ROHAN risorgerà!!!

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 6/7/2010, 21:35




A me questo mantello piace davvero molto! Sì, si può sempre migliorare con qualche passaggio aggiuntivo di luci ed ombre... ma ad un certo punto bisogna fermarsi! ;) Comunque si vede che l'Olanda è in finale! Tu hai fatto il manto arancione, io lo stendardo del Khandish sempre arancione! :D
Molto belli i vestiti, forse la cotta di maglia è un pò troppo lucida ma può essere a causa della foto.
In bocca al lupo per il resto dell'armata degli Eorlingas! :)
 
Top
Suladan
view post Posted on 6/7/2010, 21:42




sinceramente non mi pace affatto il mantello l'hai fatto di un colore che per me non ci sta per niente bene e lo stesso vale per le decorazioni dei cavallini arancioni se volevi fare uno schema alternativo tendente al giallo se fossi stato in te avrei schiarito ancora di più il mantello e avrei fatto come decorazione una cornicetta verde con al centro del mantello una testa di cavallo anch'essa verde con i contorni bianchi
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/7/2010, 21:42




CITAZIONE (voronwe @ 6/7/2010, 22:35)
Comunque si vede che l'Olanda è in finale! Tu hai fatto il manto arancione, io lo stendardo del Khandish sempre arancione! :D
Molto belli i vestiti, forse la cotta di maglia è un pò troppo lucida ma può essere a causa della foto.
In bocca al lupo per il resto dell'armata degli Eorlingas! :)

dai Olanda, facci vedere come corrono i tuoi calciatori con una colazione fatta di Erba :lol:
tornando al Fondatore di Rohan, i vestiti li ho scuriti come hai suggerito
ci ho anche perso mezz'oretta in piu cercando di migliorare le parti che avete consigliato.
Vaaa che vuoi che sia ridipingere 50 rohirrim :D dopo i 130 uruk hai..... ^_^ grazie dell appoggio morale
ah a proposito , ho scolorato 6 nuovi bellicosi e 6 nuovi balestrieri :B):
 
Top
zefirot
view post Posted on 6/7/2010, 22:25




sicuro di nn volerli dipingere fino a quando avrai 40 annii???huh
il livello mi sembra comunque moolto buono per il gioco, anche per lo schema ne avrei adottato uno piu tradizionale..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 9/7/2010, 17:31




E dopo il fondatore.....
è toccato alle sue guardie reali personali.
purtroppo mi dovro accontentare di averne 3 a cavalllo, beh dai, considerando che le ho pagate circa 13 euro..... :P

le ho finite oggi quando sono tornato dalla piscina
i cavalli li ho solo ritoccati sopra il colore che avevano all inizio, nel senso che ho staccato con forza le 3 guardie , le ho immerse nell acetone, messo la base nera con lo spray, reincollate sui destrieri e ridipinte.
sono degli ottimi modelli, pieni di dettagli! forse tra i piu belli che abbiano mai scolpito per SDA.
peccato per il profilo che non gli rende giustizia.......













 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 17:55
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
le ho finite oggi quando sono tornato dalla piscina

hai una costanza impressionante ganj! non so quanti qui sul forum siano così costanti nella pittura e abbiano la capacità di iniziare e soprattutto finire le cose (io in primis no ;))

bei modelli, che in effetti sono scolpiti veramente bene (e anche i mantelli che di solito nei guerrieri sono fatti malissimo)

una cosa però ho notato non li hai incollati troppo indietro? i 2 con i giavellotti orizzontali mi sembrano troppo dietro in sella (si vede nella terza foto)
magari è una mia impressione o magari è che vado cavallo e mi fisso su queste ca**te al posto che giudicare la pittura ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 9/7/2010, 18:14




Ma grazie :rolleyes: questo si che è apprezzamento.
si vede che non lavoro ma cerco di laurearmi eh :D ?

effettivamente hai ragione, soprattutto quello che mi è arrivato con la mia parte del malloppo lo ho incollato un po indietro rispetto agli altri.
pensa che non me ne sono accorto io che li ho fatti ma tu da una foto
HUUU hu hu hu hu u
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/7/2010, 17:26










Pensavate che mi fossi preso una pausa dal modellismo, ma che vacanza è se non riesco a svolgere una delle mie passioni ?

allora ho impacchettato 10 rohirrim con qualche colore e sono arrivato fino a qui.
i modelli non sono ancora finiti!!! mancano dettagli come impennatura delle frecce, corde, sporco sui mantelli.......
arrivano altre foto

















Pensavo di usare questo schema classico per i guerrieri di rohan normali, che saranno equipaggiati con scudi e archi.

mentre per i guerrieri a Fo 4 di Grimbold pensavo di fare magari gli scudi di un altro colore (verdi forse?) e dotarli anche di giavellotto.(i mantelli sempre verdi)
che ne dite dell idea?
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/7/2010, 21:18




Per i guerrieri di Grimbold qualche modifica devi farla per forza :)
Tanto te la cavi con le modifiche.
I mantelli verdi mi piacciono moltissimo ma non so se ti conviene tenerli anche per iguerrieri di Grimbold perchè li renderebbe troppo simili ai guerrieri normali.
Scusa ma i capelli castani a dei rohirrim non se possono proprio vedè.
Cambiali subito!!!!!!!!!! li vogliamo biondi!
Secondo me sei bravo a fare gli occhi (cosa che a me non riesce quasi mai) ma la carnagione presenta un colore troppo piatto.
Dovresti dare qualche lumeggiatura con un rosa pelle più chiaro.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/7/2010, 21:33




in effetti per i capelli su 10 questi sono solo 4 biondi.
è che non volevo cadere nel banale, mica tutti possono avere il biondo trasmesso geneticamente che è anche un carattere regressivo, ho gia fatto questo errore con i silvani facendoli quasi tutti biondi.
i prossimi saranno biondi ad un rapporto 4/5 allora ^_^

per i visi, si , posso provare a fare un altra luce negli zigomi(che tra l'altro non sono scopiti), oppure aspetto e faccio lavature localizzate di ogryn flesh che con altri modelli mi ha dato ottimi effetti di profondita in punti difficili e piccoli come questi.

per le modifiche......che suggeriresti?
ovviamente non ce ne sara uno uguale agli altri, per i mantelli pensavo di optare per un marroncino chiaro giallino come per Eorl, ma cosi faro quelli dei suoi figliuoli potentoni.
e se mischiassi il catachan green con lo snakebite leather e con questo facessi i mantelli dei guerrieri di grimbold? forse forse...... :shifty:
ho gia deciso che saranno tutti con scudo e giavellotto, possono essere cosi equipaggiati vero? :huh:
anche perche spendere 9 punti per un modello cosi scarso, tantovale spenderne uno in piu e dargli Fo 4.

Ah! ovviamente le ombre verranno accentuate dall ultimo passaggio, quello delle lavature diversificate e localizzate (diluite a piacere per giunta! :D )
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2010, 13:17




CITAZIONE (ganjalf0 @ 30/7/2010, 22:33)
ho gia deciso che saranno tutti con scudo e giavellotto, possono essere cosi equipaggiati vero? :huh:

allora? :huh: non ci sono restrizioni sull equipaggiamento dei guewrrieri di Grimbold vero?

comunque li ho finiti, almeno questi 10.
la differenza tra questi e quelli vecchi e come dal caldo al freddo come per gli uruk hai :) me ne compiaccio assai
penso di rimanere su questo livello per gli altri, da gioco realistico.












 
Top
ALBIONE
view post Posted on 1/8/2010, 14:32




Bè, la differenza si vede... Ottimo.

In ogni caso gli Helmingas hanno lo stesso equipaggiamento dei normali guerrieri.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 17:51

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


La differenza si nota tantissimo.
I toni di marrone e verde sono molto belli, io distinguerei i guerrieri di Grimbold facendo solo lo scudo in maniera differente, almeno li volessi anche utilizzare normali sei libero di farlo senza che qualcuno se ne accorga.
Complimenti per la costanza, anche col caldo.
 
Web  Top
loktarogal
view post Posted on 3/8/2010, 14:02




Mi piacciono un cifro!!!!!! Mamma mia che bravo che sei a dipingere... continua cosi siamo tutti con te ganjalf
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 19/8/2010, 10:21




i primi 6 Guerrieri di Grimbold!
alla fine ho deciso di fare i mantelli tutti uguali, si distingueranno dall'ornamento dello scudo(per ora ce lo hanno tutti uguale) che sara sembre fatto di questi colori.










nell ultima foto si vede un guerriero del Dunland.
ho intenzione di dipingerlo come i rohirrim per impersonare appunto Grimbold.(come equipagiamento sono identici e la sua posa è molto piu ganza di quella originale)
in un futuro torneo ci sarebbero problemi ad usarlo cosi senza modifiche?
anche perche è molto difficile farcele a questo modello
 
Top
128 replies since 29/6/2010, 19:58   4459 views
  Share