di alti elfi con arma lunga... oltretutto maestria 10 ti sfonda qualsiasi eroe.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
e comunque le batti di 3 punti in maestria... hanno maestria 3 praticamente

sisi hai 2 in meno ma con quelle a 2 mani vai a -3 infatti avevo scritto:
CITAZIONE
e tiro 3 dadi in più per ferire ok ma non sono 3 dadi che fanno la differenza tra ferire al 4+ e ferire al 6



mi sa che ripiegherò su una di queste 3:

Gondor con i DA
Rohan
Mordor
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 10:31




CITAZIONE (Tomgalad @ 5/9/2011, 11:28) 
mi sa che ripiegherò su una di queste 3:

Gondor con i DA
Rohan
Mordor

Ma no dai...ti sei arreso! :D
Dai che oggi provo a buttare giù una lista decente...che palle però che ste coorti siano rare!
Magari anche Gil-galad...sono comunque 6 possanze.
è un peccato perchè gli elfi sono stupendi... io tenterei di provare più liste proxando...se veid che proprio non ce la fai a vincere cambia....
 
Top
lontrino
view post Posted on 6/9/2011, 08:51




Ci ho pensato tanto in questi giorni a una lista di elfi ne ho tirate fuori due:

3 ent

4x coorte alti elfi + capo

4x coorte alti elfi + capo

4X arcieri

4x alti elfi con armi lunghe

2 gemellini

Ma pochissima possanza... oltretutto ho dovuto mettere quelli con lama lunga invece degli arcieri perchè mancavano giusto che pochi punti per promuoverli con l'arco. :(


lista 2:

Faggiosso

ent

4 X coorte alti elfi+capo

4X coorte alti elfi+ capo

4 X arcieri + capo

4X arcieri + capo

2 gemellini

qui ci sono 12 possanze.... ma la lista di prima riusciva meglio a sostituire l'assenza di cavalleria.













 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:06
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


non ci sta neanche un legolas o un thranduil
eroi epici i gemelli aiuto XD

non sono affatto male come liste degli elfi ma ad esempio la tua lista di nani mi distruggerebbe in 2 turni di cac
 
Top
lontrino
view post Posted on 6/9/2011, 10:56




CITAZIONE (Tomgalad @ 6/9/2011, 11:06) 
non ci sta neanche un legolas o un thranduil
eroi epici i gemelli aiuto XD

non sono affatto male come liste degli elfi ma ad esempio la tua lista di nani mi distruggerebbe in 2 turni di cac

:D .... i nani non sono l'esercito più forte...se temi loro allora mordor o isengard ti distruggono.... anche regni caduti sono forti ma non so quanti si troveranno di eserciti come quelli a un torneo.
Comunque si.... una monoelfi + ent non è per niente competitiva.... gli elfi vanno bene come alleati.
...semmai se proprio ti piacciono gli elfi puoi cercare di ricreare l'Ultima allenaza....non dovrebbe uscire ne un esercito sgravo ne pipposo.... e gli elfi li tieni come alleati....
 
Top
113 replies since 3/9/2011, 10:02   678 views
  Share