Spettro dei tumuli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2011, 13:43
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 14:39) 
Semplicemente stupendo.... dopo pedro kantor pensavo che il tuo periodo d'oro fosse finito. :P :D
Dai che scherzo. :D .... comunque questo è uno dei pezzi che hai fatto meglio...., non dico nella tecnica perchè alla fine è la tua ed è presente in qualsiasi opera fatta da te, ma i colori scelti li adoro.... il passaggio dai colori freddi a quelli caldi è magnifico.... io nonn ne sarei in grado.
Poi tutto il volto è molto cupo e cattivo... degno di uno spettro dei tumuli.
Forse giusto la parte inferiore del vestito non mi pare all'altezza del resto del modello.... dico la parte sul retro del pezzo.
Mi raccomando.... stupiscici con una basetta degna del modello....

Grazie Lontrino , devo dire che pedro m'ha ridato il gusto di dipingeren non saarà venuto benissimo ma mi è stato utile comunque , con questa minia ora cercherò di spingermi oltre con le luci e i contrasti spero non peggiori con l'andare avanti ma devo sperimentare , per ora la veste non è finita , devo fare un lavoro lngo con i grigi e tirare fuori i volumi , la basetta invece nno so proprio come farla , zero idee , suggerimenti ? considerate che nno posso smontarla dalla basetta , il pezzo è già montato così , incollato e toglierlo ora è impossibile senza rovinare qualcosa .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 14:24




CITAZIONE (bombur @ 4/9/2011, 14:43) 
CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 14:39) 
Semplicemente stupendo.... dopo pedro kantor pensavo che il tuo periodo d'oro fosse finito. :P :D
Dai che scherzo. :D .... comunque questo è uno dei pezzi che hai fatto meglio...., non dico nella tecnica perchè alla fine è la tua ed è presente in qualsiasi opera fatta da te, ma i colori scelti li adoro.... il passaggio dai colori freddi a quelli caldi è magnifico.... io nonn ne sarei in grado.
Poi tutto il volto è molto cupo e cattivo... degno di uno spettro dei tumuli.
Forse giusto la parte inferiore del vestito non mi pare all'altezza del resto del modello.... dico la parte sul retro del pezzo.
Mi raccomando.... stupiscici con una basetta degna del modello....

Grazie Lontrino , devo dire che pedro m'ha ridato il gusto di dipingeren non saarà venuto benissimo ma mi è stato utile comunque , con questa minia ora cercherò di spingermi oltre con le luci e i contrasti spero non peggiori con l'andare avanti ma devo sperimentare , per ora la veste non è finita , devo fare un lavoro lngo con i grigi e tirare fuori i volumi , la basetta invece nno so proprio come farla , zero idee , suggerimenti ? considerate che nno posso smontarla dalla basetta , il pezzo è già montato così , incollato e toglierlo ora è impossibile senza rovinare qualcosa .

ah io quando sono incollati spezzo in due la basetta. :P
Alla fine premi sui lati e la basetta piano piano si rompe in due.... magari lo fai sopra qualcosa di morbido come il letto così se anche cade il modello (anche se non dovrebbe) rimane li e non si scheggia.... dai sii brutale bombur! :D

Per la basetta io fare un pezzo di una volta spezzata spezzaro...e lo incollerei in cima come se stesse volando... tanto tu non ci giochi ma lo fai per collezione.... no?
Tipo le rovine di collevento per capirci....
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 14:27
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 15:24) 
CITAZIONE (bombur @ 4/9/2011, 14:43) 
Grazie Lontrino , devo dire che pedro m'ha ridato il gusto di dipingeren non saarà venuto benissimo ma mi è stato utile comunque , con questa minia ora cercherò di spingermi oltre con le luci e i contrasti spero non peggiori con l'andare avanti ma devo sperimentare , per ora la veste non è finita , devo fare un lavoro lngo con i grigi e tirare fuori i volumi , la basetta invece nno so proprio come farla , zero idee , suggerimenti ? considerate che nno posso smontarla dalla basetta , il pezzo è già montato così , incollato e toglierlo ora è impossibile senza rovinare qualcosa .

ah io quando sono incollati spezzo in due la basetta. :P
Alla fine premi sui lati e la basetta piano piano si rompe in due.... magari lo fai sopra qualcosa di morbido come il letto così se anche cade il modello (anche se non dovrebbe) rimane li e non si scheggia.... dai sii brutale bombur! :D

Per la basetta io fare un pezzo di una volta spezzata spezzaro...e lo incollerei in cima come se stesse volando... tanto tu non ci giochi ma lo fai per collezione.... no?
Tipo le rovine di collevento per capirci....

Si anche io le spezzo , ma non ho più basette d'avanzo per sostituirla , potrei metterla in resina però , l'idea di innalzare il pezzo non mi entusiasma , oltre che poi sarebbe in equilibrio precario . Boh qualcosa mi inventerò .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 14:40




CITAZIONE (bombur @ 4/9/2011, 15:27) 
CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 15:24) 
ah io quando sono incollati spezzo in due la basetta. :P
Alla fine premi sui lati e la basetta piano piano si rompe in due.... magari lo fai sopra qualcosa di morbido come il letto così se anche cade il modello (anche se non dovrebbe) rimane li e non si scheggia.... dai sii brutale bombur! :D

Per la basetta io fare un pezzo di una volta spezzata spezzaro...e lo incollerei in cima come se stesse volando... tanto tu non ci giochi ma lo fai per collezione.... no?
Tipo le rovine di collevento per capirci....

Si anche io le spezzo , ma non ho più basette d'avanzo per sostituirla , potrei metterla in resina però , l'idea di innalzare il pezzo non mi entusiasma , oltre che poi sarebbe in equilibrio precario . Boh qualcosa mi inventerò .

Dipende che basetta gli metti sotto... se gli metti una basetta da cavalleria con un pennacolo di roccia non troppo alto non si ribalterà mai.
Altrimenti lavora la basetta per ricreare un ambiente tipo catacombe... oppure con una pavimentazione cittadina con erbacce secche sparse....
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 15:48
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 15:40) 
CITAZIONE (bombur @ 4/9/2011, 15:27) 
Si anche io le spezzo , ma non ho più basette d'avanzo per sostituirla , potrei metterla in resina però , l'idea di innalzare il pezzo non mi entusiasma , oltre che poi sarebbe in equilibrio precario . Boh qualcosa mi inventerò .

Dipende che basetta gli metti sotto... se gli metti una basetta da cavalleria con un pennacolo di roccia non troppo alto non si ribalterà mai.
Altrimenti lavora la basetta per ricreare un ambiente tipo catacombe... oppure con una pavimentazione cittadina con erbacce secche sparse....

Catacombe è una bella idea , peccato che la basetta è piccola , voglio lasciare questa perchè non è detto he in futuro non la giochi o la venda per cui deve essere giocabile :D .

Ecco intanto una foto .

img4e6390f73a4fd
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 16:02




Allora fai una semplice pavimentazione, magari ricreando delle forme geometriche invece delle solite piastre rettangolari,.... gli dai una colorazione sfumando dal grigio al color mattone e gli fai varie crepe o con la pittura o scolpendole direttamente.... alla fine rimane una basetta piatta ma bellissima da vedere....
Se riesci mettici anche due o tre topolini che corre via dallo spettro.... ;) ....per capirci la classica scena da film horror dove si vedono i toponzi scappare tutti da una parte e poi i poveri ragazzi sfortunati più avanti capiscono da cosa scappavano. :D
Se cerchi nelle mie discussioni trovi la cantina degli hobbit, quella con i topolini e i gatti che gli danno la caccia.... copi uno di quei topolini che corrono e il gioco è fatto
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 16:05
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 4/9/2011, 17:02) 
Allora fai una semplice pavimentazione, magari ricreando delle forme geometriche invece delle solite piastre rettangolari,.... gli dai una colorazione sfumando dal grigio al color mattone e gli fai varie crepe o con la pittura o scolpendole direttamente.... alla fine rimane una basetta piatta ma bellissima da vedere....
Se riesci mettici anche due o tre topolini che corre via dallo spettro.... ;) ....per capirci la classica scena da film horror dove si vedono i toponzi scappare tutti da una parte e poi i poveri ragazzi sfortunati più avanti capiscono da cosa scappavano. :D
Se cerchi nelle mie discussioni trovi la cantina degli hobbit, quella con i topolini e i gatti che gli danno la caccia.... copi uno di quei topolini che corrono e il gioco è fatto

Ok resta una opzione questa ;D , i topastri che corrono via dallo spettro rendono il pezzo meno aggressivo però ci può stare .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 16:11




L'idea di per se è bella (che umile che sono. :P ) però pensandoci bene potrebbero far perdere di vista il pezzo centrale.... cioè distrarre l'osservatore...
COmunque io rimarrei sul tema tombe o luoghi simili per fare la basetta... eviterei ambienti naturali come paludi e cose simili.... alla fine se lavori bene la mv (e sappiamo tutti che lo sai fare) riusciresti a fare una bellisssima pavimentazione pur senza dover staccare il modello dalla basetta.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/9/2011, 12:13




complimenti bombru, il modello finito sarà uno spettacolo :) ovviamente, come sempre accade in questi casi, io devo dire che gli occhi sono una delle parti che più mi piace :)

la basetta... quoto lontrino (anche se l'idea dei topolini non è che mi piaccia tanto), indubbiamente una basetta urbana, un acciottolato cittadino sarebbe ottimo... darebbe più risalto alla pittura del modello
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 13/9/2011, 22:46




Modello da CPT per quanto è curato! Complimenti.
 
Top
24 replies since 3/9/2011, 11:12   304 views
  Share