In diretta da ALTOPASCIO

« Older   Newer »
  Share  
ElvenKnight
view post Posted on 27/9/2011, 12:18




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2011, 10:29) 
seconda contro elven...non sempre si può vincere con la mia lista quello scenario non ho fatto errori purtroppo l'sdo usando il fato non è morto ma soprattutto gimli per mezzo pollice non è arrivato sulla regina altrimenti avrei potuto prendere il capitano con il tesoro...capita non è sempre festa in quello scenario

Abbiamo commesso entrambi una leggerezza, a me è andata meglio ;)

CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2011, 10:29) 
La discussione andava fatta forse meglio la sera di sabato o al massimo la domenica con più calma e meno dispotismo

Ti ho già spiegato che non volevo chiudere la discussione ma solo andarmene - era l'1.30 - e che vi pregavo di continuare riportandomi il risultato il giorno dopo.
E Comunque in tutte le discussioni ci vuole un moderatore, che talvolta eccede e può sembrare dispotico ... ma mantenere il controllo di una discussione fatta da mezzanotte con metà dei partecipanti già "allegra" non è sempre facile ... non abbiamo un giudice che impone il silenzio come capita in altri contesti ;)

Ma tutte, o quasi, le proposte fatte sono state prese in considerazione ... lo vedrete tra brevissimo ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2011, 12:45




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2011, 10:29) 
Concordo con ganjalf sui premi.

La discussione andava fatta forse meglio la sera di sabato o al massimo la domenica con più calma e meno dispotismo

Oggi nevica :P , siamo d'accordo su due cose , caro arcinemico Marcus :D

Ah, dimenticavo di scrivere, ho recuperato la felpa che è rimasta per un anno li nell agriturismo(grandi i Ponziani a non essersene appropriati perche è bellissima :lol: )
per quanto riguarda l'intropack non ci si puo lamentare assolutamente perche per 20 euro abbiamo avuto tutti le rovine di Osghiliath e le 4 sculture del buon Bomber da usare come segnaobbiettivo(spettacolare questo intropack).
nonostante si sia discusso del costo del Forum e del Sito(e dell utilita di quest'ultimo visto che non lo guarda nessuno di noi, diciamo la verita :shifty: ) di cui nessuno pero ha specificato il costo, e questo andava fatto, ancora non ho capito dove sono stati usati i soldi di tutti tornei organizzati quest'anno(parlo dell'euro a testa)magari verranno usati l'anno prossimo questo non lo so, considerando che la GW ha mandato quasi tutto da quanto ho sentito.

il mio Battle report seguira tra un po :)
Ah,mi sono ritrovato con una maglietta del Sito in piu, di chi è? :D
maniche lunghe
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 27/9/2011, 19:10




Eccomi a postare il mio br.
Sarò veloce dato che sto collassando per la stanchezza.
Innanzi tutto ringrazio tutte le donzelle, che come al solito ci hanno cibato.
Ringrazio tutti per i bei momenti.
Contento di aver visto le solite brutte facce e alcune nuove.
Ottimi i welcome pack!
Ho dato le mie rovine ai caballeros, ci faranno dei tavoli per i tornei di milano ;)

Io portavo la mia lista del bene.

Legolas con mantellina
32 silvani con lancia
16 silvani con arco

Eorl
5 figli di eorl


Prima partita: Conquista e difesa contro albione 15/5
Lui gioca la monocavalleria del male.
Iniziano gli schieramenti, albione è costretto ad usare un punto possanza per fare entrare il suo capo mercenario e 2 mercenari non entrano in partita.
Io tiro i dadi e la maggior parte dei modelli non entra in gioco, compreso eorl che entrerà al quarto turno (faceva solo 2 per entrare).
Lui riesce a schierare dove vuole i suoi 3 modelli migliori, sdo, re mahud, capo dei numenoreani.
Inizia a correre verso il centro e io dove posso gli blocco qualche modello facendomi scudo con 3 elfi in modo da non ucciderlima solo bloccarli (se lo mandavo in rotta subito avrei rischiato di perdere 20/0.
Lui è gia sul centro, si barrica e io decido di dedicarmi escusivamente agli eroi dato che lui aveva 10 punti possanza nel centro del tavolo e io solo 6 (3 di legolas che stava ancora cercando di arrivare al centro e 3 di eorl che non era ancora entrato in campo).
Aspetto di far arrivare tutti i modelli per dare un attacco deciso.
Lui sbaglia e non carica, decide di stare fermo, gli sfianco gli eroi che usano la possanza più volte.
Finalmente eorl entra e dopo 2 turni ho tutti i modelli pronti a caricare. Carico con tutti e inizio a fare parecchi morti, gli manca solo un modello alla rotta e per i successivi combattimenti faccio scudo coi silvani.
Si è aperto un buco tra i suoi modelli, il turno e mio ma lui dichiara un movimento eroico, io controbatto e vinco. E' il dado che segnerà la vittoria in quel turno (albio se l'avessi vinto tu avrei fatto scudo e sarei entrato il prossimo turno in ogni caso).
Legolas ed eorl dichiarano un combattimento eroico ed entrambi riescono a caricare l'sdo che lascia il campo.
E' rimasto con solo 2 modelli ed è in rotta.
Kama arriva e gli faccio tirare un dado.
Kama: "Fede lo sai che faccio 6 e continuate"
Io: "Dai dai tira"
....
2
NOOOOOOO
Partita finita e 15 /5 per me :(

Seconda partita. Conquista il tesoro contro shagrat di chirith ungol.
Partita veloce, lui sbaglia un movimento e io coi figli di eorl prendo il tesoro, lo passo ad un elfo che inzia a correre.
Impossibile per lui prenderlo, decido di fare punti massacro e ritardo l'uscita del tesoro.
Impressionante poi la mia sfiga coi dadi, stavo perdendo tutto l'esercito contro una lista che avrei dovuto legnare ad occhi chiusi.
Quando vincevo non ferivo (al 5), quando vinceva lui morivo xD
Vinco io 20/0

Terza partita (la più sudata), (non ricordo qual'era xD) contro seo.

Io schiero la mia prima metà con legolas ed arceri convinto che lui venga avanti a testa bassa.
Invece lui schiera una parte senza sdo e aspetta che tutti i modelli siano raggruppati.
Lui astutamente nasconde tutti i battitori e il tamburino in modo che io non possa tirargli per nevargli la salva.
Lui con gli archi prima del cac mi fa 12 morti, io 10 (allucinante).
Un turno sbaglia e lascia la regina alla portata di 3 miei elfi. Tiro senza frapposti e faccio 2 ferite.
Lui avanza tutto compatto e io faccio pochi morti.
Legolas targhetta la regina 3 volte senza fare mai più di 2.
Arriviamo in cac e io inizio a mietere vittime in maniera spaventosa.
Mi accanisco solo sugli orchi e lascio stare i morannon, ma in quanto a morti eravam molto vicini.
Arriva eorl insieme ai suoi 5 figliocchi e iniziano a fare il massacro.
Eorl ha recuperato 3 punti possanza e per 3 turni ha fatto combattimenti eroici a gratis massacrando tutti gli orchi.
Legolas lo mando in CaC sperando di fare morti, ma viene mesmerizzato e ucciso, amen non aveva più possanza ed era inutile xD
Mancano pochi morti, movimento eroico per entrambi ma lo vince lui, lui, blocca eorl con 2 modelli e carica dove è piùpossibile.
Eorl utilizza tutta la possanza per uccidere quei due orchi e fare un combattimento eroico e fa un'altrao morto.
Intanto lui mi ha tolto il 25% ma lui era gia sotto il 50.
Per pochi modelli non abbiamo pareggiato.
Vittoria molto sudata, teo è un ottimo giocatore ed è sempre stupendo giocare con lui. Non facevamo una partita in torneo da 2 anni.

Alla fine salgo sul podio con 50 punti, e grazie a van che è arrivato quarto arrivo anche secondo di lega :P


Ora passiamo con le critiche:
Ancora non capisco come elcanter abbia perso 20/0 la seconda partita, e facendosi fare 700 punti massacro!!! :P :P :P
Elcanter e higlander non toccheranno mai più alcool, 3 bicchieri sabato sera e gia non ce la facevano più.
Ganjalf che con la scusa della gamba non faceva niente :D :P
Le maledette zanzare che cerano alla terza partita e il caldo insopportabile dalla seconda fino alla fine della terza partita.

Ora passiamo alle critiche serie.
Chi di voi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua e dico sempre tutto apertamente.

Sinceramente sono rimasto veramente deluso dai premi, da quelli del torneo e sopratutto da quelli di lega.

Ho vinto il primo premio del male, nonostante giocassi il bene.
Chiedere prima di fare lo scambio no? amen la cosa da meno, tanto più che avrei detto di si dato che lo preferivo :P ma è il gesto che per me conta.
Mi aspettavo le belle spadone e invece nada.

Ma sopratutto non è possibile avere quelle 3 coppette ridicole per i primi 3 di lega.
Saranno costate 20 euro tutte e tre. Le coppe dei singoli tornei (milano in primis) erano nettamente più grandi e belle.
Dalla coppa di van non si riusciva neanche a bere, riusciva a farsi solo uno shottino.
E oltre tutto erano anche brutte.
Dite tutto quello che volete ma io son rimasto veramente con l'amaro in bocca, le coppe dei primi 3 di lega son più piccole e brutte di quelle che ho vinto a milano.
Senza parole.

In oltre quoto unicorn e ganjalf per la discussione sabato sera, scusate ma a me certi attegiamenti proprio non vanno giu, a prescindere da chi sia.

OT: Tanto per cambiare sono stato breve come al solito :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2011, 19:43




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 27/9/2011, 20:10) 
Elcanter e higlander non toccheranno mai più alcool, 3 bicchieri sabato sera e gia non ce la facevano più.
Ganjalf che con la scusa della gamba non faceva niente :D :P
Le maledette zanzare che cerano alla terza partita e il caldo insopportabile dalla seconda fino alla fine della terza partita.

Sinceramente sono rimasto veramente deluso dai premi, da quelli del torneo e sopratutto da quelli di lega.


In oltre quoto unicorn e ganjalf per la discussione sabato sera, scusate ma a me certi attegiamenti proprio non vanno giu, a prescindere da chi sia.

Highlander lo istruisco io quest'anno a reggere l'alcool(che tra l'altro non l'ho visto bere quasi niente :blink: )
mi sembra giusto che non dovevo fare niente :) , sono venuto anche per cambiare aria visto che erano 10 giorni che praticamente non uscivo di casa e mi trascinavo su quelle cacchio di stampelle.
per l'anno prossimo nell INTROPACK voglio una bomboletta di AUTAN!!! :D
io ho sofferto tantissimo la terza partita, hanno fatto piu vittime le zanzare che le mie 30 frecce :D
io l'ho detto che la GW sembra ci abbia fatto un megafavore ma ci ha inviato solo roba che non riusciva a vendere(per carita, io faro ottimo uso delle Rovine perche mi piacciono, ma tra quelle, le scatole dei boschi,e le 3 valigette non ce n'è una utile che valga i soldi del negozio.
piuttosto era meglio se spedivano 300 euro a Babadillo che incaricava qualcuno di comprare a San Marino 6 spade.
Effettivamente la discussione sulle decisioni per l'anno a venire si puo dire che non c'è stata, l'anno scorso si che ne abbiamo parlato equamente e in maniera giusta, Sabato sera parlava solo chi era seduto vicino al tavolo gli altri parlavano per conto proprio.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 19:49
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


eeeh bravo il nostro terry che...........
ha vinto il torneo?
secondo alla lega?
no
che ci ha regalato le rovine

CITAZIONE
Ho dato le mie rovine ai caballeros, ci faranno dei tavoli per i tornei di milano

:D

CITAZIONE
io l'ho detto che la GW sembra ci abbia fatto un megafavore ma ci ha inviato solo roba che non riusciva a vendere(per carita, io faro ottimo uso delle Rovine perche mi piacciono, ma tra quelle, le scatole dei boschi,e le 3 valigette non ce n'è una utile che valga i soldi del negozio.
piuttosto era meglio se spedivano 300 euro a Babadillo che incaricava qualcuno di comprare a San Marino 6 spade.
Effettivamente la discussione sulle decisioni per l'anno a venire si puo dire che non c'è stata, l'anno scorso si che ne abbiamo parlato equamente e in maniera giusta, Sabato sera parlava solo chi era seduto vicino al tavolo gli altri parlavano per conto proprio.

non avrebbe senso la gw che ci dà i soldi :P perchè ci dovrebbe smenare?

speriamo solo in una collaborazione a lungo termine perchè è veramente una figata, pensate al valore dei premi e che incentivo a venire ad altopascio e a partecipare ai nostri tornei ;)
anzi dovremmo pubblicizzare ancora di più la cosa probabilmente
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 27/9/2011, 19:55




CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/9/2011, 20:43) 
per l'anno prossimo nell INTROPACK voglio una bomboletta di AUTAN!!! :D

Quoto :D

CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/9/2011, 20:43) 
io l'ho detto che la GW sembra ci abbia fatto un megafavore ma ci ha inviato solo roba che non riusciva a vendere(per carita, io faro ottimo uso delle Rovine perche mi piacciono, ma tra quelle, le scatole dei boschi,e le 3 valigette non ce n'è una utile che valga i soldi del negozio.
piuttosto era meglio se spedivano 300 euro a Babadillo che incaricava qualcuno di comprare a San Marino 6 spade.
Effettivamente la discussione sulle decisioni per l'anno a venire si puo dire che non c'è stata, l'anno scorso si che ne abbiamo parlato equamente e in maniera giusta, Sabato sera parlava solo chi era seduto vicino al tavolo gli altri parlavano per conto proprio.

Qui ti devo dare totalmente contro.

Canavese ci ha mandato quello che poteva.
Lui può fare quello che vuole con determinati prodotti, come questi che ci ha regalato (2000 euro di roba non dimenticarlo).
Altri prodotti non poteva mandarli proprio perchè non ne ha l'autorità.
La gw ci ha supportati mandandoci 4 pacchi di materiale per 2000 euro, ti lamenti?
Ci ha risconosciuto come lega e a febbraio è decisa ad un organizzare un torneo GW con il NOSTRO infopack.



Ot: dimenticavo, qualcuno vuole la valigetta? :P
Ho dovuto chiederlo almeno 10 o 12 volte sabato sera, ma nessuno la voleva :(
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2011, 19:58




CITAZIONE (Tomgalad @ 27/9/2011, 20:49) 
speriamo solo in una collaborazione a lungo termine perchè è veramente una figata, pensate al valore dei premi e che incentivo a venire ad altopascio e a partecipare ai nostri tornei ;)

si si per carita è una figata che finalmente c'è questo accordo con la GW, che sono anni che i vecchi giocatori cercano di avere e grazie ai nuovi iscritti degli ultimi anni è finalmente andato in porto.
comunque credo che una spada attiri molto di piu che una valigetta(che quasi tutti hanno gia) o degli elmetti di metallo che finiranno su una mensola e verranno dimenticati.
Diciamo che io farei presente alla GW che magari per il prossimo anno ci diano una lista di cose tra cui scegliere...... e non che ci inviino roba trovate in fondo a un magazzino :lol: :ph34r:
sempre se a loro va bene ovvio.
aspetto ancora una delucidazione su come sono stati suddivisi i soldi racimolati in tutti i tornei di quest'anno(che sarebbero dovuti essere usati per i premi di Altopascio) che sono poi finiti da questo presunto ZIONICOLA. :rolleyes:
 
Top
Eorl
view post Posted on 27/9/2011, 20:31




Un grazie a tutti per la bella atmosfera e soprattutto alle ragazze per la parte logistica (senza di loro presi dal gioco non so cosa avremo mangiato).

Io portavo la mia solita lista:
Balin
Gimli
2 guardie di ferro
11 khazad
8 nani con scudo
10 nani con arco
Beregond a cavallo
6 guardie della cittadella
5 G. di gondor
5 Cav di Gondor

1 ) Prima partita: Conquista e difesa contro Elven 5/15
Come specificato da Elven il mio esercito entra in forte ritardo e, come sapete tutti, i nani non sono adatti alle lunghe distanze (sono scattisti nati). Comunque anche se dopo Elven raggiungo il centro con Gimli e qualche suo compagno ma grazie a combattimenti eroici del SDO e della regina ragno, Elven riesce a portare in centro più miniature. Vittoria meritata per Elven che anche in questo caso ha mostrato maggiore abilità ed esperienza, comunque sono soddisfatto dei 5 punti.

2) Seconda partita. Conquista il tesoro contro Max 5/15
Penso alla fine che la sua lista (SDO, Gulavhar, due regine ragno, capitano su warg e diversi cavalca Warg) non fosse fortissima ma sicuramente adatta a questo scenario.

Io comunque grazie al fatidico spareggio dei movimenti eroici vinto da Beregond riesco a fare uno scudo di cavalleria e mettere un soldato pronto a prendere il tesoro, ma è solo illusione: Gulavhar vola oltre la mia cavalleria e uccide l’eroico sodato mentre le regine ragno pensano al resto della cavalleria.

Comunque non tutto è perduto, il sacrificio della cavalleria ha dato tempo di arrivare ai soldati di Gondor seguiti a ruota dai nani, si hanno un paio di turni confusi ma alla fine il suo capitano disceso dal warg riesce a fuggire con il tesoro.

A questo punto non potendo raggiungere più il tesoro, tento di mandarlo in rotta, ci riesco nel giro di un paio di turni uccidendo le due regine ragno e numerosi cavalca Warg, lui inoltre commette l’errore di allontanare l’SDO dal portatore del tesoro.

Quindi si arriva all’ultimo turno, o il capitano orco riesce a uscire dal tavolo o fallisce il test di coraggio riaprendo la partita, purtroppo per me il capitano è stato più coraggioso del previsto ma comunque è stata la mia partita più divertente della giornata

3) Terza partita. Scontro di sentinelle contro shagrat 20/0
Lui ha una lista di Mordor molto solida ma schiera i battitori non i modo ottimale e con circa il 25% del suo esrcito corre a caricare i miei nani, io però in quel punto ho la maggioranza numerica e riesco a circondarlo, inoltre un altro suo forte nucleo di guerrieri viene bloccato facilmente in una strettoia da due soli cavallieri. Nel giro di poco lo mando in rotta con pochissimi nani morti
Sicuramente sono stato facilitato dalla poca esperienza di gioco del mio avversario ma shagrat ha dimostrato di avere delle forti potenzialità e scommetto che in eventuale prossimo torneo darà filo da torcere.

Considerazioni finali
La mia lista di gioco in un anno di tornei si è dimostrata molto solida e versatile, ha subito poche sconfitte (purtroppo due proprio in questo torneo) e mi ha portato 3 volte sul podio, ma allo stesso tempo ha dimostrato dei limiti (almeno nelle mie mani), è molto statica (situazione migliorata con l’aggiunta delle truppe di gondor) e, se Balin e Gimli per qualche motivo non entrano pienamente in battaglia, ha grossi problemi a sconfiggere le liste numerose.
Per il prossimo anno (pittura permettedo) cerchero di passare a una lista del male.

PS.
Per me i premi erano bellissimi
 
Top
Martur
view post Posted on 27/9/2011, 21:50




Altopascio è Altopascio, è anche quest'anno ha mantenuto, se non superato per certi aspetti, la magia dell’evento finale!

Un grazie a tutti gli organizzatori!
Un grazie alla consolidata squadra femminile per il supporto delle pause!
Un grazie a Babadillo per il passaggio in auto!

Come sempre ho portato una lista diversa dalla precedente, la mia versione dell’ultima alleanza, che ha vinto il premio armata caratteristica ^_^

gil galad cavallo bardato
6 elfi armatura pesante
2 elfi armatura pesante, scudo lancia
4 elfi armatura arco

elendil cavallo
10 numenoriani scudo
10 numenoriani scudo lancia
10 numenoriani arco

Nelle tre partite ho
Perso 5-15 contro una lista di isengard di un ragazzo toscano non del forum
Pareggiato 10-10 contro la monocavalleria di Albione (un turno in più e avrei portato via il tesoro…sarà per la prossima volta :rolleyes: )
Vinto 20-0 contro la isengard di Arthas (sfigatatissimo nei tiri di dado per ferire :o: )

Come lista è abbastanza limitata sia nel numero che nella mobilità, ma senza i due capoccia la lista non sarebbe “l’ultima alleanza”…come sempre gli eroi forti vengono minimizzati dai nazgul o dai maghi (saruman e grima nella prima partita hanno segnato anche la morte di Elendil) o dai dadi (nell’ultima partita Elendil e Gil Galad hanno fatto un morto a testa usando entrambi la possanza :blink: :blink: :blink: )

Edited by Martur - 27/9/2011, 23:35
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/9/2011, 00:32




Cavoli che invidia! Non vedo l'ora che arrivi milano per esserci anche io, nel frattempo devo finire di pitturare l'unico esercito leggermente competitivo che sono riuscito a montare senza spendere miliardi..
Aspetto altri br e taaante foto!
Una domande veloce, quand'e gia il torneo di milano? La data precisa perche non me la sono segnata..
 
Top
maxlorix
view post Posted on 28/9/2011, 07:42




Anche se in ritardo volevo dare il mio contributo, grazie a tutti da parte mia e di Lorix, un grazie doppio per il riconoscimento dell'armata originale, forse Gulavar non è un personaggio che capita spesso, certamente è utile come puntaspilli con Duinhir...
Con Lorix ci siamo divertiti anche se non abbiamo spiccato come classifica, concordo la nota stonata del massacro delle zanzare, mi sto tuttora grattando la miriade di bubboni ricevuti.
Passo alle partite.
Prima partita con Elven junior: lo schieramento peggiore mi potesse capitare SDo fuori per 4 turni e gulavhar come bersaglio di un arcere di radicenera subito una ferita per cominciare e Duinhir che piazza un centro, sbaglia per ferire, ripete, colpisce e con un bel 6 lo elimina prima di iniaziare a far qualsiasi cosa, però il peggio deve ancora venire Duinhir accerchiato da una regina, 3 prole e poi anche orchi regge per tre turni impegnando un quarto del mio esercito, tento un ultimo attacco al centro primr della fine con l'altre regina caricando due cavalieri e con un lancio di ben due 1 e un 2 perdo il combattimento la regina e la partita 20- 0
sto iniziando a pensare di mangiarmi i dadi
Seconda partita al cardiopalma fin all'ultimo è stata combattuta con Eorl ho perso qualche iniziativa nei momenti cruciali perdendo nei combattimenti pezzi dell'esercito non potendo disimpegnarli ma sono riuscito a portare a casa un 15 - 5 mi sono molto divertito
Terza partita con Bombamir è stata un disfatta in termini di lancio dadi non è possibile per tre volte con 6 dadi a volta non riuscire a vincere un combattimento regina contro Boromir senza uso di possanza, aggiungo più io tiravo basso più 6 e 5 tirava lui con i miei dadi ... glielo rivenduti!!!!
Per la prossima volta mi eserciterò al lancio dadi.
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:48
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/9/2011, 20:58) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 27/9/2011, 20:49) 
speriamo solo in una collaborazione a lungo termine perchè è veramente una figata, pensate al valore dei premi e che incentivo a venire ad altopascio e a partecipare ai nostri tornei ;)

si si per carita è una figata che finalmente c'è questo accordo con la GW, che sono anni che i vecchi giocatori cercano di avere e grazie ai nuovi iscritti degli ultimi anni è finalmente andato in porto.
comunque credo che una spada attiri molto di piu che una valigetta(che quasi tutti hanno gia) o degli elmetti di metallo che finiranno su una mensola e verranno dimenticati.
Diciamo che io farei presente alla GW che magari per il prossimo anno ci diano una lista di cose tra cui scegliere...... e non che ci inviino roba trovate in fondo a un magazzino :lol: :ph34r:
sempre se a loro va bene ovvio.
aspetto ancora una delucidazione su come sono stati suddivisi i soldi racimolati in tutti i tornei di quest'anno(che sarebbero dovuti essere usati per i premi di Altopascio) che sono poi finiti da questo presunto ZIONICOLA. :rolleyes:

Velocemente...

La GW non può regalare MINIATURE ad ALCUN TITOLO...non si può...non può fare sconti (di nessun genere) ne tanto meno premiare con miniature...non si possono regalare o scontare nemmeno miniature vecchie e fuori produzione...se hanno i magazzini pieni loi devono svuotare mandando al macero le miniature o ristampandole...

Quindi...Mauro ha fatto una scelta corretta..non potendo mandando miniature ha mandato ciò che poteva servirci...elementi scenici e attrezzi da modellismo...elementi scenici di Warhammer ovviamente li ha evitati (o forse Babadillo ha preferito evitarli, ora non mi ricordo) e quindi si è ricaduti su SDA che ce ne sono due (più gli alberi)...Per il modellismo o ci davano le boccette di colore o cosa???

Alla fine la GW ha dato tutto quello che poteva:
- 10 Panni
- 10 Colline
- Alberi
- 30 Rovine di Osghiliath
- 3 Valigie di attrezzi dell'Hobby

Cosa poteva dare di più???Non mi viene mente altro che potesse fornirci...
Inoltre Ganjalf non sono residui di magazzino...anzi...sono semplicemente materiale che è possibile fornire ^_^
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/9/2011, 12:13




Si si per carita, sono contento di come è andata e del supporto GW, pero credo(parere personale) che potevano benissimo pensarla meglio.
come mai non potevano regalare miniature invece di elementi scenici?
sono entrambi loro prodotti in fondo..... prodotti con lo stesso materiale.
no problem comunque.

Ah, dimenticavo, finalmente ho beccato quella bestia del KAMA ad un torneo, dopo anni che ci lisciavamo per un pelo fnalmente ti ho conosciuto.
ti facevo meno serio :rolleyes: :D
spero di vederti anche ad altri tornei dove parteciperai pero! ;)
 
Top
babadillo
view post Posted on 28/9/2011, 12:22





Ganjalf, non mi piace molto il tono che sta assumendo la discussione sulle forniture della GW e sulla gestione dei fondi del sito.

Giusto per fare chiarezza, questa è la quinta edizione, nelle prime 2 la quota di iscrizione è stata di 30€ e questo ha contribuito non poco ad aumentare il fondo cassa (allora inesistente) del sito, che ricordo a tutti non è un'associazione.
Il sito e il forum di per sè, anche se modesti hanno dei costi di gestione per i quali attingiamo dal fondo cassa.
La decisione di cercare di aumentare il fondo cassa è stata presa lo scorso anno per consentirci di ritornare ai livelli dei primissimi anni, quando siamo riusciti a fare magliette, saccheti di tela e un sacco di altre cose tra cui i famosi dadi del sito.

Poi abbiamo avuto il terzo torneo con scarsissima partecipazione ... siamo andati a zero con il fondo cassa e abbiamo dovuto lo scorso anno prendere delle decisioni.

Quest'anno siamo riusciti ad arrivare a fine Altopascio con un fondo cassa che ci consentirà di gestire il sito e il forum e di avere una base per fare qualcosa di molto bello per il prossimo Altopascio.

Per questo torneo abbiamo speso per i premi, i segnalini obiettivo in resina e i diplomi incorniciati.
Molto probabilmente il prossimo anno cercheremo di muoversi in altro modo per risparmiare qualche euro e avere premi ancora più attraenti.


La discussione poi, su quello che la GW può dare o meno ... è un po' come farla sul sesso degli angeli.
Resta il fatto che fino a quest'anno non siamo mai stati neppure riconosciuti per avere un minimo supporto.
Alcune cose sono nell'autonomia di Mauro e altre no ... è semplicemente così ... abbiamo fatto una lista della spesa e lui ci ha detto cosa poteva e cosa non poteva fare ... e ha mantenuto la promessa su quello che è stato fatto.

Ultima precisazione ... non polemica ma come dato di fatto: ZioNicola è stato fino ad oggi il nostro cassiere, molti di voi non lo hanno conosciuto perché non è attivo sul sito, ma fa parte della vecchia guardi e senza il suo contributo Altopascio non sarebbe quello che è oggi.

Tutti noi, Mod e tutti voi, facciamo il meglio per fare vivere il sito e rendere mitica Altopascio ... nessuno di noi ci guadagna, anzi, chi può perché lavora, come me, è ben contento di contribuire anche di più.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi ... e se ce ne fossero ancora ben contento di farlo via MP



 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/9/2011, 12:41




Come al solito Luca risolvi tutto pacatamente e gentilmente.
come ho scritto prima ,no problem, pero era preferibile che qualcuno facesse questo discorso Sabato sera.

Nessuno si è ritrovato senza maglietta del sito? perche ne ho trovate due nella borsa.
 
Top
75 replies since 23/9/2011, 13:39   1483 views
  Share