Pirates of the Spanish Main, ...piccola recensione

« Older   Newer »
  Share  
Entessa
view post Posted on 11/11/2004, 16:01




W I PIRATIIII!!!!!!
CITAZIONE
Ehm, abbiamo giocato solo una partitella escludendo quella di prova a Lucca.
.....bella scusaaa....cmq sta di fatto che siamo 2 a 0 !!!
 
Top
Flavio-Syrius
view post Posted on 12/11/2004, 07:07




Fateci allenare e poi vi sfidiamo!!!
Oggi finalmente arrivano in negozio e faremo subito una dimostrazione.
E' il caso di dire che questo nuovo gioco sta andando a "gonfie vele" in tutta Italia consiglio a tutti di provarlo.
Se avete difficolta' a reperire le bustine mandate pure Mp
 
Top
Flavio-Syrius
view post Posted on 14/11/2004, 22:26




Abbiamo finalmente provato il gioco.
Davvero divertentissimo e strategico
Vi lascio il link per scaricare il regolamento ufficiale in italiano

Regolamento Pirati

Per chi è di Torino: per tutta la settimana faremo partite dimostrative, Domenica compresa.
Se volete unirvi siete i benvenuti (naturalmente senza impegno)

Edited by Flavio-Syrius - 15/11/2004, 08:33
 
Top
Flavio-Syrius
view post Posted on 17/11/2004, 13:17




Ecco la notizia in anteprima:

Pirates of Crimson Coast
Prima espansione per il GSC Pirates


Il GSC Pirates ritorna questo febbraio con Pirates of the Crimson Coast! Navi francesi si uniscono alla caccia per l’oro e la gloria, nuove navi schooner salpano verso nuove avventure e i giocatori devono affrontare nuove condizioni atmosferiche come le condizioni del mare, le scogliere e i banchi di nebbia! Queste nuove condizioni aggiungeranno nuovo divertimento in ogni partita di pirati!
Pirates of the Crimson Coast inoltre un nuovo elemento costruibile - i forti marini! Realizzati per essere piazzati sopra le isole, i forti aggiungono nuove possibilità al gioco Pirates. Pirates of the Crimson Coast presenta inoltre nuove regole per ampliare lepossibilità e le strategie dei bucanieri più incalliti. Tutto questo al prezzo di €3.99 per confezione!
Ciascun pack contiene tutto ciò che un giocatore ha bisogno per giocare, che siano due navi, una nave ed un forte, tesori, regole, una carta isola ed un dado! Questo nuove set contiene ben 62 nuove navi da collezionare!

Contenuti
* 2 navi a vela, o 1 nave e 1 forte
* 1 carta tesoro o equipaggio
* 1 isola in cartoncino
* 1 libretto delle regole
* 1 dado

user posted image
 
Top
Mephys
view post Posted on 17/11/2004, 14:34




Ottime notizie, pero' qualche regoletta va sistemata.
Per esempio quella della virata, che muovendosi non dovrebbe esser superiore a 90 per lato.
 
Top
Flavio-Syrius
view post Posted on 17/11/2004, 15:20




Qualcuna in effetti andrebbe chiarita.
La regola ufficiale della Virata dice che una nave puo' virare sul posto massimo di 180 gradi (la prua puo' ruotare fino a dove c'era la poppa e viceversa) ed e' da considerare come azione di movimento.

Non ho capito cosa intendi per 90 in movimento

Edited by Flavio-Syrius - 17/11/2004, 15:21
 
Top
Normanno
view post Posted on 18/11/2004, 19:31




Forse ho capito io. E' abbastanza poco realistico che in un turno di movimento una nave possa virare di 180° restando sul posto. A dire il vero è abbastanza poco realistico che una nave possa farlo in generale, non solo in un turno.
 
Top
babadillo
view post Posted on 28/11/2004, 18:16





L'ho preso ieri e sto studiando le regole ... ho un paio di cosine che non mi sono chiare.

Prima cosa, i vessilli, servono a qualcosa o sono solo un ornamento?
Seconda cosa: nel regolamento base si dice che una nave senza alberi è considerata affondata (se il mio inglese non mi tradisce ...), ma nella versione completa si parla di relitti come navi senza alberi: e allora quando affondano?

Aiuto!

P.S. Ho trovato un mio fornitore che mi procurerà un telo di plastica 80x80 con stampata un po' di superficie di mare ... non vedo l'ora!
 
Top
babadillo
view post Posted on 28/11/2004, 19:13






Volevo solo dire che faccio queste domande perché il link dato da Flavio, mi manda a quel paese ogni volta che provo a scaricare il regolamento ...

Potete mica postare un regolamento in italiano?
Se ci sono problemi lasci la mia mail personale ...
 
Top
Normanno
view post Posted on 29/11/2004, 00:29




In effetti è vero, parla di relitti galleggianti, ma senza alberi una nave è considerata affondata. Devo vedere nelle FAQ del sito. A proposito, ma a Napoli dove lo si può trovare? Per favore rispondetemi via MP
 
Top
babadillo
view post Posted on 29/11/2004, 09:03





Me lo sono studiato bene bene, con dizionario alla mano e sono giunto a questa soluzione: vediamo se la condividete!

A mio parere, una volta che una nave ha perso tutti gli alberi, SE subisce un ulteriore colpo, allora affonda, altrimenti, senza alberi, è considerata relitto galleggiante.

Rimangono i miei dubbi sui vessilli ... a mio parere sono solo una decorazione, ma se non è così ditemelo.

Invece, solo un ultimo dubbio: per colpire basta fare di più del valore indicato sul proprio albero, vero? Ciò che è marcato sull'albero avversario non conta ai fini del combattimento, giusto?

 
Top
Normanno
view post Posted on 29/11/2004, 09:20




Ciò che è marcato sull'albero avversario non conta ai fini del combattimento, giusto.
Per la tua interpretazione: ha decisamente senso, anche se nelle regole base è scritto espressamente che quando una nave perde il suo ultimo albero viene considerata affondata.
 
Top
Mephys
view post Posted on 29/11/2004, 09:31




Quando una nave rimane senza il suo ultimo albero viene considerata un relitto, bisogna infliggere ancora un colpo/abbordaggio per affondarla. Da relitto puo' venir trasportata dalle altre barche.

I vesselli non sono solo ornamentali, li piazzi la priva volta che arrivi su un'isola selvaggia, la volta successiva potrai esplorare i tesori appena tocchi l'isola senza dover aspettare un turno.

Per la virata, sul regolamente non menziona limiti se non il 180 stando fermi.
I Judge di Milnao iniziano a far giocare con 90 per lato, se vuoi virare di piu' devi star fermo.

Ho le regole in Italiano distribuite a Lucca, appena riesco le metto in formato elettronico.

Normanno, purtroppo a Napoli non so.
 
Top
babadillo
view post Posted on 29/11/2004, 12:15






Sono riuscito a scaricare il regolamento in italiano e qualche nube si è dissipata ...

Mepphys ho un dubbio sui vessilli: come si fa a segnare su quale isola sono già stato?
Mi spiego: in una partita a 30 pt. servono 6 isole ... 2 sono dei due giocatori, e rimangono così 4 isole selvagge. Nel blister ci sono solo 3 vessilli, e poi hanno l'incastro per un solo albero, quello maestro ... qualcosa non mi torna. Il resto direi che ora è tutto chiaro e immediato anche grazie alle tue spiegazioni!

Si aprono gli scambi per doppioni e via dicendo?

 
Top
Mephys
view post Posted on 29/11/2004, 14:49




Uhm, stasera controllo ma non c'e' un vessillo per ogni albero?
Adesso non ricordo.

CITAZIONE
Si aprono gli scambi per doppioni e via dicendo?

Certo, non ne possiedo ancora molte solo 5 bustine pero' qualche doppia c'e'...
 
Top
63 replies since 4/11/2004, 09:31   665 views
  Share