In diretta da ALTOPASCIO

« Older   Newer »
  Share  
babadillo
view post Posted on 26/9/2011, 16:00





Grazie a tutti per i 2 giorni, la compagnia e tutto il resto!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 26/9/2011, 16:02




Jack alla prima hai giocato contro boromir non contro higlander ;)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 26/9/2011, 16:18




Mamma mia che fatica ragazzi ma è sempre bellissimo venire ad Altopascio!!!!
Per la prima volta ad Altopascio non vado a podio ma non si può sempre vincere il tesoro con la mia lista eheheh!

Grazie a tutti è stata una splendida 2 giorni!!!

Ora sono già sommerso dal lavoro ai prossimi giorni per il report e commenti più approfonditi!!!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2011, 16:25




Faticata tremenda, il vecchiettto ora ha la febbre. Ma si porta via il terzo primo posto su tre partecipazioni con la fazione del Male... :P :P :P :P

CITAZIONE (MordorJack @ 26/9/2011, 16:05) 
fantastico torneo, se troverò voglia e tempo metterò i BG

1 partita 5-15 highlander
2 partita 20-0 babadillo
3 partita 15-5 fede zotti

giocavo
gothmog scudo warg
sdo cavallo
regina dei ragni
regina dei ragni
regina dei ragni
regina dei ragni
pipistrelli
maresciallo num nero cavallo
orco di mordor

'na schifezza immonda :P :P :P :P
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 26/9/2011, 17:15





ringrazio tutti è stato un fantastico week-end! ;)
 
Top
MordorJack
view post Posted on 26/9/2011, 17:25




CITAZIONE (ElvenKnight @ 26/9/2011, 17:25) 
Faticata tremenda, il vecchiettto ora ha la febbre. Ma si porta via il terzo primo posto su tre partecipazioni con la fazione del Male... :P :P :P :P

CITAZIONE (MordorJack @ 26/9/2011, 16:05) 
fantastico torneo, se troverò voglia e tempo metterò i BG

1 partita 5-15 highlander
2 partita 20-0 babadillo
3 partita 15-5 fede zotti

giocavo
gothmog scudo warg
sdo cavallo
regina dei ragni
regina dei ragni
regina dei ragni
regina dei ragni
pipistrelli
maresciallo num nero cavallo
orco di mordor

'na schifezza immonda :P :P :P :P

una lista aratro più che altro XD
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2011, 18:00




è inutile dire che è stato bello eccetera....
Altopascio è Altopascio ;) ! niente potra eguagliare un weekend intero dedito al nostro hobby preferito, in un atmosfera rilassata guarnita dalla compagnia di gentaglia come noi :shifty:
grazie a tutti, ma vogliamo commentare e scrivere i Battle report, idee ,considerazioni e critiche in questa discussione? non è meglio aprirne un altra? (la classica, avete presente? Resoconto di bla bla bla)
come volete, no problem :)
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 18:03




ma allora quali scenari sono usciti???
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:20
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


non sapete quanto mi sia dispiaciuto non esserci, ma almeno ne è valsa la pena, un bel 29 in storia dell'arte e dell'architettura su 1000 anni di storia ;)

su dai con i racconti dettagliati, ci deve essere qualcuno che ha ancora un briciolo di forze per raccontare! evento dell'anno 2011 su su voglaimo i BR!!!!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2011, 19:30




CITAZIONE (Tomgalad @ 26/9/2011, 19:20) 
su dai con i racconti dettagliati, ci deve essere qualcuno che ha ancora un briciolo di forze per raccontare! evento dell'anno 2011 su su voglaimo i BR!!!!

allora comincio io ma non con il BR, portavo la Sgravata(si la avete chiamata cosi :D , e statisticamente lo è, come quasi tutte le liste che sono arrivate nei primi posti come sempre) di:
legolas, Rohirrim e raminghi, avevo 30 frecce e 16 giavellotti, grimbold, helmingas, figli di Eorl e guerrieri Rohan per 53 pezzi.

considerazioni sulla mia lista: è sgrava a vedersi, ma è carente in molte cose, non la giochero piu cosi(la prossima volta puntero molto di piu sul CaC). Se lo scenario necessita di movimento il punto forte non lo usi, perche le uniche lance che avevo erano i raminghi (e quindi se ne vanno 12 frecce ).
i giavellotti hanno fatto talmente schifo che, nonso come descriverli, ho speso quasi 100 punti (32pt x 3partite) e hanno fatto solo 1 morto in tutto il torneo.
in Combattimento se la puo cavare se non ho contro il Fantasma e pezzi a M4. teoricamente sarebbe solida contro i Morannon perche combatterei alla pari, ma non ne ho beccato neanche uno.

Chissa, forse potrete conoscere nei tempi a venire un Ganjalf che non critica piu le liste altrui, e passa allo sgravo come fan quasi tutti, vedremo.
:ph34r:
Al limite mi alternero, un torneo Competitivo e un torneo for FUN ;)
Per il resto, organizzazione quasi ottima(a parte la discussione sul futuro della LEGA che è stata frettolosa , come si fa ad essere in 20 attorno ad un tavolo cosi piccolo, con gente interessata che mancava tra l'altro.)
Le mangiate a cena sono spettacolari, il TOP, la compagnia è acnora meglio perche siete quasi tutti particolareggiati da qualche stranezza :D
i Premi mi hanno deluso molto, con tutti i soldi che sono entrati in fondo cassa quest'anno ero sicuro di trovarmi davanti un SET di Spade della madonna ma non ce n'era neanche una.(ho portato un esercito piu competitivo proprio per cercare di portarmene a casa una senza doverla comprarla a San MArino :P )
comunque alla fine mi sono portato a casa i miei 3 bei attestati(del CPT, del CST e dello Speed painting).
PER LA PRIMA VOLTA DOPO NON SO QUANTI TORNEI FINALMENTE NON HO VINTO ARMATA DIPINTA O CARATTERISTICA :D
Ah, un ringraziamento speciale a Highlander che mi trasportava le mie cose, e a tutti quelli che mi hanno aiutato con il mio Handicap temporaneo.
il Sabato Sera è stato fantastico, di quello che mi ricordo :D
ma ovviamente non mi dilungo perche quello che succede ad Altopascio, rimane ad Altopascio.

EPICHE LE PARTITE DI "BUTTA VAN IN PISCINA" :lol:
BASTA COME DESCRIZIONE toM? :)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2011, 20:08




E' andata bene... come al solito... e come al solito è stata una faticaccia pazzesca (ora ho 38.5 di febbre - non ho più il fisico :P)
A parte un pò di baillame iniziale per le iscrizioni fatte al contrario prontamente risolto siamo partiti ... tardino effettivamente verso le 10.30 ... ma ad Altopascio si possono fare le cose con molta calma.

Un grazie alle signore che come ogni anno si sono date da fare per sfamare tutti i giocatori !!!

E veniamo ai BR

Portavo la mia solita lista Sdo - Regina (una sola :P) Capo Orco su warg, Cavalcawarg, 15 Guardie Nere, 12 Morannon, 2 orchetti con lacia e scudo, 12 battitori.

1^ Conquista e difesa, contro la mono nani di Eorl - 15-5
Eorl vince l'iniziativa e comincia a tirare per far entrare il suo esercito di nani... Una sequenza spaventosa di 1 e 2 gli lascia fuori quasi metà esercito compreso Balin, la restante metà à sparsa sul campo di battaglia.
Io tiro i miei soliti dadi , con il risultato di avere Sdo e capowarg fuori e la regina che entra al secondo turno. RImane fuori metà circa dell'esercito ed il resto è sparso... e comincia una faticosa marcia verso il centro... dove possiamo ci blocchiamo l'un l'altro con qualche perdita da entrambe le parti. Alla fine arrivo prima di lui e mi attesto aspettandolo. Un paio di turni di combattimento in cui SdO mesmerizza balin che stava correndo verso il centro per bloccargli un combattimento eroico e poco più. Un combattimento eroico della regina mi permette di uccidere un paio di sue miniature che coprivano il centro. Ho più pezzi di lui... 15-5

2^ Conquista il tesoro, contro Unicorn - 20-0
Potete immaginare gli smoccolamenti di Unicorn per questo scenario... l'unico che la sua lista non può vincere se l'avversario ha un minimo di cavalleria o il tamburino ... ma soprattutto se sa giocare :P
Si gioca 2 punti possanza di Legolas nel tentativo di far fuori l'SDO che si gioca 2 punti fato :( Al secondo turno supero il tesoro, lo dissotterro con il capo orco.
Al terzo turno lo passo ad un morannon che arriva a 6 pollici e poco più dal bordo... no problem, metto un altro morannon a 3 pollici dal bordo... al quarto turno passo li tesoro e fine dei giochi.
E' stato sfortunato, se avesse ucciso l'SDO avrebbe potuto tirare molto molto di più. Nel cac intanto mi uccide la regina ragno mandata allo sbaraglio per fermare la sua carica ... fine della partita.

3^ Scontro di sentinelle, contro Boromir - 15-5
Porta una bella lista fatta da Boromir della Compagnia a Cavallo, Faramir con armatura a cavallo e lancia, guardie della cittadella a cavallo, Damrod e raminghi raminghi raminghi e veterani di osgiliath...
58 pezzi a M4 contro i miei 16 (15 guardie più regina) ... per mia fortuna non viene in cac e si ritira puntando al pareggio (ma è la sua sesta partita in torneo... ci sta)
Lo rincorro per 1h30 ed infine arriviamo al cac. Boromir passa il suo tempo mesmerizzato, e per uccidere un cavalcawarg impiega oltre 3 turni... prima l'orco, il warg rimane, poi mesmerismo, poi finalmente il warg.
Le guardie nere cadono come mosche .. impressionante la sfilza di 6 che tira...
Mi perdonerà se ho usato tutti i trucchi che conosco...ora li conosce anche lui ;)
Alla fine riesce ad uccidere il modello che mi manda sotto il 75%, si è guadagnato 5 punti... io chiudo portandolo in rotta e finisce la partita.

Ed eccoci qui. 50 punti. Primo del Male... niente male per un vecchietto :P

L'unica pecca è stata la fatica fatta per tenere la classifica ed aggiornare i punteggi... purtroppo abbiamo perso di vista alcune cose importanti per il torneo... i fogli segna punti :P :P :P :P
E poi faceva un caldo terribile... e le zanzare hanno pasteggiato alla grande :(

Chissà il prossimo anno ;)

 
Top
Highlander.
view post Posted on 26/9/2011, 23:02




Ecco a voi il mio Br su tutto altopascio =D


Per iniziare ringrazio tutti i ragazzi/e che sono venuti è stato uno dei weekend più belli della mia vita. (spero di poter partecipare anche ai futuri altopascio) Ho dovuto fare da baby sitter al povero Ganjalf azzoppato ma questo non mi è costato molta fatica anzi tutt'altro è stato anche quasi divertente fare da fattorino personalizzato. Il cibo era squisito sia quello cucinato e portato nei pranzi che quello servito alle cene (la carne è veramente buona). Il torneo purtroppo è andato come è andato dal mio punto di vista un misero 9° posto con 27 punti (causa un modello non imbasettato, lo so sono un pistola ma purtroppo mi era andato completamente giù di mente di fare quella basetta, ma amen tutta esperienza per i prossimi tornei). La mia lista era composta da Fantasma, SDO, 1 capitano delle guardie nere, 11 guardie nere, 23 orchi con lancia (4 dei quali con scudo e 2 con arco) 1 porta stendardo e 12 battitori e 4 cavalcawarg con scudo. La lista si è comportata meglio di quanto sperassi per essere la mia prima volta che la usavo purtroppo le partite sono andate come sono andate.


1° Conquista e difendi vs ElCanter

La seconda volta che lo trovo ad un torneo in prima partita e anche questa volta mi sono rovinato le mani da solo. L'iniziativa va a lui che con sua sfortuna entrano pochi pezzi di quei pochi che giocava che si dirigono subito verso l'obbiettivo, da li passa il mio turno e l'sdo entra con un 4 e li è stato il mio più grande errore dato che potevo alzarlo con la possanza ho praticamente servito su un piatto d'argento il povero nazgul che dopo 4 turni muore senza aver combinato niente di che. a circa l'8 turno tiro il dado per vedere se la partita continua o meno e esce un 2 partita finita 15-5 per lui (mi salva una guardia nera che è resistita alla carica dei figli di eorl)


2° Conquista il tesoro vs (non mi ricordo mai il nick -.-")

Lui portava una lista con boromir della torre bianca con cavaglieri di mt al seguito e nani tanti nani. Fin da subito la struttura della mappa mi svantaggia un pochino avendo quasi tutte le strade bloccate da muretti che i miei modelli dovevano saltare. Alla fine però dopo parecchi tiri di dado fortunati miei e parecchi sfortunati suoi riesco a rubare il tesoro a boromir uccidendolo mesmerizzandolo e accerchiandolo con 3 guardie nere di cui una con lo stendardo. Poco il tesoro fu portato fuori dallo stesso stendardo.

20-0 per me


3° Scontro fra sentinelle vs figlio maggiore di elven

Qui l ho giocata molto male io e lui è stato davvero fortunato coi tiri di dado dei suoi arcieri(giocava più di 20 freccie) c'è poco da dire visto che praticamente non sono arrivato in CaC (notare che mi ha fatto 26 morti a freccie) una fortuna mai vista... però alla fine è stato molto bravo a sfruttare quei miei 3 o 4 errori che mi hanno portato a una super sconfitta

20-0 per lui




Ho potuto capire molto di più i punti di forza e debolezza della mia lista. I punti di forza è che in cac le guardie nere mangiano davvero qualsiasi cosa li metti davanti, però pecca nelli scenari in cui l'esercito si divide e rimane molto meno compatto e questo è stato un grande problema gestirlo in questo mio secondo torneo chissà forse l'esperienza ora farà la sua buona parte =D


Ringrazio ancora tutti e ci si rivede a Milano per chi verrà =D



P.s: Van Terry domenica quando avete cercato di svegliarmi saltandomi sulla schiena me l'avete completamente distrutta è due giorni che mi fa male -.-" al prossimo altopascio cascasse il mondo vi butto in piscina veramente =D
 
Top
Boromir
view post Posted on 27/9/2011, 08:44




Voglio dire che mi sono divertito tantissimo, e con la mia lista senza infamia e senza lodi non mi aspettavo davvero il secondo posto; passiamo ora ai BR.

la lista
Boromir della compagnia in arcione
Faramir full a cavallo
Damrod
5 cittadella in arcione
13 veterani con scudo
3 veterani
4 veterani con lancia
12 Minas Tirith con lancia e scudo
15 raminghi


Prima partita contro MordorJack
E' stata una bella partita caratterizzata dalle regine ragno che avanzavano macellando veterani e raminghi verso l'obbiettivo, di loro i miei guerrieri facevano il possibile per arginare la marea aracnoide, tanto che mandano al creatore una regina e Gothmog.
Al centro del campo c'è una grande mischia che mi regala un buon 15-5 per un solo modello.
Bella partita, i miei eroi si sono dimostrati insufficenti contro le regine e l'SDO.

Seconda partita contro un tale fiorentino di nome Filippo, la partita è durata sei turni e due ore e quindici minuti...lui sbaglia a schierare la cavalleria che al secondo turno avrebbe solo sfiorato il tesoro, inoltre vinco anche il movimento eroico dissotterrandolo subito. col nemico lontano più di 6 pollici da Faramir che scappava col tesoro e bloccato da metà del mio esercito il mio avversario è diventato di un flemmatico pauroso a muovere i modelli ma tanto non c'era nulla da fare, faramir con ancora tutte le caratteristiche al completo circondato dai miei modelli con movimenti eroici che l'avversario non poteva contrastare se ne è uscito senza problemi.
Brutta partita 20-0 per me.

Terza partita contro Elven.
Io che giocavo 55 modelli non ero certo di battere in cac perchè avevo pari maestria ma lui feiva al 4+ e al 5+ io solo al 6, con l'SDO i miei eroi sarebbero stati molto in pericolo e quindi resto a tirare e indietreggiare, la mia salvezza è stata una barriera che mi ha permesso di resistere e riuscire ad uccidergli un quarto dei modelli, anche se in realtà io puntavo proprio a fare quei 5 p.ti.
Ringrazio molto Francesco per i consigli e le malizie insegnatemi, di certo è stata la partita più bella del torneo, sicuramente tesa ma di fatto sia io che lui ci giocavamo le prime posizioni del torneo; un grazie speciale anche alla sua pipa che emettendo fumo allontanava le zanzare!
Comunque alla fine 15-5 per lui e io mi piazzo a pari punti con Ale e Ganjalf ma per differenza dei punteggi avversari arrivo secondo.

Ringrazio di nuovo tutti e probabilmente l'anno prossimo mi faccio l'intero week end ad altopascio!

Ultima cosa:
Ho perso un veterano di Osgiliat alla terza partita, forse qualcuno senza vedere lo ha messo nella propria valigetta, se poteste controllare ve ne sarei grato. Magari qualcuno che usava Minas Tirith lo ha preso per sbaglio... ero al tavolo numero 3
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2011, 09:29




ragazzi io ringrazio le donne prima di ogni altra cosa che come sempre ci hanno nutrito il pranzo di sabato e di domenica!!!!!

Concordo con ganjalf sui premi.

Prima partita contro Van....
un delirio come sempre ci siamo divertiti l'abbiamo giocata al massacro il suo cavolo di fantasma contro 16 dadi a forza 4 non è morto per ben 2 volte ma alla fine 15 a 5 per me

seconda contro elven...non sempre si può vincere con la mia lista quello scenario non ho fatto errori purtroppo l'sdo usando il fato non è morto ma soprattutto gimli per mezzo pollice non è arrivato sulla regina altrimenti avrei potuto prendere il capitano con il tesoro...capita non è sempre festa in quello scenario

terza contro albione...circa 4 turni non interessava molto a nessuno dei due mandato in rotta e partita finita.

arrivo 5 (peggiore prestazione annuale a parte vicenza della GW che non so nemmeno quanto ho fatto) e vinco la lega.

La discussione andava fatta forse meglio la sera di sabato o al massimo la domenica con più calma e meno dispotismo
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 27/9/2011, 09:49





Inizio a postare il mio resoconto di Altopascio:

Inizio a dire dei premi: senza entrare in polemica, ma credo che siano stati ottimi, come anche il welcome pack ecc...non posso fare paragoni con gli anni perchè non c'ero, passati ma non ci possiamo lamentare assolutamente ;)

le partite:

Voglio fare una premessa: il mio risultato al torneo è stato pessimo...ma credo che non ho mai fatto un torneo in cui ho imparato così tanto su come si gioca e le strategie per gli scenari...giocando si impara!

1 partita contro Ganjalf 20 a 0 per lui.

Credo che la partita sarebbe stata molto differente se avessi capito bene lo scenario: io potevo mettere i miei goblin anche sul suo lato di schieramento, invece pensavamo entrambi che dovevamo rispettare il nostro lato del campo.Credo proprio che il mio gran numero di goblin avrebbe dato molto fastidio ai suoi modelli con bassa difesa se fossero entrati subito in combattimento, invece i miei goblin si sono fatti tutto il campo per raggiungerli....con la mole ti tiro conseguente.
Giocata male ma ho imparato la lezione

2 partita: contro Elven junior^2 20 a 0 per lui

Mi ricordavo la batosta presa a vicenza contro Eorl in conquista al tesoro: all'epoca lui aveva la cavalleria, io no...fu una partita a senso unico...questa volta io avevo i cavalcawarg e pensavo di potermela giocare.
Per farvi capire la mia inesperienza tattica: mi sono stupito che con i suoi cavalieri si è avvicinato a me invece che prendere il tesoro; ora ragionandoci ha fatto la scelta tattica giusta: ha creato un muro davanti al tesoro, permettendo ai suoi fanti di prenderlo...io non ci sarei arrivato :D
Anche qui ho imparato la lezione; complimenti all'avversario che si è meritato la vittoria ;)
Se devo dire una cosa: Gimli poteva essere ferito in salva anche se aveva il mantello elfico, lo aveva scelto lui...non sapevo come funzionava la regola e mi sono fidato...la prossima volta studio ;)

3 partita contro Lorix. 20 a 0 per me
Qui mi devo come prima cosa scusare con il mio avversario se per tutta la partita sono stato teso e un pò scontroso...non è da me ma visti i risultati delle precendenti partite, il caldo e le zanzare ero un pò fuori di me.
Partita combattutissima in cui il mio avversario ha saputo utilizzare al meglio i suoi innumerevoli punti possanza ( cosa molto snervante per me); Credo che alcune volte la linea di vista per lanciare gli incantesimi e le freccie è andata via dal tavolo....purtroppo anche lì non sò proprio bene come funziona.Inoltre Van mi ha detto che gli arcieri con lo scudo non guadagnavano il +1 alla difesa come invece abbiamo fatto valere durante la partita...se fosse vero sarebbe stato un pò più facile per me.
Partita sudatissima e vinta all'ultimo minuto.
 
Top
75 replies since 23/9/2011, 13:39   1483 views
  Share