ELFI DI GONDOLIN - Foto WIP

« Older   Newer »
  Share  
razide72
view post Posted on 9/10/2007, 14:31




Io quando incollo con la super attack faccio così per evitare gli accumuli:

1) metto alcune goccioline di colla su una superficie liscia da buttare
2) intingo in queste goccioline la punta di uno stuzzicadente
3) passo la punta dello stuzzicadente su una delle due superfici che voglio incollare
4) posiziono il restante pezzo.

Tutto questo molto molto veloce altrimenti si incolla lo stuzzicadente!

Quando incollo una superfice piana su una non piana (come nel tuo caso) cerco di limare (intagliare togliendo le parti in eccesso) la parte arrotondata nelle zone dove dovrà andare l'altra parte!

Edited by razide72 - 9/10/2007, 16:34
 
Top
king_turgon
view post Posted on 9/10/2007, 15:05




Grazie per il "tutor della colla" :rolleyes: !
 
Top
king_turgon
view post Posted on 15/10/2007, 13:26




Il Pilastro e la Torre di Guardia

In questo caso il Professore ci è di poco aiuto, perchè dice semplicemente:

"Da Penlond, il più alto dei Noldoli, erano comandate le genti del Pilastro e della Torre di Guardia."



Penlond



I guerrieri del Pilastro



I guerrieri della Torre di Guardia



Vista la scarsità di spunti, in questo caso il mio impegno non è stato allo stremo <_< . Ma vi prometto casate più ricche per il gran finale ;) !

 
Top
razide72
view post Posted on 15/10/2007, 13:35




Bhè, anche se il Professore non ti è stato di aiuto devo dire che il risultato è ottimo (tranne una conversione - 4° foto, elfo a destra - che ha una posizione non molto bella), lo schema cromatico molto bello e, nel complesso, pittura fluida.

Ancora i miei complimenti!
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 15/10/2007, 18:44




Poi vogliamo una foto di tutte le Case al gran completo!!! ^_^
 
Top
-SAMVISE-
view post Posted on 15/10/2007, 19:28




q8

saranno una 50ina di modelli in tutto, un bel colpo d'occhio
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 20:40

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Siceramente i colori che hai usato per quest'ulima casata stridono un pò nell'insieme, comunque ottimo lavoro globale, continua così.
 
Web  Top
king_turgon
view post Posted on 16/10/2007, 08:42




Grazie anche stavolta per i commenti e le critiche (probabilmente i colori di queste casate sono poco "elfici").

Ho fatto un conticino, quando avrò terminato le ultime tre casate saranno circa 80 miniature :lol: (un lavoro lungo quasi un anno!) e meriteranno delle belle foto d'insieme! Credo che dovrò chiamare un fotografo professionista per le foto: ci sono volontari :rolleyes: !
 
Top
king_turgon
view post Posted on 1/11/2007, 20:07




L'Arpa

"Di seguito procedeva la schiera dell'Arpa, adorna di nastri d'argento e d'oro: un'arpa argentea brillante in campo nero era il loro stemma. I guerrieri dell'Arpa erano gente intrepida, ma il loro capo, Salgant, era invece un codardo ed un adulatore di Maeglin. Il suo corpo era greve e tozzo ed egli era l'unico tra i Gondothlim a recarsi in guerra a cavallo. L’arpa del suo stemma era l’unica ad essere dorata".

image

Salgant

image image image

Portastendardo

image

Guerrieri dell'Arpa

image image

 
Top
ALBIONE
view post Posted on 1/11/2007, 20:45




Non mi dispiacciono affatti le conversioni dei guerrieri elfi... Trovo solo un po' Salgant troppo spostato all'indietro... magari o impenni di più il cavallo o lo avvicini alla testa del cavallo.

Comunque ottimo lavoro come sempre!
 
Top
-SAMVISE-
view post Posted on 1/11/2007, 21:07




vero ottimo lavoro salgant è sbilanciato ma sembra che sta per sferrare un colpo con tutta la sua potenza, anche se espone troppo il corpo, fantastiche le basette
 
Top
Lord of the West
view post Posted on 1/11/2007, 23:40




CITAZIONE (-SAMVISE- @ 1/11/2007, 21:07)
vero ottimo lavoro salgant è sbilanciato ma sembra che sta per sferrare un colpo con tutta la sua potenza, anche se espone troppo il corpo, fantastiche le basette

A me da l'impressione che stia per sferrare un potente fendente come dice Sam.. mantenendomi all'impressione il corpo non mi sembra sbilanciato però.
 
Top
king_turgon
view post Posted on 3/11/2007, 17:32




Beh, visto che "Salgant sbilanciato" vince 2 a 1 lo terrò com'è :D ! Grazie come al solito per i commenti, ormai siamo agli sgoccioli...ultime 2 casate
 
Top
king_turgon
view post Posted on 11/11/2007, 18:03




L'Ala

"La guardia del corpo di Tuor, la gente dell'Ala, era considerata la dodicesima casata. Nel mezzo si ergeva Tuor con la sua cotta d'argento e vicino a lui i suoi valorosi, con ali come di cigno o gabbiano sull'elmo e lo stemma dell'ala bianca sullo scudo".

image

Tuor

image image

Voronwe, il fidato compagno di Tuor

image

Portastendardo

image

Guerrieri dell'Ala

image image



 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 10:15

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Peccato per le foto un pò sfocate.
Lo schema di colore mi piace molto.
Quante te ne rimangono?
Mi raccomando di fare un bell'articolo per il sito una volta ultimate.
Buon lavoro.
 
Web  Top
70 replies since 23/8/2007, 12:34   1088 views
  Share