Khamul l'Esterling, Dubbi sulla regola speciale

« Older   Newer »
  Share  
ereinion
view post Posted on 6/10/2011, 09:17




Il brutto è che hai speso cento e più punti per uccidere un capitano di 50-55, utilizzare khamul non è una scelta molto buona se al suo posto ora puoi inserire il cavaliere di umbar come mangia-eroi che (penso io almeno) è mooolto molto meglio ^_^
 
Top
unicorn80
view post Posted on 6/10/2011, 10:25




CITAZIONE
Il brutto è che hai speso cento e più punti per uccidere un capitano di 50-55, utilizzare khamul non è una scelta molto buona se al suo posto ora puoi inserire il cavaliere di umbar come mangia-eroi che (penso io almeno) è mooolto molto meglio

Ragazzi per me la vedete sempre dal punto di vista sbagliato...i nazgul sono dei mangia eroi ma non nel confronto diretto (non lo saranno mai nemmeno su bestia) per uccidere gli eroi loro usano la magia li rincretiniscono e poi è la truppa a fare il lavoro...non si butta mai un nazgul in battaglia non è suo compito (scusate l'ot)
 
Top
voronwe
view post Posted on 6/10/2011, 13:26




CITAZIONE
"Cappuccetto Rosso vieni vieni qua... adesso viene Gandalf che ti mangerà!"

Allora, andiamo con ordine.
Secondo me, riflettendo sulla regola e non essendoci chiarimenti ufficiali GW, sono anch'io del parere che possa recuperare al massimo solo le ferite effettivamente in possesso dell'avversario al momento del combattimento. Non lo dico perchè mi trovo spesso contro Khamul (e se non sbaglio, l'abbiamo giocato pure diversamente) tanto il fine (almeno per me) è il divertimento e la passione. Tuttavia, come detto, credo sia più logica questa interpretazione (non me ne volere pinovipera).

Sono d'accordo sul fatto che i Nazgul non sono eroi da mandare in CaC a testa bassa ma debbano dirigere un pò le fila della falange, bloccando e depotenziando gli eroi avversari.

Sul fatto che il suo profilo sia"sfigato" purtroppo non possiamo farci nulla... ci sono tanti di quei profili senza senso... ci vorrebbe proprio una revisione quasi totale!
 
Top
unicorn80
view post Posted on 6/10/2011, 13:30




CITAZIONE
Sul fatto che il suo profilo sia"sfigato" purtroppo non possiamo farci nulla... ci sono tanti di quei profili senza senso... ci vorrebbe proprio una revisione quasi totale!

Sinceramente non mi trovi d'accordo su questa affermazione, relativamente ai nazgul naturalmente, perchè sono dell'idea che sono alcuni dei pochi pezzi con un buon profilo e un buon rapporto qualità prezzo proprio in funzione di come devono essere giocati. Chiaro che se l'intenzione è quella di mandarli in Cac allora hanno un pessimo profilo ma la colpa non è della GW ma di come vengono usati :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:39
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


quoto Unicorn


comunque il dubbio iniziale dovrebbe essere stato chiarito, se dobbiamo parlare di tattiche non facciamolo in regole ISDA (mi sembra ci fosse già una discussione su khamul in tattiche ed eserciti) ;)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 6/10/2011, 13:48




Khamul recupera solo le ferite effettivamente inflitte. Quelle salvate con i punti fato non sono inflitte.

Chiudo la discussione. Sta diventando un confronto tra poteri dei vari nazgul e utilità e modi d'uso, potrete continuare nella sezione tattiche
 
Top
20 replies since 5/10/2011, 15:00   249 views
  Share