Mono Cirith-Ungol, A metà strada tra la lista for fun e la lista da torneo

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 27/9/2011, 11:22




beh per fortuna qui da noi non ci sono tornei ufficiali, quindi non miro più di tanto alla competitività ma al divertimento e alla lista caratteristica, quindi direi che va bene come è :) semmai, qualora volessi renderla più competitiva, dovrei togliere il troll e mettere un capitano orco su warg e aggiungere truppa (magari guardie nere) qualora si giochi a 600, basta togliere il troll che sono 100 punti esatti ;)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 16:46




lista provata oggi con alcune varianti (ovvero con 2 troll e senza shelob) contro gandalf il grigio, faramir a cavallo con lancia, capitano di MT, molti MT, alcune cittadella con arco e alcune guardie del cortile con scudo

devo dire di aver trovato la lista che fa per me! una lista umana viene mangiata viva letteralmente! in un turno di cac gli uruk hanno vinto tutti i combattimenti (più della metà grazie alla maestria) e ucciso tutti gli avversari! però ci sono alcune cose che non vanno, quindi credo di eliminare forse il troll facendola diventare così:


Shagrat con scudo 60
Gorbag con scudo 50
Capitano Guardie Nere 60
Shelob 90 (tot 260)
17 uruk di mordor con scudo 153
6 uruk di mordor con arco 54
6 battitori 30
3 Guardie Nere 36
26 orchetti 170 (8 lancia e scudo, il resto lancia o scudo o armi a 2 mani)
700 punti – 8 possanza – 62 modelli – 12 archi

che ne pensate? :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 16:48




bella! Hai fatto bene a togliere il troll ma per curiosita, come mai non ti e piaciuto? E il BR?!?!?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 16:52




per il BR, aspetto che voronwe mi passi le foto ;)

non mi è piaciuto il fatto che ormai una lista competitiva prevede un buon numero d'elite e il bene ha spesso le guardie del corpo, quindi il troll rischia di essere bloccato anche da un solo guerriero... inoltre basta la forza 3 per ferirlo col 6... shelob ha le stesse caratteristiche ma se vince il combattimento hai più possibilità di uccidere...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 16:54




Giustissimo... farsi ferire un troll al 6 con Fo 3 è proprio brutto e anche per la cosa delle guardie!
E' bello vedere;
6 uruk di mordor con arco 54
6 battitori 30
Stesso dispendio di punti ahha
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 17:03




ahahaha :D sì in effetti può sembrare una cosa strana, ma entrambi valgono quello che li si paga ;) i battitori fanno numero e hanno un tiro buono, però sono fragili in cac e se sono sottoposti a tiro libero... quindi per compensare gli uruk sono l'ideale... oggi si sono dimostrati eccezionali! in 12 circa, hanno tenuto testa a 5 cavalieri di MT con scudo e faramir! :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 17:05




Alla faccia! Invece oggi i miei 5 cavalieri hanno fatto massacro :P
 
Top
pinovipera
view post Posted on 3/10/2011, 19:13




avevo pensato anche un altra opzione: un capitano degli orchetti su warg... perchè avrei la possibilità di guidare ancora meglio shelob, visto che si muove di 24 cm... però ho paura di usare 55 punti per fare non molto... il capitano degli orchetti con scudo su warg me lo consigliate in questa lista, al posto del capitano delle Guardie nere?

Shagrat con scudo 60
Gorbag con scudo 50
Capitano Guardie Nere 60
Shelob 90 (tot 260)
17 uruk di mordor con scudo 153
6 uruk di mordor con arco 54
6 battitori 30
3 Guardie Nere 36
26 orchetti 170 (8 lancia e scudo, il resto lancia o scudo o armi a 2 mani)
700 punti – 8 possanza – 62 modelli – 12 archi

(i 5 punti restanti mi servirebbero per dare 5 scudi ai lanceri)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 12:08




CITAZIONE
avevo pensato anche un altra opzione: un capitano degli orchetti su warg... perchè avrei la possibilità di guidare ancora meglio shelob, visto che si muove di 24 cm... però ho paura di usare 55 punti per fare non molto... il capitano degli orchetti con scudo su warg me lo consigliate in questa lista, al posto del capitano delle Guardie nere?

Shagrat con scudo 60
Gorbag con scudo 50
Capitano Guardie Nere 60
Shelob 90 (tot 260)
17 uruk di mordor con scudo 153
6 uruk di mordor con arco 54
6 battitori 30
3 Guardie Nere 36
26 orchetti 170 (8 lancia e scudo, il resto lancia o scudo o armi a 2 mani)
700 punti – 8 possanza – 62 modelli – 12 archi

(i 5 punti restanti mi servirebbero per dare 5 scudi ai lanceri)

Se vuoi farti massacrare sì altrimenti lascia il capitano delle guardie nere che è meglio :D :D
per il resto nulla da dire simpatica lista for fun che può anche dare qualche pensiero ad una lista del bene for fun come quella che hai affrontato...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/10/2011, 12:33




CITAZIONE (unicorn80 @ 5/10/2011, 13:08) 
Se vuoi farti massacrare sì altrimenti lascia il capitano delle guardie nere che è meglio :D :D
per il resto nulla da dire simpatica lista for fun che può anche dare qualche pensiero ad una lista del bene for fun come quella che hai affrontato...

uahauahuahauah :D maledetto :lol: in realtà non era un vero dubbio, anche secondo me il capitano delle guardie nere è meglio, solo che ho poca mobilità... solo shelob si muove di 24 cm... sì ovviamente questa è una lista for fun che può fare male solo se trova determinati tipi di liste (gondor, rohan... e neanche tutte) però soffrirebbe contro elfi e nani... alla fin fine a me interessa mantenere il BG e un po' di competitività :) grazie campione :)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 12:41




CITAZIONE
uahauahuahauah maledetto in realtà non era un vero dubbio, anche secondo me il capitano delle guardie nere è meglio, solo che ho poca mobilità... solo shelob si muove di 24 cm... sì ovviamente questa è una lista for fun che può fare male solo se trova determinati tipi di liste (gondor, rohan... e neanche tutte) però soffrirebbe contro elfi e nani... alla fin fine a me interessa mantenere il BG e un po' di competitività grazie campione

figurati purtroppo shelob per quanto simpatica e ben rappresentata dal modello a livello di competitività è inguardabile altrimenti sarebbe proprio un bel pezzo molto meglio della regina che però al momento è più performante...si spera sempre in un cambio di regolamento e profilo :D :D
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/10/2011, 14:38




eheheh una speranza dura a morire, per quanto sembri molto molto lontana :D secondo te ho fatto bene a togliere il troll per mettere il capitano e a lasciare Shelob? (minitura assolutamente fantastica e concordo col fatto che sia più bella della regina ragno)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 16:07




i troll sono perfettamente inutili (oddio meglio di shelob ad essere onesti) ma ogni miniatura che costa più punti di quelli che può prendere in campo è ingiocabile a torneo...inoltre il capitano ti da più possanza e ti può tenere il centro dello schieramento senza troppi problemi
 
Top
pinovipera
view post Posted on 6/10/2011, 14:23




la proverò non appena avrò tutti i modelli e ti farò sapere ;)
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 7/10/2011, 23:39




gli orchetti giocali tt con lancia
 
Top
45 replies since 21/9/2011, 11:19   508 views
  Share