Nuovo manuale, Data d'uscita INSIDE

« Older   Newer »
  Share  
Oberst Bakardi
view post Posted on 19/12/2011, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (Tommy_monaghan @ 19/12/2011, 13:44) 
non c'è nessuna guerra se non ci sono contrapposizioni forzate, io capisco che chi lavora con i ragazzini abbia una determinata visione, ma io e tanti altri prendiamo per i fondelli tutti senza problemi, da chi gioca Storica con la s maiuscola e la puzza sotto il naso ai bimbini con le manine appiccicose che si esaltano per yughiho e gioco con tutti vecchi e giovani nella stessa maniera, ma reclamo il diritto di poter prednere per i fondelli tutti
e continuo a dire in culo ai ragazzini! come il più convinto dei cardinali.

In effetti Norex non capisco perche' te la prendi tanto. I sono 23 anni che gioco, ho passato tutti i giochi gw, faccio da molto ASL, passando per Alzo Zero e ora a FOW. Ho lavorato per due anni in un negozio come il tuo, con tavoli e relativo club di giovani e meno giovani e ne ho visto di cotte e di crude. E ribadisco che se devo scegliere tra giocare con un ragazzino o con un adulto, preferisco un adulto.
Cosa c'e' di male? Possiamo o no scegliere con chi giocare? Per me non e' una missione come forse lo e' per te, dato che lo fai di lavoro, e' un piacere.
Concordo sul fatto che i ragazzini non sono tutti uguali e che vanno stimolati, ma e' un lavoro che lascio volentieri a te :) .
 
Top
NoReX
view post Posted on 19/12/2011, 14:33     +1   -1




non me la prendo, è soltanto che non mi piace il modo che hanno alcuni nel porsi con le nuove generazioni. al di là del lavoro (che non fai se non ci credi), io sono felice che i ragazzi si avvicinino a questo hobby, perchè è un hobby costruttivo e sopratutto sano!
e vorrei che questo hobby possa crescere! cosa che di certo non si fa osteggiando i giovane come il diavolo in terra (don tommy, potrebbe scacciare il demonio).
alcune delle partite più interessanti che ho fatto da quando gioco a wargame (dal lontano '94) le ho fatte con i ragazzini... i ragazzi di oggi sono molto svegli e questo si riflette con strategie non comuni!
 
Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 19/12/2011, 14:53     +1   -1




il fatto che continui a non capire e che qui non si osteggia nessuno in particolare, ma si prende per i fondelli tutti
 
Top
sebino
view post Posted on 19/12/2011, 14:57     +1   -1




Per Marengo78: io uso internet per fare acquisti di miniature, è comodissimo, basta avere una carta di credito... :D ...magari ricaricabile, in modo da non rischiare più di tanto in caso di clonatura !! (a me comunque non è mai successo)

Sulla questione delle nuove generazioni non ritengo ci sia molto da discutere...senza nuove leve non si andrà avanti...e non è detto che tutti i ragazzi siano imbranati brufolosi, ce ne sono alcuni molto più svegli e preparati (anche nello storico) di certi quarantenni come me... :wacko:
E' dimostrato che c'è una bella fetta di giocatori che viene dal fantasy giocato da ragazzini e nè BF nè la comunità di FOW possono permettersi di perdersi questi "clienti"....magari ne avessimo alcuni anche noi nel nostro club...
Ciao a tutti
 
Top
NoReX
view post Posted on 19/12/2011, 15:09     +1   -1




cito:
1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.6 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

1.10 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

mi sbaglio o quello che stai facendo violi queste regole?


 
Top
Longino
view post Posted on 19/12/2011, 15:23     +1   -1




Personalmente, non mi sembra che Tommy abbia ecceduto. E di sicuro non potrebbe essere richiamato ora, dopo che la profusione di richiami fallici proferiti in un alto thread è stata fatta passare sotto silenzio nella speranza che rientrasse da sola, come ha fatto.
Detto questo, ti inviterei ad affrontare questi temi in via privata, evitando di portare ancora più OT una discussione che ha già strabordato dai suoi confini originari.

A titolo personale posso dirti che sono d'accordo con te: trovo sbagliato etichettare tutte le nuove leve con appellativi spregiativi, che non fanno null'altro che dar vita ai preconcetti che alcuni giocatori hanno verso un mondo che hanno conosciuto ed abbandonato. D'altro canto, giocare con quelle etichette è anche il modo migliore per esorcizzarle, quindi non trovo niente di male nel ridicolizzare tanto i "bimbiminchia", quanto i panzuti generali da salotto ultracinquantenni, quanto i professionisti o i talebani del pupazzo. L'importante è ricordarsi che, a parte nel caso di Fabiko, si sta parlando di persone, quindi ovviamente ogni generalizzazione vale poco.
Detto questo, se ti senti direttamente offeso da qualche atteggiamento specifico di Tommy, scrivi a qualcuno dei moderatori la tua opinione e vedremo il da farsi ma, ripeto, fallo per via privata e non sui thread aperti, dato che così violeresti tu stesso il regolamento che vuoi venga applicato.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 15:55     +1   -1
Avatar

XIX dei Venti

Group:
i venti
Posts:
2,794
Location:
Vicenza!

Status:


CITAZIONE (Longino @ 19/12/2011, 15:23) 
L'importante è ricordarsi che, a parte nel caso di Fabiko, si sta parlando di persone, quindi ovviamente ogni generalizzazione vale poco.

E anche questa va in firma! :woot:
 
Web  Top
Longino
view post Posted on 19/12/2011, 16:00     +1   -1




Alla terza ti pago da bere! :lol:
 
Top
NoReX
view post Posted on 19/12/2011, 16:02     +1   -1




vabbeh...
cosa cambierà secondo voi?
 
Top
bnvmrc69
view post Posted on 19/12/2011, 16:59     +1   -1




cambia tutto... o quasi. tranne Fabiko :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

XIX dei Venti

Group:
i venti
Posts:
2,794
Location:
Vicenza!

Status:


Direi che nella maggior parte una V3 dovrebbe concentrarsi sui particolari, alcuni sono stati abbondantemente discussi in passato basta leggere lo stiky "Voi cambiereste in FoW".
Onestamente mi piacerebbe che rivedessero gli automatismi, tipo niente armi con Fp 1+ o save automatici delle corazze, qualcosa può sempre andare storto! (ok mi rendo conto che è impossibile vista l'adozione in massa delle regole Breakthrough guns)
Minore casualità dell'aviazione, ci sono troppi tiri da fare e veramente si va a botta di culo!
E sopratutto via il fronte di 180° ai carri!
 
Web  Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 19/12/2011, 17:22     +1   -1




credo che nessuno di queste cose sarà nella v3 WoP
 
Top
NoReX
view post Posted on 19/12/2011, 17:34     +1   -1




io gradirei che:
i trasporti e cannoni salvassero al 4+
minore casualità dell'aviazione
ridimensionamento dei goliath e affini
maggior peso alla compagnia e non ai supporti
maggior numero di missioni dove si attacca e si difendi allo stesso tempo
prepared position: non conferisca going to ground al primo turno! eche sia in vigore la regola preliminary bombardament (magari leggermente rivista)

QUOTE (Warmaster_Of_Puppets @ 19/12/2011, 17:20) 
E sopratutto via il fronte di 180° ai carri!

se intendi anche la linea di vista, non credo che lo facciano visto che hanno ridotto il costo dei panzer IV ;)
 
Top
Tommy_monaghan
view post Posted on 19/12/2011, 17:55     +1   -1




scordatevi che venga toccato il fronte di 180° il gioco si basa sulla semplicità e sull' immediatezza
 
Top
Whitestar
view post Posted on 19/12/2011, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Tommy_monaghan @ 19/12/2011, 17:55) 
scordatevi che venga toccato il fronte di 180° il gioco si basa sulla semplicità e sull' immediatezza

Si, sulla semplicità e l'immediatezza di piazzare un bestione che non verrà mai aggirato :D


Spero vivamente che mettano una regola che consenta ai grossi calibri di colpire le case e le fortificazioni anzichè mirare alla basetta nascosta all'interno. E' un po' demotivante dover rollare un 6 per colpire con un 150mm una basetta di fanti dentro una casa di legno. Purtroppo il proliferare dell'HB lascia presagire il contrario...

Inoltre spero che modifichino la tabella dei punti vittoria. Secondo me l'attaccante dovrebbe subire piu' perdite prima di cominciare a perdere punti vittoria.
 
Top
261 replies since 17/12/2011, 15:55   3411 views
  Share