Proposte 2° CST

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 9/9/2011, 16:37




personalmente sono contrario ad usare le rovine GW, non ci sarebbe nessuna differenza sostanziale nei lavori... con dei progetti autonomi avremo dei lavori più variegati e più apprezzabili...
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 9/9/2011, 18:18




certo, se usiamo quelli già fatti della gw finisce x diventare un conntest di pittura, grazie al c*z*o
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 9/9/2011, 18:44




CITAZIONE (pinovipera @ 9/9/2011, 17:37) 
personalmente sono contrario ad usare le rovine GW, non ci sarebbe nessuna differenza sostanziale nei lavori... con dei progetti autonomi avremo dei lavori più variegati e più apprezzabili...

e inoltre chi non le possiede se le dovrebbe comprare! Non si può fare una rovina? qualsiasi materiale...basta che si faccia una rovina, non mi sembra complicato da accettare :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 19:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ok ragazzi ma nemmeno vietarle le rovine gw però , chi le ha le usa se vuole oppure no e fa qualcosa di originale , non mi sembra una cosa su cui bisogna spendere più di 2 parole , se saranno rovine allora il limite deve essere la fantasia ( ovvio scenari alla warhammer non saranno accettati ), decidiamo magari le dimensioni e limiti di paesaggio ( tipo presenza di alberi o altro ) e ancora quanto le rovine devono occupare di spazio , insomma se deve avere una giocabilità o meno .
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 9/9/2011, 19:16




CITAZIONE (pinovipera @ 9/9/2011, 10:58) 
secondo me la palude pur essendo semplice, diventa restrittiva per l'obbligo di usare l'effetto acqua (siamo onesti, se uno vuole vincere deve usare l'effetto acqua :D )... io avevo intenzione di proporre o l'albero o la rovina... ma forse l'albero fatto bene è un po' complicato (filo da giardinaggio, stucco, ecc...) ergo! io direi rovina, tema libero ma ovviamente SOLO autocostruita... inoltre anche in questo caso dobbiamo conservare la giocabilità quindi: la rovina deve essere abbastanza grande da contenere una basetta di GDA, la rovina deve essere collocata su una superficie piana (se no diventa un altro contest per le colline :D ) e non deve essere più larga o alta di un tot che decideremo in seguito... cosa ne dite? ritengo che le rovine siano la cosa più fattibile come step successivo...

le risposte alle due domande si trovano alcuni post più su ;)

per quanto riguarda le rovine GW, sono da vietare secondo me perchè se cominciamo ad ammettere come BASE dell'elemento in concorso un elemento già pronto, il senso del contest va perso... un contest di scenografie non è come uno di pittura, non basta dare il massimo come pittura, ma si deve anche dimostrare bravura nella realizzazione di tutto l'elemento... pensa un po' se al contest delle colline, qualcuno avesse partecipato con la collina modulare GW, un'obbrobrio! :D altro conto è usare elementi già pronti per abbellire... quindi: contest di colline? devi dimostrare di saper intagliare il polistirolo, usare la cartavetro per i pendii, passare la colla e la sabbia, ecc... contest di rovine? devi dimostrare che sai tagliare il polistirene, inciderci i mattoni, passare lo stucco, ecc... questa è la mia idea, ovvio. Però se si decide di fare un contest di rovine con rovine già pronte, si cambia il nome del contest e diventa: Contest di pittura di scenografie tematiche ;)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 9/9/2011, 19:25




CITAZIONE (bombur @ 9/9/2011, 20:07) 
Ok ragazzi ma nemmeno vietarle le rovine gw però , chi le ha le usa se vuole oppure no e fa qualcosa di originale , non mi sembra una cosa su cui bisogna spendere più di 2 parole , se saranno rovine allora il limite deve essere la fantasia ( ovvio scenari alla warhammer non saranno accettati ), decidiamo magari le dimensioni e limiti di paesaggio ( tipo presenza di alberi o altro ) e ancora quanto le rovine devono occupare di spazio , insomma se deve avere una giocabilità o meno .

sottoscrivo!
 
Top
Highlander.
view post Posted on 9/9/2011, 19:45




Anche secondo me si dovrebbe far poter usare le rovine GW logicamente chi le userà dovrà creare qualcosa apposta per far vedere che comunque un pizzico di suoce lo mette ad esempio potrebbe usare le rovine GW come base per un elemento scenico stile gondor :-):-):-)
 
Top
Suladan
view post Posted on 9/9/2011, 21:49




quoto pinovipera in pieno, se il motivo per cui è stata scartata l'idea della palude è che chi avesse usato un effetto acqua bello sarebbe stato avvantaggiato, lo stesso varrebbe per le rovine già pronte della gw e i pezzi della hist art. inoltre non avrebbe senso questo concorso se l'unica "difficoltà" fosse quella di scegliere la disposizione migliore per dei pezzi di plastica stampati
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/9/2011, 22:11




ma no! va fatta autocostruita sennò che lavoro è?
il cst è nato anche per imparare a fare elementi scenici! :D
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 10/9/2011, 00:55




riquoto me e pino, rovine gw VIETATE
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 07:06
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Scusate ma non vi seguo , allora nel lavoro di albione per le colline credo ( mi smentirà lui semmai ) che ci fossero i tre troll comprati da una ditta , in quello di ilu ci sono gli alberi , in ganjalf altri alberi , nel mio e di gabry anche , ho capito che volete che ognuno si autocostruisca tutto però o siamo chiari su cosa deve esserlo o cosa no oppure finisce per essere una inutile limitazione , per me non usare pezzi hitsarts o gw significa poco , perchè si dimostra abilità nel fare scenari anche con quelli , modificandoli , riscolpendo le cose e non semplicemente montandoli così come sono .
Perchè anche i migliori modellisti molti oggetti li comprano già belli e fatti , Mason che tutti voi sapete quanto è bravo ( ma anche ilu e così via ) non credo che per dimostrare se sanno costruire un oggetto o un muro si fanno il mazzo a farlo quando ce l'hanno magari già pronto e stampato , solo lo personalizzano come fanno quelli bravi .

Per me poi è ok tutto , anche le limitazioni su pezzi gw o hitstars , non sono io quello che può aver problemi in questo senso , qualcun'altro invece può voler usare cose che ha già in casa . Alla fine c'è il giudizio dei voti , penalizzerete un lavoro "facile " perchè ha i pezzi pronti e valuterete di più i pezzi autocostruiti , anzi questa è una cosa che voglio proporre per il cpt , aumentare i punti extra per chi fa wip dettagliati in modo che incidano sulla classifica e spingano tutti a farli ( e a stabilire un minimo di pagine di wip o di post ) , e magari un punteggio ancora ulteriore nel cst per chi non usa pezzi stampati e costruisce tutto di propria mano , ma punti pesanti non i classici 5 punti che servono a poco .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 10/9/2011, 07:55




CITAZIONE
Scusate ma non vi seguo , allora nel lavoro di albione per le colline credo ( mi smentirà lui semmai ) che ci fossero i tre troll comprati da una ditta , in quello di ilu ci sono gli alberi , in ganjalf altri alberi , nel mio e di gabry anche , ho capito che volete che ognuno si autocostruisca tutto però o siamo chiari su cosa deve esserlo o cosa no oppure finisce per essere una inutile limitazione , per me non usare pezzi hitsarts o gw significa poco , perchè si dimostra abilità nel fare scenari anche con quelli , modificandoli , riscolpendo le cose e non semplicemente montandoli così come sono .
Perchè anche i migliori modellisti molti oggetti li comprano già belli e fatti , Mason che tutti voi sapete quanto è bravo ( ma anche ilu e così via ) non credo che per dimostrare se sanno costruire un oggetto o un muro si fanno il mazzo a farlo quando ce l'hanno magari già pronto e stampato , solo lo personalizzano come fanno quelli bravi .

il concorso precedente era sulle colline, qualcuno ha usato una collina della gw già pronta? no, solo oggetti per abbellire il proprio elemento scenico tipo alberi, statue di troll e così via. tutti si sono fatti la propria collinetta con il polistirolo o quant'altro come è giusto che sia. essendo questo concorso anche un pretesto per migliorare le proprie capacità se il tema è " rovine" per lo meno queste dovranno essere realizzate a mano, che poi uno aggiunga degli ornamenti in mezzo alla rovina come statue o alberelli già fatti questo è più che lecito.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 08:09
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ma infatti per me anche la collina gw già fatta si poteva usare ( e tra l'altro da regolamento non mi pare fosse vietata ;D ) , mica è immodificabile , mica non si poteva personalizzare . Tutta questo ostracismo su pezzi già pronti non ha senso , ci dimentichiamo che tutto può essere usato con fantasia , io non avrei votato primo una colinetta gw semplice , senza modifiche con nulla sopra . Imparare a fare queste cose non significa solo metterle in pratica ma avere qualche esempio , appunto chi le autocostruisce fa da esempio agli altri che non hanno le capacità , se vogliamo allargare a più partecipanti queste limitazioni nno aiutano .

Poi fate come volete , o meglio come decide la maggioranza ^_^ .

CITAZIONE (pinovipera @ 9/9/2011, 20:16) 
CITAZIONE (pinovipera @ 9/9/2011, 10:58) 
secondo me la palude pur essendo semplice, diventa restrittiva per l'obbligo di usare l'effetto acqua (siamo onesti, se uno vuole vincere deve usare l'effetto acqua :D )... io avevo intenzione di proporre o l'albero o la rovina... ma forse l'albero fatto bene è un po' complicato (filo da giardinaggio, stucco, ecc...) ergo! io direi rovina, tema libero ma ovviamente SOLO autocostruita... inoltre anche in questo caso dobbiamo conservare la giocabilità quindi: la rovina deve essere abbastanza grande da contenere una basetta di GDA, la rovina deve essere collocata su una superficie piana (se no diventa un altro contest per le colline :D ) e non deve essere più larga o alta di un tot che decideremo in seguito... cosa ne dite? ritengo che le rovine siano la cosa più fattibile come step successivo...

le risposte alle due domande si trovano alcuni post più su ;)

per quanto riguarda le rovine GW, sono da vietare secondo me perchè se cominciamo ad ammettere come BASE dell'elemento in concorso un elemento già pronto, il senso del contest va perso... un contest di scenografie non è come uno di pittura, non basta dare il massimo come pittura, ma si deve anche dimostrare bravura nella realizzazione di tutto l'elemento... pensa un po' se al contest delle colline, qualcuno avesse partecipato con la collina modulare GW, un'obbrobrio! :D altro conto è usare elementi già pronti per abbellire... quindi: contest di colline? devi dimostrare di saper intagliare il polistirolo, usare la cartavetro per i pendii, passare la colla e la sabbia, ecc... contest di rovine? devi dimostrare che sai tagliare il polistirene, inciderci i mattoni, passare lo stucco, ecc... questa è la mia idea, ovvio. Però se si decide di fare un contest di rovine con rovine già pronte, si cambia il nome del contest e diventa: Contest di pittura di scenografie tematiche ;)

Gli elementi scenici già pronti vanno anche lavorati , modificati , aggiunte cose in polistirene , stucco e questo non è un lavoro scenografico ? E poi scusate mica è il concorso di scultura questo , costruire elementi scenici è assemblaggio prima di tutto .
 
Web  Top
lontra83
view post Posted on 10/9/2011, 09:01




Dal mio punto di vista si potrebbero usare sia componenti autocostruite, sia mattoncini, sia gw... alla fine il lavoro va fatto lo stesso, cambia solo il materiale base!

Io dovrei giusto finire una rovina hirst art mai terminata.. è l'eterna incompiuta!
 
Top
.SEO.
view post Posted on 10/9/2011, 09:13




Dai anche per me va bene, lasciamo libertà
 
Top
110 replies since 8/9/2011, 19:09   1048 views
  Share