Minas Tirith 1500, lista con i modelli a disposizione

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 10/9/2011, 13:20




Io rivaluterei almeno uno stendardo da mettere nella formazione che ospiterà gli Eroi, anch'io per un anno ho pensato che fossero inutili ma quando ho visto che di tanto in tanto una carica fallita può costare caro, mi sono deciso a metterli, poi avendo "scoperto" la potenza del combattimento eroico li ho messi in ogni formazione per essere sicuro di caricare e ri-caricare. Magari lo userai una volta sola ma almeno quella volta ti risparmi l'uso di preziosa possanza per cambiare il risultato

Ah dimenticavo, fa anche ripetere il test di Panico: mica da sottovalutare sempre in abito Cac Eroico (dalla parte sconfitta)
 
Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 16:29




ok... formazioni da 4vanno bene però deve esserci un eroe in ciascuna o ti scordi gli "a passo di corsa"...
La cavalleria la terrei da 5 se fossi in te...
Gli stendardi inutili?... no... anzi spesso ti salvano le natiche... avevi esagerato con gli stendardi... ma uno stendardo qua e la non guasta.
Io ad esempio ne do uno ai guerrieri con scudo e uno alle khazad... le due formazioni più forti di fanteria che ho.
La compagnia singola di arcieri è praticamente inutile... da 2/3 è il minimo indispensabile... oppure manco fare la fatica di metterla.
Si vede che non hai avuto 1 nella carica altrimenti vedevi quanto ti tornavano utili gli stendardi.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 11/9/2011, 14:50




gli stednardi nella lista mi sono sembrati superflui perchè ad esempio con i cavalieri ero molto attento a mantenermi in distanza di sicurezza per evitare controcariche inaspettate e con i capitani era una sicurezza in più grazie alla possibilità di una carica eroica, alla fanteria non mi sono dispiaciuti del tutto però con assoluta franchezza si sono rivelati utili 1 volta.

a parte tutto ciò mi affido a voi, ho rivisto la lista questa mattina ripensando alla prima partita e...ho tolto i veterani, overcost allucinanti, hanno fatto una bella partita ma fo 4 per la maggior parte delle truppe è quasi superflua (tranne che per D8 che feriscono comunque al 6) e una formazioni di guerrieri normali avrebbe fatto lo stesso

Boromir 175

Faramir 90

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 100
4 Compagnie

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 200
5 Compagnie, Scudi, Capitano

Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 200
5 Compagnie, Scudi, Capitano

Alleati

Gandalf 200

I 3 Cacciatori 175

TOT: 1340

ancora 160 punti da buttare, consigli su cosa investirli?

ho tolto i veterani, carina la regola dei test che passano in automatico ma preferisco il buon vecchio faramir che per 90 punti ha 4 in possanza (!!) ha la regola che una unità passa in automatico il test e poi.... ho già detto 4 in possanza per 90 punti?
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 15:17




beh questa è una bella lista... i 160 punti li investirei o in una formazione di arceri ... oppure in qualche capitano e compagnie qua e là di fanteria aggiunte alle formazioni che già hai.
Ma non ti stufi di avere tutte truppe uguali... io un feudo ce lo metterei anche solo per spezzare tutta questa monotonia...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/9/2011, 16:36




Tanto vale porta a 6 le compagnie di cavalieri e poi va bene.. se ti avanzano punti metti arcieri
 
Top
@lfiere
view post Posted on 11/9/2011, 18:05




QUOTE (lontrino @ 11/9/2011, 16:17)
beh questa è una bella lista... i 160 punti li investirei o in una formazione di arceri ... oppure in qualche capitano e compagnie qua e là di fanteria aggiunte alle formazioni che già hai.
Ma non ti stufi di avere tutte truppe uguali... io un feudo ce lo metterei anche solo per spezzare tutta questa monotonia...

sempre fedele alla torre bianca! i feudi non mi sono mai piaciuti del tutto bgisticamente parlando, esteticamente sono belli però costano troppo per quello che fanno in soldi e in punti, ad esempio i lamedor spaccano ma con D4 hai paura delle frecce e se in gda hai paura delle frecce c'è un problema, armigeri e Lossarnach se li giocassi con un mio amico che gioca mordor coi morannon me li disfa come vuole e i cavalieri uber strafighi costano 50 punti a compagnia avrei paura a giocarli perchè preferisco avere una cavalleria efficace ma con un costo in punti agevole

QUOTE (loktarogal @ 11/9/2011, 17:36)
Tanto vale porta a 6 le compagnie di cavalieri e poi va bene.. se ti avanzano punti metti arcieri

con le cavallerie da 6 avrei 100 punti per gli arceri da 3 compagnie

ma la cavalleria da 6 la schiero in 2 file da 3 compagnie oppure nella prima fila ne schiero 4 di compagnie e nella seconda 2?
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 19:28




beh aspetta un attimo...quelli del lossarnach hanno l'opportunità di scegliere se usare l'arma a due mani o la picca.
Quindi contro la fanteria come i morannon useranno l'arma a due mani quindi feriranno allo stesso modo dei loro nemici.... contro la cavalleria userai la picca.
Io la trovo una delle formazioni più versatili del gioco... alla fine costano anche poco e possono avere un eroe con 3 possanze...
La cavalleria di DA è molto forte...anzi probabilmente la più forte del gioco.... ma come dici tu costa anche il doppio della cavalleria normale... io direi che in una lista come la tua fai bene a non schierarli anche se in realtà con i punti che avanzano o aquisti i guerrieri del lossarnach o promuovi una formazione di cavalleria... io ho visto i DA in azione... e con i nani con scudo non sono riuscito a fermarli.
 
Top
21 replies since 7/9/2011, 12:48   221 views
  Share