khamul l'esterling, come giocarlo?

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unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 11:44 by: unicorn80




I nazgul non sono dei guerrieri e le prendono se vanno in Cac (lo dimostra il loro profilo...un solo attacco maestria media rispetto agli eroi del bene e poca possanza...1 sola ferita....oltre al grosso problema della perdita di volontà in combattimento)...l'unico che può fare qualcosa è Kamul perchè sale di maestria...se lo metti a piedi è completamente inutile perchè di ritrova con un solo attacco a dover fare 5 o 6 per uccidere dove vai? Se ti becchi contro un eroe del bene...e te lo becchi perchè minimo è a cavallo e quindi ti caricherà prima o poi (più prima che poi eheheh) spendi come minimo 2 punti volontà (1 il combattimento 1 aumento maestria) e se vinci (se perchè lui tirerà 3/4 dadi tu 1/2 a maestria pari e con la necessità di spareggiare perciò 50%) non lo uccidi mentre lui ti ammazza senza problemi in un turno perchè ti butta a terra e ti tira 6/8 dadi per ferirlo...perciò a piedi è inutile anche perchè si trova con la linea di vista limitata e ci mette una vita ad arrivare per tirare magie (oltre al rischio di beccarsi una valanga di patriot di legolas in faccia).

Fa qualcosa se è su bestia perchè aumenta notevolmente mobilità attacchi e forza ma ha il grosso problema che la bestia solitamente diventa un puntaspilli per il bene...sarebbe giocabile in combo con l'sdo a cavallo che gli permetterebbe di arrivare in Cac con relativa tranquillità ma sono cmq una valangata di punti!

Tutto questo per far capire che kamul per quanto simpatico è antieconomico rispetto ad altri pezzi se poi lo mettiamo all'interno di un esercito notoriamente poco competitivo come gli esterling la sconfitta è assicurata...chiaro for fun o per divertirsi lo gioco anche io ma a torneo è un suicidio se hai velleità di piazzamento...

CITAZIONE
ome ha detto nonoforever, Khamul recupera un punto volontà per ogni ferita inferta... quindi se uccidi un semplice arciere ma gli rifili 3 o 4 ferite, recuperi 3 o 4 punti volontà io di solito cerco di fare in modo che Khamul carichi un modello solo, lo circondi o lo intrappoli così da tirare il doppio dei colpi... io però lo gioco a piedi, giocato a cavallo (ammesso che sia il primo a caricare), tira il doppio dei dadi lo stesso

Mi spiace ma non è così....recupera solo le ferite veramente inflitte se un modello ha una ferita tu recuperi un punto volontà indipendentemente che tu gli abbia fatto 36 ferite....se lo giochi così semplicemente hai sempre sbagliato :D

CITAZIONE
è qui che vi sbagliate: Khamul è stato fatto per essere un eroe da Cac comunque non contare troppo sui catafratti in fase d'attacco, per questo ti conviene non tenere il capitano a cavallo... gli esterling possiedono una delle migliori fanterie del gioco, la migliore fanteria umana del male (forse alla pari coi corsari)

infatti a torneo gli esterlin si piazzano sempre a fondo classifica insieme ai corsari...l'unica fanteria umana decente del male sono gli harad non devi guardare il semplice profilo ma il rapporto costi/profilo e le funzionalità dell'esercito...gli esterling sono solo resistenti per il resto sono inferiori a qualunque truppa media del bene.
 
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33 replies since 4/10/2011, 14:04   339 views
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