Esterling 700 pt

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 14:59




allora... Khamul a cavallo quando carica raggiunge massimo 3 attacchi (1 del profilo, 1 del bonus di carica, 1 eventuale dato dalla regola speciale); nel caso in cui vinca, butta a terra e quindi tira il doppio dei dadi (ovvero 6).
Khamul a cavallo quando viene caricato raggiunge massimo 2 attacchi (1 del profilo, 1 eventuale); nel caso vinca, tira sempre e solo 2 dadi perchè non ha bonus
Khamul a piedi con due supporti sia che carica sia che venga caricato puà arrivare ad avere sempre 4 attacchi (1 del profilo, 2 dei supporti, 1 eventuale); nel caso in cui vinca, tira sempre 4 dadi (quindi 2 in più di quando viene caricato a cavallo); inoltre, se l'avversario è intrappolato ne tira 8! e allora diventa immortale! :D

se non avete ancora capito vuol dire che non conoscete la regola speciale di Khamul :P
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 15:05




no la regola la so solo che credevo che prima ti riferissi a khamul a cavallo!! prima non era molto chiaro!

comunque per te allora è meglio giocarlo a piedi?
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 15:10




Me lo ero scordato che poteva usare i possanza per pomparsi :P
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:12




io lo preferisco a piedi, ma per la lista che hai postato sarebbe più utile a cavallo perchè così guidi le cariche di cavalleria... inoltre per giocarlo a piedi devi avere alcuni modelli che proteggano i supporti da eventuali contro-cariche, oppure avere un numero elevato di picche in zona ;)
devi mettere in conto però una cosa: i due punti possanza o li usi per gli incantesimi o li usi per tutto il resto... essendo poca, non ti conviene dividerla ma concentrarla per una tattica :) io ad esempio la uso per gli incantesimi...

@MnM: i punti volontà ;)
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 15:13




beh ovvio ;)
comunque se lo mettessi a piedi metterei il capitano a cavallo
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/10/2011, 15:22




i metterei amdur al posto del cavaliere dragone e del capitano..così la lista comincia a diventare più decente
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:34




Però così soffrirebbe la possanza... un capitano esterling e un cavaliere dragone ti rendono la lista ancora più performante in Cac perchè hai la possanza meglio distribuita... poi considera anche la possibilità di usare un sacerdote esterling ;)
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 15:35




io non lo trovo così forte il sacerdote :huh:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:38




beh la furia non è male in una lista che non arriva a più di 55 modelli, poi immagina con che facilità Khamul o il Cavaliere dragone può ferire a forza 6 ;)
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 15:41




si ma se voglio mantenere attiva la furia potrei usare quell'incantesimo una volta sola!!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:55




beh dipende dalla tattica... se vuoi usare la furia solo per difenderti dalle frecce, poi hai due turni per mandare a Fo 6 un eroe... io personalmente non l'ho mai provato eh :D anche se ho intenzione di provarlo... su Khamul invece ti ho detto tutto quello che so come consigli ;) gli esterling restano secondo me una buona truppa, forse la migliore fanteria umana del gioco, ma peccano di cavalleria... anche gli eroi non sono male ;)
 
Top
25 replies since 1/10/2011, 14:16   160 views
  Share