sgravate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2011, 20:12
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
la sgravata peggiore secondo me è: legolas +guardie di kazhad + frenesia + baruk khazad

per avere baruk khazad (75 punti!) si deve schierare una schiera (che gioco di parole :P) nanica che non sono molto convenienti, poi per avere frenesia (e per usarla servono punti possanza quindi non si potrà usare all'infinito) ti servono o dain o gimli che non sono fenomenali per i punti che valgono. a tutto questo bisogna aggiungere 200 punti di legolas.
insomma non sarebbe proprio una formazione così economica ;)

lancerei tutte le magie/frecce/mostri contro quella formazione, ogni compagnia persa si suda freddo quando pachi solo baruk khazad 75 punti
certo potresti ferire al 3+ e continuare a ferire, ma anche se colpisci con la cavalleria i mostri ti fanno molto male, e la cavalleria nemica stessa cosa.

Edited by Tomgalad - 5/10/2011, 06:59
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 5/10/2011, 11:13




Buongiorno...
da neofita di GDA non sono in grado di dire se ci sono sgravate esagerate (tolta quella più lampante e cioè il poter usare più di 2 nazgul.... gli spettri dell'anello sono veramente fortissimi).
Mi permetto solo di dire che in schiere da battaglia ho letto, riletto ed ancora ri-riletto gli orchi di gorgoroth e, a mio avviso, se non son sgravi poco ci manca... sono millemila orchetti e, io adoro gli archi :), mille e mila arceri....
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 11:53

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (Tomgalad @ 4/10/2011, 21:12) 
CITAZIONE
la sgravata peggiore secondo me è: legolas +guardie di kazhad + frenesia + baruk khazad

per avere baruk khazad (75 punti!) si deve schierare una schiera (che gioco di parole :P) nanica che non sono molto convenienti, poi per avere frenesia (e per usarla servono punti possanza quindi non si potrà usare all'infinito) ti servono o dain o gimli che non sono fenomenali per i punti che valgono. a tutto questo bisogna aggiungere 200 punti di legolas.
insomma non sarebbe proprio una formazione così economica ;)

lancerei tutte le magie/frecce/mostri contro quella formazione, ogni compagnia persa si suda freddo quando pachi solo baruk khazad 75 punti
certo potresti ferire al 3+ e continuare a ferire, ma anche se colpisci con la cavalleria i mostri ti fanno molto male, e la cavalleria nemica stessa cosa.

Mi ero dimenticato di aggiungere ira epica alla combo, cosi ferirebbero tutti al 1+
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/10/2011, 17:13




CITAZIONE (JudgeAssault @ 5/10/2011, 12:53) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 4/10/2011, 21:12) 
per avere baruk khazad (75 punti!) si deve schierare una schiera (che gioco di parole :P) nanica che non sono molto convenienti, poi per avere frenesia (e per usarla servono punti possanza quindi non si potrà usare all'infinito) ti servono o dain o gimli che non sono fenomenali per i punti che valgono. a tutto questo bisogna aggiungere 200 punti di legolas.
insomma non sarebbe proprio una formazione così economica ;)

lancerei tutte le magie/frecce/mostri contro quella formazione, ogni compagnia persa si suda freddo quando pachi solo baruk khazad 75 punti
certo potresti ferire al 3+ e continuare a ferire, ma anche se colpisci con la cavalleria i mostri ti fanno molto male, e la cavalleria nemica stessa cosa.

Mi ero dimenticato di aggiungere ira epica alla combo, cosi ferirebbero tutti al 1+

si si ...ma nell'infopack abbiamo pensato anche a questo. :P
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 17:39
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


... e nell'infopack abbiamo pensato anche ai cari 2 nazgul Gil ;)
più di 5 punti di abilità magica non si possono giocare

CITAZIONE
Mi permetto solo di dire che in schiere da battaglia ho letto, riletto ed ancora ri-riletto gli orchi di gorgoroth e, a mio avviso, se non son sgravi poco ci manca... sono millemila orchetti e, io adoro gli archi , mille e mila arceri....

sicuramente sono molto forti ma è impossibile far tirare tutte quelle compagnie, quando le schieri te ne rendi conto anche tu. già un fronte da 6 compagnie è praticamente ingestibile... tutte le compagnie dietro fanno da tiro di supporto. per di più tiri a forza 1 o 2, feriresti praticamente tutti al 6/4. su 48 dadi dovrebbero uscire solo 4 6/4. 4 vittime non sono così tante

e intanto occupi tutto il campo con una marea di orchetti pipposissimi (che non lasciano spazio fisico sul tavolo per il resto) e che ogni turno dovranno testare per il panico.
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/10/2011, 18:10




CITAZIONE (Tomgalad @ 5/10/2011, 18:39) 
... e nell'infopack abbiamo pensato anche ai cari 2 nazgul Gil ;)
più di 5 punti di abilità magica non si possono giocare

CITAZIONE
Mi permetto solo di dire che in schiere da battaglia ho letto, riletto ed ancora ri-riletto gli orchi di gorgoroth e, a mio avviso, se non son sgravi poco ci manca... sono millemila orchetti e, io adoro gli archi , mille e mila arceri....

sicuramente sono molto forti ma è impossibile far tirare tutte quelle compagnie, quando le schieri te ne rendi conto anche tu. già un fronte da 6 compagnie è praticamente ingestibile... tutte le compagnie dietro fanno da tiro di supporto. per di più tiri a forza 1 o 2, feriresti praticamente tutti al 6/4. su 48 dadi dovrebbero uscire solo 4 6/4. 4 vittime non sono così tante

e intanto occupi tutto il campo con una marea di orchetti pipposissimi (che non lasciano spazio fisico sul tavolo per il resto) e che ogni turno dovranno testare per il panico.

secondo me gorgoroth è abbastanza forte come schiera... non sgravissima ma in parte lo è.... dalle 9 alle 12 compagnie si può giocare bene....
Tantissimi archi fanno i loro morti e in cac avranno tutti difesa 5... buttale giù 9 compagnie a difesa 5.... l'unico è andarci pesante di combattimenti eroici... se hai un elite forte la mandi contro di loro e fai combattimenti eroici a palate... alla fine la funzione dei gorgoroth è fungere da stopper e lo fanno benissimo.... devi pensare anche alla sua funzione primaria....
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:25
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
secondo me gorgoroth è abbastanza forte come schiera... non sgravissima ma in parte lo è.... dalle 9 alle 12 compagnie si può giocare bene....
Tantissimi archi fanno i loro morti e in cac avranno tutti difesa 5... buttale giù 9 compagnie a difesa 5.... l'unico è andarci pesante di combattimenti eroici... se hai un elite forte la mandi contro di loro e fai combattimenti eroici a palate... alla fine la funzione dei gorgoroth è fungere da stopper e lo fanno benissimo.... devi pensare anche alla sua funzione primaria....

verissimo ma manovrarla.... non è così facile come sembra
occupa veramnente tantissimo!
una carica di cavalleria pesante con un pò di combattimenti eroici e se la vede male l'orda di gorgoroth

certamente rimane molto buona, ma io preferisco qualcosa di più manovrabile ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/10/2011, 23:08




Pensavamo io e tom a una lista sgrava potrebbe essere la mono morti.. Con l'abilità di schiere, metti giù un bel pò di formazioni spettro.. causano terrore e ignorano la difesa avversaria.. tanto se ti va bene trovi la formazione MASSIMA con 6 di coraggio.. mentre con difesa e altri bonus la trovi sempre a un numero superiore al 6... Poi con Furia, vuol dire che i morti vanno a forza 5 e usano il coraggio.. magari causando terrore azzerano la maestria avversaria e sono palate di danni che riceve il nemico ;)
 
Top
22 replies since 1/10/2011, 19:14   267 views
  Share