CITAZIONE
oltretutto c'è il lato negativo che toglie tempo (poco per fortuna) per i lanci di dadi.. diciamo che maelstrom tendelziamente aiuta gli eserciti numerosi a discapito di quelli compatti o con una sola formazione pompata..
spesso gli eserciti orda non riescono a essere giocati al massimo dato che il campo è quello che è, maelstrom li aiuta e potrebbe essere giusto così.
per di più le formazioni è il giocatore a posizionarle, non può farlo l'avversario. in sda potrebbe farli entrare anche l'avversario.
ci sono 3 scenari e 3 modi di schierare: si tirano i dadi, tenendo conto che si giocheranno tutti e 3 gli scenari e si useranno tutti e 3 i modi di schierare, quindi:
- prima partita: 1-2 posizione sopraelevata, 3-4 conquista l'obiettivo, 5-6 campo delle spade
- seconda partita (mettiamo che la prima sia stata posizione sopraelevata): 1-3 conquista l'obiettivo, 4-6 campo delle spade)
- terza partita (mettiamo che la seconda sia stata campo delle spade): sarà per forza conquista l'obiettivo.
la stessa cosa con i modi di schierare.
maelstrom sarà casuale ma le formazioni decidiamo noi dove metterle. si potrebbe poi fare lo stesso ragionamento per conquista e difesa in sda, che è uno degli scenari più tattici di tutti.
io sono per non eliminare maelstrom della battaglia.
3 scenari, 3 schieramenti, meglio di così!