Prezzi GW

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 7/10/2011, 12:22




CITAZIONE
Scusa io vendo su internet un prodotto che ho acquistato da terzi. La mia azienda è fisicamente in Italia e ci devo aggiungere il buon 21% di IVA. La mia azienda è fisicamente nel regno unito dove aggiungo solo il 18%.

Questo per constatare solo UNA delle maggiorazioni.

Dogane per l'acquirente finale come hai detto non ce ne sono quindi...

Lascia stare l'iva che nelle transazioni internazionali non si applica e poi in ogni caso è un giroconto che è un peso solo al compratore finale non per le aziende comunque le dogane non c'entrano con i dazi doganali le prime vengono abolite con schenghen (dove non tutti i membri UE aderiscono l'inghilterra e l'irlanda sono fuori) le seconde con i trattati ue...in ogni caso ti posso assicurare che è più un discorso di politiche aziendali e di cambi che di tassazioni che in questo caso incidono pochissimo (uno dei pochi in italia)
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 12:48




Quella delle dogane è una battuta mentre il comprare su un negozio online NON E' una transazione internazionale. Il negoziante verserà l'Iva al suo stato normalmente. perché è una vendita a privato e non una compravendita tra aziende.

Se io vendo le mie cose ad un tedesco l'IVA al caro stato la verso. ^_^



 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/10/2011, 13:10




CITAZIONE
Quella delle dogane è una battuta mentre il comprare su un negozio online NON E' una transazione internazionale. Il negoziante verserà l'Iva al suo stato normalmente. perché è una vendita a privato e non una compravendita tra aziende.

Se io vendo le mie cose ad un tedesco l'IVA al caro stato la verso.

Le transazioni internazionali sono riservate a detentori di partite iva abilitate appositamente e che rispettano i requisiti. Alcuni negozzi online le hanno per le dimensioni del loro volume d'affari estero gli altri chiaramente no. La Gw ha sicuramente tale partita iva essendo una multinazionale poi bisogna verificare se la sede italiana è solo una sede estera oppure una società controllata ma in ogni caso alla GW l'iva non interessa.
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 13:38




Ma queste sono transazioni tra negozianti e fornitori mentre noi qui si parlava di transazioni tra clienti e negozianti.

Se la GW vende a me tramite il suo shop online paga l'IVA. I prezzi controllati in questa discussione erano tutti ivati comunque. Te lo confermo senza problemi :)

Ti sei un po' perso :D





 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/10/2011, 14:16




Io ragionavo sul fatto che non è l'iva che incide sui costi dei prodotti GW in Italia maggiori di quelli in inghilterra
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 14:30




Inicide eccome ma questo anche a livello di produttori perché l'IVA la deduci in seguito non è che non la paghi semplicemente, ma l'uscita economica c'è; e quella del 21% è diversa da quella del 18%­
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/10/2011, 14:48




CITAZIONE
Inicide eccome ma questo anche a livello di produttori perché l'IVA la deduci in seguito non è che non la paghi semplicemente, ma l'uscita economica c'è; e quella del 21% è diversa da quella del 18%

come vuoi non stò a spiegarti il perchè non è vero oltre a quanto già scritto perchè di solito mi pagano per queste info :D :D :D :D
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 18:31




Pensa te che io mi ci guadagno da vivere da 20 anni :)

Ma mica con le info, col commercio diretto :)

Per essere una cosa non vera mi va di lusso :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 18:40
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Per quanto io apprezzi queste discussioni economiche vorrei fare una domanda :P

Su Wayland ci sono delle offertone (roba nuova anche più di 10 euro in meno di quella gw).

Quindi volevo fare della spesa, solo che come scelta di spedizione c'è:

Airmail (4,32 Eu)

Courier (17,28 Eu)

Una tale differenza di prezzo mi lascia un pò perplesso :blink:

Qual'è la differenza fra le due spedizioni?
 
Top
lontra83
view post Posted on 7/10/2011, 19:22




Per Balin e Unicorn: sembrate due piccioncini!! :lol:

CITAZIONE (crys91 @ 7/10/2011, 19:40) 
Per quanto io apprezzi queste discussioni economiche vorrei fare una domanda :P

Su Wayland ci sono delle offertone (roba nuova anche più di 10 euro in meno di quella gw).

Quindi volevo fare della spesa, solo che come scelta di spedizione c'è:

Airmail (4,32 Eu)

Courier (17,28 Eu)

Una tale differenza di prezzo mi lascia un pò perplesso :blink:

Qual'è la differenza fra le due spedizioni?

uno è col corriere l'altro è una semplice spedizione.. una è tracciata e l'altra no.. non conosco le politche dalla wayland, quindi nel caso il pacco non ti arrivasse potrebbero essere problemi. Io ordino da qualche anno sia da maelstrom che da darksphere, non mi hanno mai perso nulla, solo una volta non mi è arrivato un razorback (18 sterline) e mi è stato rispedito dalla maelstrom.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:26
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Se mi dici così però mi fai preoccupare :P

Va beh ci rifletto con attenzione, comunque grazie ;)
 
Top
balin.
view post Posted on 8/10/2011, 07:30




Invece io cambio direzione. C'è in ogni caso qualcosina in più :)

Su moltissimi prodotti di modellismo made in UK ci sono sconti paurosi in questo periodo. Anche le altre ditte di minia sono da tenere d'occhio. Inoltre potrebbe essere una buona occasione per accapparrarsi qualche manuale a prezzi umani.

Tutta la linea "Hystorical" della GW è attualmente al 50% O_O a 20 euro a tomo sono pubblicazioni ottime.

Pure le Perry Miniatures sono scese di prezzo e si parla di sconti anche per le Urban Mamooth. Se trovate altre cose segnalate senza pietà :D

 
Top
lontra83
view post Posted on 8/10/2011, 11:24




Infatti mi sono preso dei modelli della perry, o dovrei dire dei perry, per creare i miei fanti dell'anfalas.. 16 euro 40 modelli multiposa con definizione superiore ai modelli sda... :)
 
Top
27 replies since 6/10/2011, 12:56   321 views
  Share