Scenari Gda da torneo

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 11:52




CITAZIONE (ElCanter @ 14/9/2011, 12:48) 
piccolo dubbio: gli eroi epici come vanno schierati? se si possono schierare con le compagnie possono influenzare il tiro di dado per l'entrata nello scenario?

c'è scritto cosa la possanza può influenzare .....non credo influenzi anche quei tiri.... comunque sul manualone c'è la lista delle cose che può influenzare un eroe.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 11:57
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
oltretutto c'è il lato negativo che toglie tempo (poco per fortuna) per i lanci di dadi.. diciamo che maelstrom tendelziamente aiuta gli eserciti numerosi a discapito di quelli compatti o con una sola formazione pompata..

spesso gli eserciti orda non riescono a essere giocati al massimo dato che il campo è quello che è, maelstrom li aiuta e potrebbe essere giusto così.


per di più le formazioni è il giocatore a posizionarle, non può farlo l'avversario. in sda potrebbe farli entrare anche l'avversario.


ci sono 3 scenari e 3 modi di schierare: si tirano i dadi, tenendo conto che si giocheranno tutti e 3 gli scenari e si useranno tutti e 3 i modi di schierare, quindi:
- prima partita: 1-2 posizione sopraelevata, 3-4 conquista l'obiettivo, 5-6 campo delle spade
- seconda partita (mettiamo che la prima sia stata posizione sopraelevata): 1-3 conquista l'obiettivo, 4-6 campo delle spade)
- terza partita (mettiamo che la seconda sia stata campo delle spade): sarà per forza conquista l'obiettivo.

la stessa cosa con i modi di schierare.


maelstrom sarà casuale ma le formazioni decidiamo noi dove metterle. si potrebbe poi fare lo stesso ragionamento per conquista e difesa in sda, che è uno degli scenari più tattici di tutti.
io sono per non eliminare maelstrom della battaglia.

3 scenari, 3 schieramenti, meglio di così!
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 12:21




se hai un esercito che si basa sulla superiorità numerica non è sempre un vantaggio avere maelstrom come scenario... come mi ha insegnato 40k... se gli esrciti orda arrivano tutti spezzettati sono praticamente spacciati...
Oltretutto potrebbe spuntarti una bella formazione di cavalleria alle spalle della tua formazione da 6 di goblin... bye bye goblin. :P
Chi è realemente avvantaggiato sono i mostri e la cavalleria...la fanteria è lenta vulnerabile.... i mostri non presentando difetti dati dal fronte/retro sono le truppe ideali per questo schieramento.
In sda chi entra non può caricare oltretutto... qui invvece può fare tutto!.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:36
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Chi è realemente avvantaggiato sono i mostri e la cavalleria...la fanteria è lenta vulnerabile.... i mostri non presentando difetti dati dal fronte/retro sono le truppe ideali per questo schieramento.

la fanteria può sempre girarsi a combattere o scappare a passo di corsa

sulla carta comunque la metà degli scenari di sda potrebbero sembrare assurdi, ma poi non lo sono.
teniamo conquista il tesoro in sda quando contro un tamburino o regina o figli di eorl è difficilissimo se non quasi impossibile vincerlo, e eliminiamo maelstrom in gda che è meglio della versione di sda (conquista e difesa)? boh non mi convince molto come cosa.

non possiamo pretendere di avere sempre il solito schieramento frontale. in sda ci sono un sacco di scenari diversissimi, non appiattiamo quelli di gda se possono essere altrettanto vari
se i mostri e la cavalleria saranno avvantaggiati ci regoleremo a trovare qualcosa per contrastarli

 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 12:41




CITAZIONE (Tomgalad @ 14/9/2011, 13:36) 
CITAZIONE
Chi è realemente avvantaggiato sono i mostri e la cavalleria...la fanteria è lenta vulnerabile.... i mostri non presentando difetti dati dal fronte/retro sono le truppe ideali per questo schieramento.

la fanteria può sempre girarsi a combattere o scappare a passo di corsa

sulla carta comunque la metà degli scenari di sda potrebbero sembrare assurdi, ma poi non lo sono.
teniamo conquista il tesoro in sda quando contro un tamburino o regina o figli di eorl è difficilissimo se non quasi impossibile vincerlo, e eliminiamo maelstrom in gda che è meglio della versione di sda (conquista e difesa)? boh non mi convince molto come cosa.

non possiamo pretendere di avere sempre il solito schieramento frontale. in sda ci sono un sacco di scenari diversissimi, non appiattiamo quelli di gda se possono essere altrettanto vari
se i mostri e la cavalleria saranno avvantaggiati ci regoleremo a trovare qualcosa per contrastarli

ma infatti abbiamo delle bellissime capocce in grado di inventare uno scenario più adatto a un torneo.... o modificare maelstrom.
Comunque io lo ho provato più volte e lo ho trovato assurdo sia sulla carta che nel gioco.... parlo per esperienza.
Tom ha il tuo caro amico seo ansioso di provare maelstrom.... provare per credere. :P
Vediamo come reagirai quando i tuoi silvani si troveranno tra una formazione di fanteria davanti e un mostro alle spalle.... :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:45
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Vediamo come reagirai quando i tuoi silvani si troveranno tra una formazione di fanteria davanti e un mostro alle spalle....

ma si è il bello di scenari del genere, ti obbligano ad usare tattiche diverse sempre! non si possono giocare 2 partite uguali a conquista e difesa. ma non per questo si può dire che la vittoria in uno scenario simile sia casuale.
ai tornei di sda è combattutissimo come tutti gli altri scenari

beh lo proverò contro il mio amico seo ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 13:01




CITAZIONE (Tomgalad @ 14/9/2011, 13:45) 
CITAZIONE
Vediamo come reagirai quando i tuoi silvani si troveranno tra una formazione di fanteria davanti e un mostro alle spalle....

ma si è il bello di scenari del genere, ti obbligano ad usare tattiche diverse sempre! non si possono giocare 2 partite uguali a conquista e difesa. ma non per questo si può dire che la vittoria in uno scenario simile sia casuale.
ai tornei di sda è combattutissimo come tutti gli altri scenari

beh lo proverò contro il mio amico seo ;)

La vittoria in conquista e difesa è molto condizionata dalla fortuna... dai bisogna ammetterlo... puoi essere bravo quanto vuoi ma se al primo turno non mi entra metà dei modelli oppure il mio nemico mi schiera buona parte dell'esercito dove vuole lui già sei a un passo dalla sconfitta...

X elcanter.... gli eroi epici vanno posizioanti nella fase di schieramento...in maestrom la fase di schieramento viene saltata ma sarebbe comunque prima della prima fase di movimento... quindi gli eroi li devi decidere prima di schierare dove sono... sarebbe troppo facile se prima fai entrare la formazione e poi ci metti aragorn... :P
 
Top
ElCanter
view post Posted on 14/9/2011, 14:14




ok grazie per le spiegazioni

CITAZIONE
In sda chi entra non può caricare oltretutto... qui invvece può fare tutto!.

no neanche qui puoi caricare quando entri
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 14:47




CITAZIONE (ElCanter @ 14/9/2011, 15:14) 
ok grazie per le spiegazioni

CITAZIONE
In sda chi entra non può caricare oltretutto... qui invvece può fare tutto!.

no neanche qui puoi caricare quando entri

ah no... hai ragione perchè sono rinforzi...ricordavo male io.... anzi con mio fratello ho fatto in maniera corrretta ma con kama ho sbagliato.XD
 
Top
23 replies since 7/9/2011, 14:13   171 views
  Share