"La Terra Di Mezzo In Fiamme"

« Older   Newer »
  Share  
Malaon
view post Posted on 6/10/2011, 20:06




Noi del parmense, abbiamo deciso di rimodellare un pò il regolamento per la campagna GW per la conquista dei reami di Gondor, Rohan e Mordor.
Credo che Jony, un pò di tempo fa volesse creare una cosa simile. Che fine hai fatto?
Da come si deduce dal titolo, l'intera Terra Di Mezzo vedrà combattere razze ed eserciti di ogni tipo!

Per ora accenno ben poco, in quanto il regolamento è ancora in fase Beta.

- Innanzitutto, la campagna si svolge qualche anno prima della creazione della compagnia (con l'unica eccezione che Saruman si pensa sia già cattivo).
- Le liste giocabili, sono le stesse identiche liste presenti in LOME.
- Naturalmente, si partirà da un luogo inerente alla lista scelta (Torre di Ectelion: Minas Tirith, Schiera di Theoden: Edoras, Minas Morgul: Minas Morgul).
- E' possibile effettuare alleanze, ma solo se si è occupato il luogo di interesse (es: non è possibile alleare la regina dei ragni a Mordor, se prima non si occupa Dol Guldur.)
- Ogni città fornisce risorse ad ogni turno, variabili in base ad un tiro di dado. La capitale, fornisce risorse ad ogni turno.

Pochi accenni, che spero vi abbiano invogliato ad attendere la pubblicazione del regolamento.
Alla prossima!
(sperando che questo diventi uno dei progetti dell'anno nuovo).
Non esitate inoltre a darci pareri e/o consigli.


P.s.: per ora abbiamo riscontrato un unico difetto... Per giocare su tutta la terra di mezzo, la mappa va stampata minimo minimo 1 metro x 1 metro.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 6/10/2011, 21:00




che idea carina... ma è tipo una sorta di risiko o ho capito male? xD
 
Top
Malaon
view post Posted on 6/10/2011, 21:06




Simil risiko...

In poche parole è il nostro buon vecchio SDA applicato alla conquista della mappa stile risiko.
Solo che pensando il regolamento abbiamo notato che ci sono un sacco di eventi che potrebbero accadere da gestire in maniera imparziale, quindi procederemo non troppo rapidamente.
Inoltre, abbiamo già in mente qualche ampliamento del regolamento base, ma prima dobbiamo provare a vedere come funziona.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 6/10/2011, 21:20




un consiglio da prendere con le pinze, nel gioco "la battaglia per la terra di mezzo" per il pc se non ricordo male suddivideva abbastanza bene le zone di gran parte della terra di mezzo per i territori da conquistare nella modalità campagna, si potrebbe prendere spunto da quelle suddivisioni dei territori per farne una uguale o ridimensionata a seconda delle vostre capacità per la campagna "reale"
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/10/2011, 21:21




Bellaaaaa!!!
domani ne parliamo.
e possiamo anche decidere i primi punteggi e liste
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/10/2011, 21:53




CITAZIONE
un consiglio da prendere con le pinze, nel gioco "la battaglia per la terra di mezzo" per il pc se non ricordo male suddivideva abbastanza bene le zone di gran parte della terra di mezzo per i territori da conquistare nella modalità campagna, si potrebbe prendere spunto da quelle suddivisioni dei territori per farne una uguale o ridimensionata a seconda delle vostre capacità per la campagna "reale"

è stata d'aiuto solo relativamente, non è poi così precisa come sembra, se si sovrappone a una mappa della terra di mezzo ben accurata.. bisognerà andare a buon senso e usare fiumi e montagne come confini naturali...

CITAZIONE
e possiamo anche decidere i primi punteggi e liste

più che altro le capitali si possono decidere, dato che le liste rimangono segrete fino a che non vengono attaccate, e che il punteggio di partenza è 300 per tutti ;) tia tu da dove partiresti?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/10/2011, 21:57




Isengard Forever :B):
 
Top
Boromir
view post Posted on 6/10/2011, 23:25




ma non ho capito, se il giocatore di gondor invade minas morgul se la può alleare??? e se non può, cosa la conquista a fare??

Seconda cosa: un giocatore coi goblin può allearsi ad un giocatore coi nani per spappolare gli elfi???
Se uno usa la contea?? può conquistare tutto senza avere alleati???

IMHO lome in queste partite ampie vi consiglierei di lasciarlo riposto nella libreria....
 
Top
Highlander.
view post Posted on 6/10/2011, 23:56




La faccenda della conquista di territori per poi allearle è ancora in fase WIP però il linea massima si pensava che se il bene tipo elfi conquista minas tirith può usare gli eroi e le unità della suddetta lista ma nel caso il male tipo mordor conquistasse minas non ricaverebbe nessun beneficio eccetto un aumento delle risorse (punti) che riceve ad ogni turno da ogni singola città/territorio.






CITAZIONE
ganjalf0 Inviato il: 6/10/2011, 22:57
Isengard Forever

Meno male che ci sei te Mattia *_*
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 05:59
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Sembra un idea davvero interessante ;)

Ma come funzionerebbero le "battaglie"?
 
Top
ereinion
view post Posted on 7/10/2011, 08:00




è simile alla campagna dei fascicoli della deagostini se la si struttura un pò meglio ne esce un capolavoro le battaglie dovrebbero avvenire ogni qualvolta un esercito entra in uno spazio gia occupato da truppe nemici o quando si conquistano le varie citta se c'è una guarnigione che la protegge e si sviluppa uno scenario d'assedio epico :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 7/10/2011, 09:41




x mattia: no dai, sei troppo vicino a granburrone da li :(:(

x boromir: come ti ha detto anche highlander le alleanze sono possibili solo se il territorio nella realtà di tlkine rappresenta una fazione tendenzialmente compatibile con quella del giocatore... gli hobbit per prima cosa potrebbero prendere arnor o granburrone o i porti per aumentare le loro potenzialità...

x erenion: si l'ispirazione è arrivata dai fascicoli, poi l'abbiamo ampliata... per le battaglie, nel caso due eserciti siano sullo stesso punto ovviamente entrano in collusion, e anche se sono in punti adiacenti, ma resta la possibilità di scappare... la capitale può contenere al suo interno fino a 1000 punti, mentre le altre città hanno in ogni modo un minimo, sia che sia stanziato un esercito o no, dato dai punti che si accumulano ogni turno...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/10/2011, 10:09




CITAZIONE (Highlander. @ 7/10/2011, 00:56) 
CITAZIONE
ganjalf0 Inviato il: 6/10/2011, 22:57
Isengard Forever

Meno male che ci sei te Mattia *_*

Eh beh :D

CITAZIONE (Si sono io @ 7/10/2011, 10:41) 
x mattia: no dai, sei troppo vicino a granburrone da li :(:(

ma come? non sei contento? Saruman dominera il mondo! :woot:
conoscendovi saranno cosi:
Highlader comincia con Mordor, Maruso con gli elfi, Frollo con Gondor, Ale con i nani......giusto?

nessuno fara Harad, ne hobbit, ne altra roba.......
ma ne parliamo oggi ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 7/10/2011, 12:01




Boh, i discorsi delle alleanze studiateli bene, ad esempio certe truppe dell'harad potreste allearle a male e bene....alla fine sono sempre uomini...tanto sicuramente finirete con l'alleare male e bene tra due giocatori contro un terzo....
 
Top
ereinion
view post Posted on 7/10/2011, 12:46




Per si sono io guarda se vuoi rendere la campagna ancora più complicata e affascinante potete aggiungere in una delle armate un elitè che cresce man mano che affronta le battaglie sempre basandosi sull'esempio dei fascicoli (ogni modello guadagna un punto per ogni ferita che infligge e via dicendo..)
 
Top
37 replies since 6/10/2011, 20:06   355 views
  Share