aiuto gondor GDA

« Older   Newer »
  Share  
@lfiere
view post Posted on 16/9/2011, 15:54




se posso dire una mia opinione riguardo a gondor anche se non ho fatto molte partite ma veramente poche posso dire che

Eroi:

Gandalf è fortissimo, le magie non faranno i buchi perterra ma fa recuperare 1 unto possanza GRATIS a turno, ha la luce magica e se nel raggio fa restare le unità ad un'ottima disciplina, senza contare che ha difesa epica e schifo non fa per nulla

Boromir e fortissimo, molta possanza, colpo epico, duello epico, colpo possente sono le sue migliori mosse e avendo 6 in possanza + il nostro amico gandalf difficilmente rimane a secco

faramir per 90 punti è ottimo, non ne trovi di meglio a quei punti, possanza 4, fa passare un test di coraggio a turno, tiene le unità vicine a C5 e ha colpo epico

dopo la prima partita ho fatto un cambio tra cavalleria e fanteria, ho messo i capiotani alla fanteria (tanto facevano al doppio con gandalf a C6 quindi non è un problema) e ho messo boromir e faramir a guidare le due cavallerie perchè alla fanterie non serve una possanza esagerata invece le cavallerie per rendere al massimo ci vivono ed avere uno con 6 in possanza e uno con 4 a capo è molto meglio inoltre con la cavalleria sei più mobile e puoi permetterti di andare a cacciare gli eroi altrui

Ps: i 3 cacciatori hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, se usai bene e sfruttando la loro mobilità puoi puntare ai fianchi delle formazioni, fare combattimento eroico e sfruttare 2 volte il loro bonus della carica
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 15:56




insomma potrei buttare a zero la maestria dei mostri e scaraventarci contro tranquillamente i tre cacciatori.

solo una cosa, per la basettona unica avevo gia visto, ma devo per forza usare quei modelli specifici? perchè io ho aragorn e gimli della compagna e legolas del pelennor (quello con la spada e l'arco)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 16/9/2011, 15:59




ritaglia un rettangolo 50x70 mm e metticeli sopra ;)

i 3 cacciatori non cacciano i mostri, troppo rischioso, sono ottimi per cariche combinate con cavallerie e/fanteria, la luce magica è fortissima come avrai intuito, oltre a fare luce magica e poi caricare coi 3 cacciatori puoi fare luce magica, carico coi cavalieri di MT con boromir/faramir dentro, fare colpo epico e portare ma M della compagnia a 10 e solo quella compagnia farà 10+2+6 colpi a Fo3 col +1 a ferire e se chiami anche combattimento eroico svanghi qualsiasi cosa
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 16:01
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
solo una cosa, per la basettona unica avevo gia visto, ma devo per forza usare quei modelli specifici? perchè io ho aragorn e gimli della compagna e legolas del pelennor (quello con la spada e l'arco)

puoi usare qualunque legolas, gimli o aragorn ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 16/9/2011, 16:03




No pask.. non devi usare i modeli specifici.. comunque tutti ti hanno dato degli ottimi consigli ;) Il bello di Gondor è che ha tante tipologie di truppe e quindi puoi fare molte combo.. e varianti tattiche
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 16:06
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
No pask.. non devi usare i modeli specifici.. comunque tutti ti hanno dato degli ottimi consigli Il bello di Gondor è che ha tante tipologie di truppe e quindi puoi fare molte combo.. e varianti tattiche

sono aragorn legolas e gimli, non cambia niente dagli altri, sono solo in pose diverse. gli equipaggiamenti sono i soliti
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 16:13




allora.... visto i numerosi consigli , pensavo a qualcosa del genere, tenendo buona la lista che mi avete postato e modificandola leggermente

Guerrieri di MT... 200
- 6 Compagnie
- Capitano

Guerrieri di MT... 200
- 6 compagnie
- Capitano

Cavalieri di MT... 235
- 5 Compagnie
- Scudo
- Stendardo

Cavalieri di MT... 205
- 4 Compagnie
- Scudo
- Stendardo

Raminghi di Gondor... 90
- 3 Compagnie

Eroi Epici

i tre cacciatori 175 pt

grande aquila 140 pt

Gandalf il grigio 200




1445 punti.

restano 50 punticini buoni, e avrei anche un mostro sul tavolo :-) forse sono molti punti spesi in eroi, però dovè il divertimento sennò???? XD

in questo modo oltretutto dovrei comprare solo un po di uomini di gondor qualche cavaliere e preparare le basette, e l'aquila...

che ne dite? cosa ci metto in quei 50 punti? archi?
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 16:16
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


hai troppi punti in alleati: il limite è il 25% (375 punti)

devi eliminare l'aquila e sei a posto

aggiungerei dell'elite in base a quella di cui dispongo ;)
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 16:22




eh infatti me ne sono accorto solo ora :-/ mmmm allora niente aquila....peccato perchè mi piacerebbe proprio usarla come pezzo......

a questo punto.....tolgo l'aquila e metto su faramir, e aumento il numero di arcieri visto che ci sto dentro!
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 16:24

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


gli archi personalmente non li potenzierei più di tanto e metterei Boromir con i punti restanti, almeno secondo me guardando la lista che hai creato.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 16/9/2011, 16:48




gli archi toglili, sono una delle cose più inutili del gioco per come la vedo, gli stendardi puoi anche risparmiare punti non mettendoli anche se su questa cosa il forum si divide tra contrari e favorevoli ^^

cosi ad occhio e croce manca un antimostro (boromir) e la seconda cavalleria, troppo forte per non essere giocata ed almeno da 5 compagnie per renderle più resistenti nell'eventualità di tiri fortunati del tuo avversario, ad esempio fai un combattimento eroico e l'avversario ti elimina 2 unità, nel secondo combattimento quello "normale" serve che tu abbia il massimo numero di compagnie a contatto per massimizzare i morti
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/9/2011, 16:54




io in gondor ci vedrei sempre i veterani per avere degli arcieri a difesa 7!
comuqnue non è vero che il tiro non serve a niente... non fa male quanto in altri giochi ma comunque ha un importante ruole a livello tattico.
Un'armata priva di tiro che si scontra contro una che ne ha a sufficenza sarà costretta ad avanzare in fretta per non perdere troppe perdite.
Non è da sottovalutare questa componente.... potrebbe tornare utile il costringere l'avversario a doverti venire a prendere... alla fine certe volte è più facile difendersi che attaccare.
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 19:22




mmmm grazie a entrambi, eh in effetti vedo che i pareri sono molto contrastanti, riguardo agli stendardi, bhè , li userei comunque giusto perchè mi piace vederli in campo....io sono l'unico che in isda mette 2 stendardi in un esercito XD

per gli archi....quelli della cittadella li preferirei ai veterani ma sono indeciso :-) però , bhè con faramir sarebbero proprio a bg.... mmmm vada per i veterani, visto che ci sono anche i raminghi!!!
 
Top
27 replies since 16/9/2011, 13:09   154 views
  Share