Tumulo

« Older   Newer »
  Share  
Capochino
view post Posted on 7/10/2011, 15:38 by: Capochino




Ciao Lorenzo

Secondo me il lavoro è da perfezionare. A dire il vero mi sembrava troppo perfetta la linea a cupola ma, guardando qualche immagine in rete, ho potuto constatare che effettivamente i tumuli di quel tipo sono quasi perfettamente a cupola.

Forse ci avrei visto una sorta di margine sotto. Una costruzione in pietra che percorre tutta la circonferenza del tumulo stesso.

Guarda questa foto:

maroi_tumulo_01

Come vedi, la parte sottostante, è in pietra ma ovviamente non tutti i tumuli sono fatti in questo modo.
Il fatto è molto semplice, per via della particolarità del soggetto è facilissimo cadere nel banale e nell' artefatto perciò ti consiglierei di provare ad aggiungere la parte in pietra.

Non capisco bene le dimensioni ma sembra molto piccolo. La porta è troppo grande, l' avrei fatta leggermente più bassa.

L' erba è stata ben messa perchè si vedono delle chiazze più secche e diradate che mi piacciono molto.

A costo di sembrarti antipatico devo dirti che così non sembra proprio un tumulo ma, secondo me, può essere un' ottima base di partenza per qualcosa di decisamente più convincente.

Ciao! ;)

 
Top
2 replies since 1/10/2011, 15:23   424 views
  Share