gondor si schiera ad 800 punti per un torneo, new list con la nuova roba che mi sta per arrivare

« Older   Newer »
  Share  
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 14:34




la mia lista ero dovuta alla proposta di eliminare gli arceri ed inserire i cavalieri dato che:

-se ci fosse stata una collina sarebbe intasata di macchine da guerra quindi ciao ciao alla linea di vista degli arceri

-gli arceri non fanno abbastanza morti per ripagarsi forza 2 (1 per la metà delle volte) fare dei morti è quasi un miraggio

- un piano b che vede gli arceri combattere farebbe diventare il tavolo un mattatoio dove la principale carne lavorata è proprio la loro

senza contare che la lista l'ho fatta seguendo le istruzioni che dicevano "non ho altre truppe di MT"
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 14:39




Allora non avevo capito un cavolo :D
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 14:41




si hai più o meno azzeccato alfiere xD cmq ripeto, come lo abbatto il mumak?? xD avevo pensato che con molte truppe compresi archi e armi d'assedio sarei riuscito a fargli molte ferite, senza essere massacrato da i suoi haradrim arceri con il traditore
PS= si il trabocco ha -1 al tiro contro il mumak
 
Top
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 14:52




con gli archi è dura fermarlo, baliste e trobcco, direi che le scelte sno queste due e solo queste 2, per aceri +traditore con tabella alla mano

Fo1= ti ferisce al 6 seguito da un 5
Fo2= ti ferisce al 6 seguito da un 4

tutto riferito a D7, direi che la statistica è dalla tua

se riesci a buttarti in cac sugli arceri li smonti, poi se faramir sfida il traditore se lo mangia e se giochi i cavalieri (cosa che consiglio) fungeranno anche da diversivo perchè sa che se si prende una carica dai ragazzotti in blu si becca 2+6 colpi a compagnia esclusa carica tonante che ferisce al 4+1
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 15:02




(carica inarrestabile volevi dire) si in effetti...
ma ti assicuro (già testato sulla mia pelle) che almeno 8 morti al turno me li fa! con il traditore ritira tutti i dadi falliti e in più ha molta magia... ho paura che usare la cavalleria sono punti buttati via visto che me la mangia in un turno
 
Top
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 15:58




marking però non ci si può settare contro haradreim con l'elefante, puoi incontrare altri eserciti del male in cui i cavalieri sarebbero molto forti (hai scritto per un torneo o sbaglio?)
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 16:53




si è vero.. hai ragione xD ma è un torneo a 8 persone
 
Top
elnag
view post Posted on 12/9/2011, 21:09




ha ragione lontrino... con un combattimento eroico e cavalleria ti falciano gli arceri....

cmq è anche vero che per ora non hai abbastanza unità da fanteria quindi prova togliere baliste e arceri e mettiti aragorn...

ma il problema rimangono sempre gli arceri con il traditore !!
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 21:46




è per questo... preferisco perdere qualche formazione ma entrare in contatto con molte altre :D
 
Top
23 replies since 12/9/2011, 10:03   180 views
  Share