DreadFleet - Nuovo gioco GW

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
view post Posted on 4/10/2011, 13:59




ecco un br di una partita mirror svoltasi oggi; è durata stranamente tantissimo e i colpi di scena sono stati innumerevoli, poteva finire sicuramente diversamente!

ho usato al meglio tutte le regole tranne la regola speciale della Predatrice che al 4+ salva un danno di qualsiasi tipo...sarebbe stata ancora più coriacea!!

navi giocate:

Heldenhammer
Predatrice Sanguinaria

scopo: annientarsi! scenario 1

turno 1

l'iniziativa viene vinta dall'Heldenhammer che decide di far andare per prima la Predatrice Sanguinaria.
Questa pesca "nave assassina pronta" che serve a liberare una cocca che può fare un duello eroico contro l'ammiraglio nemico (non ho usato le cocche in questa partita di prova).Inoltre come ogni carta fato, il vento gira
Tocca alla heldenhammer che pesca "colpo maledetto pronto" che è una carta del male e quindi ripesca "colpo benedetto pronto" (nota bene, mischiare le carte per bene la prossima volta :D) un bonus alla prossima bordata, e il vento gira.
Movimento: tocca per prima la Predatrice: il comandante può effettuare un test di comando perchè ha il vento sfavorevole e fallisce, di conseguenza si muove del suo movimento meno la forza del vento.
ora tocca alla Heldenhammer e il comandante impartisce l'ordine "avanti tutta" che gli permetterà di muoversi di 2d6 extra..per un totale di 20!

turno 2

nuova iniziativa,vinta dalla Predatrice
Come fato la Predatrice pesca "nave con polvere pronta" e il vento gira.
La Heldenhammer pesca " palle incatenate pronte" e siccome non può avere due carte status colpo insieme la scarta.
L'ammiraglio della Predatrice usa il comando "tutto a tribordo" che lo porta a girare la nave di 45° prima di muoversi e poi completa il movimento
la Heldenhammer ora il il vento contro e prova un test di comando per evitare il malus: riusciendo, ma si ritrova in mezzo agli scogli (al centro del campo ci sono tanti scogli) il prossimo turno sarà decisivo per uscirne vivi!

Turno 3

L'iniziativa viene vinta dal Heldenhammer che la coglie subito per uscire dagli scogli
pesca una carta ininfluente e gira il vento
La Predatrice pesca anche lei una carta ininfluente.
Disastro! la Heldenhammer si arena sugli scogli! ( non sono riuscito a girarla in tempo ed è andata dritta contro gli scogli) e si prende un colpo scafo e conclude in movimento!
Ma può sparare alla predatrice: è a lunga (6+) ma è il primo colpo che spara e quindi ha un +1..tira i dadi fa 3 hit, la predatrice con la corazza salva 1.
ma siccome ha usato il colpo benedetto cerca dal mazzo danno un colpo speciale e la applica alla predatrice..esce Cordame che aumenta di d3 il governo ogni turno in maniera casuale ( il governo è quanti pollici ti devi muovere in linea retta prima di effettuare un cambio di rotta...ciò sarà determinante tra poco).
L'Ammiraglio non morto grida un ordine con successo e fa girare la nave prima del movimento e poi avanti tutta per arrembare il prossimo turno la Heldenhammer!!!

CONTINUA....

Turno 4

L'iniziativa viene vinta dalla Heldenhammer che pesca una carta inutile e gira il vento.
La Predatrice pesca "Bacio di Morrislieb" che è una carta molto forte che fa danni al 4+ a tutte le navi in gioco!
Grazie alla capacità marinaresche di Roth ( ammiraglio della Heldenhammer) questa si disincaglia e tira una bordata al 4+ ( distanza al 5+ e un+1 perchè tira alla prua della nave avversaria) totale 4 danni!!!
gli effetti di questa bordata sono molteplici ma sopratutto è costretta a restare ferma!! Solo un ordine ben impartito dall'ammiraglio non morto può evitare ciò.....e questo avviene!
Ma tutto si dimostra inutile, il danno al cordame fa aumentare il governo della Predatrice di 7 e quindi si muove in linea retta di 7 e ...disastro! anche lei si incaglia contro gli scogli! a pochi centimetri dalla Heldenhammer! e si prende un punto scafo
Oltre il danno la beffa! La Luna di Morrislieb fa un danno equipaggio alla Predatrice che anche se malridotta è ancora assolutamente in gara!

Turno 5

L'iniziativa viene vinta dalla Heldenhamer e la Luna scompare...mentre la Predatrice Brucia per i colpi prima inferti dalla Heldenhammer
La Heldenhammer "aiuta" l'avversaria pescando una carta che toglie un danno equipaggio alla nave con più carte danno di questo tipo in campo...proprio la Predatrice!
questa tira una carta "confusione"ed è costretta a girarsi di 45 gradi e si disincaglia!
ora tocca alla heldenhammer che impartisce l'ordine virata, si gira e impatta contro la Predatrice! di prua quindi può usare la sua polena ( d6-1 carte danno!)...e tira....1!!! nessun danno!
La Predatrice esegue un ordine di Riparazione e ripara i cannoni ( Ricordate non è mai bene assaltare una nave da prua....voi non potrete usare i cannoni...ma loro sì! come in questo caso!) tira la sua prima bordata al 3+ ( corta gittata 4+ con un +1 per il primo tiro) : 2 danni! uccidendo il capo cannoniere e riducendo la velocità di 3!
In corpo a corpo la Predatrice fa 2 ferite e la Heldenhammer 1...un ulteriore danno alla Heldenhammer....Velocità nuovamente ridotta di 3!
Gli Ammiragli si cercano nel trambusto della battaglia e si fanno una ferita reciproca.

Turno 6

La Heldenhammer vince l'iniziativa e pesca una carta inutile, mentre al Predatrice pesca "pioggia si Serpenti!"...entrambe le navi sono invase da serpenti caduti dal cielo!
Questi combattono contro le ciurme delle navi ma solo la Predatrice subisce un danno ( -1 al comando e +1 al governo)
Roth combatte contro l'ammiraglio nemico e va molto male! gli resta una sola ferita!
L'ammiraglio non morto impartisce un ordine di riparazione e parte delle fiamme che divorano la nave vengono spente
La Predatrice tira con i cannoni e prende in pieno la santabarbara della Heldenhammer, facendo molti danni!
In corpo a copro la Heldhammer prende altri danni...è sul punto di affondare!

Turno 7

L'iniziativa viene vinta dalla Predatrice e nella fase fato si desta un gigante Marino!
L'Ammiraglio Non Morto tenta di soggiogare il Gigante al 2+...e fa 1! Il gigante attacca la nave più vicina al segnalino del vento...proprio la Predatrice!
In corpo a corpo la Heldenhammer subisce altri danni e L'amiraglio Roth soccombe sui colpi inferti dall'ammiraglio Non Morto!
La ciurma della Predatrice si sbarazza facilmente del gigante!

Turno 8

Con il suo Comandante morto, la Heldhammer si inclina e incomincia a imbarcare acqua, la grande nave dell'impero affonda: non è riuscita a fermare l'avanzata della grande nave dei Non-morti, a causa di alcuni tiri poco fortunati e alla incredibile resistenza della nave nemica!

Edited by !TAMA! - 5/10/2011, 14:05
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 18:32
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Però visto così sembra decisamente molto dettato dalla fortuna :blink:
 
Top
loktarogal
view post Posted on 7/10/2011, 10:29




Ho fatto anch'io una partita in associazione e devo dire che come gioco è molto bello e divertente.. Imprevisto e contemporaneamente strategico.. Mi sono divertito molto.. e sarebbe stato ancora più divertente se fosse stato tutto dipinto ;)
 
Top
62 replies since 13/9/2011, 19:29   831 views
  Share