La Battaglia del Panno di Panna

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 8/10/2011, 20:31




Salve a tutti! Oggi pomeriggio si è tenuta a casa mia una partita di GDA con ElCanter e abbiamo pensato di fare un br, per cui.. sotto con il racconto!

LE FORZE

Io giocavo la mia solita Mordor: Gothmog, Khamul, Khardush, 6 Morannon scudi capitano, 4 Morannon scudi capitano alfiere, 6 Cavalcawarg scudi capitano, 4 Cavalieri Morgul capitano alfiere, 3 Guardia Nera capitano alfiere tamburino, Troll.

ElCanter la sua Ultima Alleanza ma con qualche modifica (vado a memoria): Gil-Galad, Galadriel, Elendil, 6 Numenor scudi, 4 Coorte scudi capitano stendardo, 2 Arcieri silvani, 4 Cavalieri Galadhrim scudi alfiere.

SCHIERAMENTO E OBIETTIVI

Sono usciti Battaglia del Passo e i 5 obiettivi (rappresentati da Uruk Berserker). Li sistemiamo a turno e alla fine 3 sono nella sua zona, 2 nella mia. Si comincia!

cimg9373 cimg9372


CITAZIONE
Purtroppo dato il tavolo spartano (tranne il mitico panno di panna, da cui il titolo) e le miniature non dipinte al 90% circa, la visione delle seguenti foto potrebbe urtare la sensibilità di qualche spettatore. Si consiglia la visione ad un pubblico maturo :ph34r:

1° TURNO

Il Male ottiene l'Iniziativa e avanza a tutta velocità, portando la cavalleria in testa all'esercito, ma qualcosa va storto e la fanteria non riesce a star dietro ai cavalieri, fallendo i test di A passo di corsa. Il piano del Male inizia già.. male per l'appunto. Il Bene avanza a sua volta, la formazione di Numenoreani deve incolonnarsi per non restare indietro, mentre gli arcieri avanzano del minimo indispensabile per tirare. Proprio loro mettono a segno una salva di colpi sui cavalcawarg, uccidendone 3 e facendoli arretrare! Prime vittime della battaglia.

cimg9374 cimg9375

2° TURNO

Ancora Iniziativa al Male, che continua ad avanzare tentando di recuperare il terreno peduto con la fanteria, ma ancora una volta la marmaglia si rivela lenta, e la cavalleria ormai lanciata in avanti non può più tirarsi indietro: il piano si è risolto in un assalto suicida dei Cavalieri Morgul e dei Cavalcawarg nel cuore dello schieramento nemico! La Guardia Nera avanza ma trovandosi davanti un edificio decide di attraversarlo e deve rallentare. Il Troll non riesce a decidere se dirigersi verso la cavalleria o verso il grosso del nemico e avanza a zig-zag. Khamul prova qualche magia, ma non dispone di nulla che possa intimorire i coraggiosi Eroi elfici. Approfittando dell'abissale distanza a cui si trova il 70% dell'esercito nemico, il Bene fa scattare la trappola: La cavalleria nemica si trova quasi circondata e appare evidente la situazione disperata. I Cavalcawarg non si danno per vinti e sferrano i loro giavellotti, abbattendo un elfo della Coorte. Giunge il momento cruciale: Gil-Galad sprona i suoi cavalieri, e con una Carica Eroica si getta nel fianco dei Cavalcawarg. I Cavalie Morgul si buttano a destra caricando la colonna numenoreana, La Coorte carica a sua volta i Cavalcawarg. Non soddisfatti, i possenti Elfi dichiarano anche un Combattimento Eroico! Anche I Cavalieri Morgul ne dichiarano uno, ma il Bene andrà per primo. Non c'è storia: i Cavalcawarg vengono massacrati senza possibilità di replica! La situazione è sempre più disperata per il Male, e il Bene le complica ancora quando sia la Coorte che i Cavalieri Galadhrim riescono a caricare i Cavalieri Morgul sfruttando la vittoria nel Combattimento Eroico! Ciò che segue è il Combattimento più incredibile di tutti i tempi: le lance nere di Morgul si portano via mezza dozzina di Numenoreani, e poi il terrificante potere di Khamul stravolge le sorti dello scontro: Gil-Galad e i suoi incredibilmente non riescono quasi a colpire, 2 elfi della Coorte muoiono per i colpi deviati, poi tra Coorte e Numenoreani vanno a segno 11 attacchi.. E Khamul ne devia 8! Ne devia 8 uccidendo 4 Cavalieri Galadhrim! I Cavalieri Morgul risultano così vincitori dello scontro e come se non bastasse si ritrovano in possesso di 4 obiettivi su 5! Inoltre, avendo vinto un Combattimento Eroico, Khamul grida la carica e a lance spianate i neri cavalieri seminano altri morti tra i Numenoreani scompaginati.

cimg9376 cimg9377t cimg9379 cimg9380 cimg9381h

3° TURNO

Iniziativa al Male per la terza volta, la fanteria recupera terreno, la Guardia Nera è a un passo dall'uscire dalla rovina e Khamul si trasferisce con Gothmog tra i Morannon. Il bene prova a riorganizzarsi doo la batosta subita, ma i Numenoreani non riescono a richiamarsi all'ordine. Galadriel comincia a rimpolpare la scorta di possanza degli amici e scatena la sua magia, riuscendo a Mesmerizzare i Cavalieri Morgul, mentre il fronte dell'Ultima Alleanza si allinea a distanza di sicurezza. Il tiro uccide qualche Orco. Durante la carica, solo un 6 può garantire a Gothomg e i suoi di poter caricare, e proprio 6 ottengono, lanciandosi sui cavalieri superstiti. Gli elfi allora controcaricano, sia con la Coorte che con gli arcieri silvani. Furiosi, Gil-Galad e Elendil dichiarano Duelli rispettivamente contro Khamul e Gothmog. E qui Khamul ne fa un'altra delle sue. Ma prima, piccolo aneddoto:

CITAZIONE
Settimana scorsa avevamo fatto un'altra partita, durante la quale avevo usato per ogni duello il dado di Khorne ricevuto al torneo di Verona di quest'anno. Quel dado in quella partita aveva fatto SEMPRE 6. Ero in svantaggio di 6 punti di Maestria? Ecco che lui faceva 1 o 2 e io 6 :ph34r:

Bene, comincia il duello e Khamul, avendo già usato il suo punto Possanza, si trova in svantaggio enorme.. Impugno il mio Dado da Duello e... ecco pronto il 6 :D Gil-Galad tuttavia ottiene un 2, così vince e ha 2 tiri sulla tabella. Dev'essere stato il compleanno di Khamul perchè il sommo elfo tira due miseri 1 :D Elendil non crede ai suoi occhi e decide di impegnarsi al massimo nel suo duello: ottiene un 5! Gothmog si prepara, io impugno nuovamente il dado da Duello e (forse l'avrete già capito) ecco il 6... Pareggio! Elendil non ci sta e usa la Possanza per ottenere 3 tiri, la sua furia è inarrestabile e infatti Gothmog e mezza dozzina di Morannon vengono abbattuti! Il combattimento prosegue, e il fronte elfico si impone sul nemico, sconfiggendolo e scompaginandolo.

cimg9382 cimg9383 cimg9384y cimg9385

4° TURNO

Iniziativa di nuovo del Male (non stavo usando il Dado da Duello eh). Finalmente il Troll sta per raggiunge il fronte del combattimento, e la seconda fomazione di Morannon attraversa il secondo edificio in rovina avanzando dritta verso gli arcieri. La Guardia nera invece non è ancora uscita completamente dalla prima rovina e Khardush stavolta lascia il segno infliggendo 3 perdite alla Coorte per una palla di fuoco. Khamul rincara la dose riuscendo ad uccidere altri 3 elfi. Galadriel allora risponde con l'Aura terrificante. I Cavalieri Morgul vengono bloccati ancora dalla magia, e di nuovo i Numenoreani rimangono scompaginati nonostante Elendil stesso sia tornato tra loro. L'aura terrificante di Galadriel si rivela efficacissima, mandando a 0 la Maestria dei superstiti della formazione di Gothmog, ma incredibilmente il combattimento è un pareggio!

5° TURNO

Iniziativa come al solito al Male. Ora Troll e Guardia Nera sono pronti per darle. Purtroppo la Guardia viene Mesmerizzata, e il bersaglio del Troll (i cavalieri Galadhrim) si prepara per una bella sorpresa. Gil-Galad infatti dichiara una Carica eroica, ma ottien un 1. Ritira per lo stendardo, ma è sempre 1! Il Troll allora si getta verso il nemico con furia incredibile, ottenendo 6 per la carica e 3 attacchie extra. I Numenoreani finalmente riordinatisi caricano la Guardia Nera. Nei combattimenti, il Troll massacra i Galadhrim senza pietà, i Morannon di Gothmog respingono ancora la Coorte e la Guardia Nera batte i Numenoreani. Per motivi dei tempo, tutto si deciderà nel sesto e ultimo turno!

cimg9386d cimg9387

6° TURNO

L'ultima iniziativa della partita va.. al Male, tanto per cambiare. Il Troll si porta dietro alla Coorte e a distanza di carica anche dal fianco numenoreano, mentre i Morannon escono finalmente dalla rovina e si preparano a ingaggiare gli arcieri. Senza più impedimenti, Guardia Nera e Cavalieri Morgul prendono la rincorsa per gettarsi sugli uomini, a cui Khardush spezza gli scudi. Khamul con i Morannon di Gothmog si prepara per l'ennesimo combattimento contro la Coorte elfica. Senza più Possanza, il bene può poco, e solo Galadriel con la sua magia tenta ancora di ostacolare le tenebre. Il fronte dell'Ultima Alleanza rimane in posizione, pronto a farla pagare a chiunque voglis combattere. Intanto, il Troll decide di caricare il fianco Numenoreano, visto che se gli Uomini, ancora numerosi, dvessero vincere i loro combattimento, si prenderebbero i 4 obiettivi in un colpo solo, ma fallisce la carica. Morannon contro arcieri, Morannon di Khamul contro corte, Guardia e Morgul contro Numenoreani con Elendil e Galadriel. Il combattimento è brutale, e purtroppo per loro i Numenoreani non riescono a reggere l'impatto dell'elite di Mordor, che con un Combattimento Eroico aggiunge morti su morti al totale. Con la distruzione della Coorte al centro e la sconfitta degli arcieri a sinistra, Il Male esce trionfante, con 5 obiettivi su 5!

cimg9388 cimg9391c


 
Top
lordwilliam
view post Posted on 8/10/2011, 22:58




CITAZIONE
Purtroppo dato il tavolo spartano (tranne il mitico panno di panna, da cui il titolo) e le miniature non dipinte al 90% circa, la visione delle seguenti foto potrebbe urtare la sensibilità di qualche spettatore. Si consiglia la visione ad un pubblico maturo

effettivamente non è molto scenografico
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 10:29
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Io GDA non lo gioco e non so bene come funziona :D

Ma il BR è ben fatto :P
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 18:58
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


bel BR ragazzi ma adesso sotto a colorare le minia!! ;)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/10/2011, 20:10




ottimo br, non penso di aver nulla da aggiungere. penso di aver trovato una buona armata con Galadriel, la prossima volta Gil andrà subito a P 10 così forse riuscirò ad avere qualche speranza...
 
Top
4 replies since 8/10/2011, 20:31   241 views
  Share