Amon Sul, un progetto a lungo termine

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 18/3/2011, 10:56




gente vi assicuro che dal vivo è qualcosa di fantastico :) ha realizzato una struttura giocabile, precisa e dettagliata :) complimenti!!!! :D
 
Top
Capochino
view post Posted on 18/3/2011, 11:32




Mamma mia voronwe, è uno spettacolo. Veramente molto evocativa.

Bellissima, mi piace un sacco il disegno d' insieme, le cupole ed il secondo piano con il porticato a pilastri. Bellissimo lavoro.

2 sole cose che non mi convincono molto ma sicuramente andrai a perfezionare:

1) La base in roccia è un po' artefatta, ossia, andrebbe texturizzata con sabbia e pietre
2) Il pavimento del primo piano ( quello evidenziato da Pelle1992 ) è si da rifinire, ci vedo una bella stuccatura delle fughe delle piastrelle.

Per il resto non stento a credere che sarà un bellissimo capolavoro.
Se posso lo infilierei sul mio sito...... ovviamente col tuo permesso. ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 18/3/2011, 13:58




CITAZIONE
1) La base in roccia è un po' artefatta, ossia, andrebbe texturizzata con sabbia e pietre
2) Il pavimento del primo piano ( quello evidenziato da Pelle1992 ) è si da rifinire, ci vedo una bella stuccatura delle fughe delle piastrelle.

Per la prima devo dire che il colle è ancora in gran parte da completare. Devo texturizzarlo, rifinire con la carta vetro, rocce piccole, alberi ed erba.
Per la seconda anche a me non piace molto... se mi spieghi meglio come sistemarlo con qualche consiglio te ne sarei grato. :)

Certo che puoi metterlo sul tuo sito.

@pinovipera: troppo buono... :D
 
Top
Mason1
view post Posted on 19/3/2011, 18:43




Caspita cosa mi sono perso !!!

Molto bello !!!!!!!!!

Bravo !

sono curioso di vedere la pittura
 
Top
Capochino
view post Posted on 19/3/2011, 23:37




CITAZIONE (voronwe @ 18/3/2011, 13:58) 
CITAZIONE
2) Il pavimento del primo piano ( quello evidenziato da Pelle1992 ) è si da rifinire, ci vedo una bella stuccatura delle fughe delle piastrelle.

Per la seconda anche a me non piace molto... se mi spieghi meglio come sistemarlo con qualche consiglio te ne sarei grato. :)

Mhm.... se non erro hai piazzato delle sagome di piastrelle in cartone?

Potresti stuccare il tutto con una leggera colata in gesso ceramico
Poi dovresti asciugarla con uno straccio e texturizzare con un pennello a punta tonda, picchiettandolo poco prima che il gesso si asciughi.
Il problema è che se le piastrelle sono in cartone potresti rovinare il tutto con il gesso ed acqua.
Sarebbe stato meglio incidere una lastra di polistirene con l' albero al centro.
 
Top
voronwe
view post Posted on 20/3/2011, 10:22




CITAZIONE
Mhm.... se non erro hai piazzato delle sagome di piastrelle in cartone?

Potresti stuccare il tutto con una leggera colata in gesso ceramico
Poi dovresti asciugarla con uno straccio e texturizzare con un pennello a punta tonda, picchiettandolo poco prima che il gesso si asciughi.
Il problema è che se le piastrelle sono in cartone potresti rovinare il tutto con il gesso ed acqua.
Sarebbe stato meglio incidere una lastra di polistirene con l' albero al centro.

Caspita... io avevo capito che parlavi di quello del primo piano e non del pianterreno... ^_^ per cui sono due i pavimenti da sistemare!! :P
Sì, le mattonelle e l'albero purtroppo sono in cartoncino. La tecnica (che comunque non mi sembra difficilissima) e i materiali che mi consigli, purtroppo, non li ho mai usati e temo di rovinare il tutto provandoci proprio ora su questo elemento... :( magari potrei provarla sulla versione in rovina di Amon Sul che farò...

Non ho voluto fare la classica incisione del polistirene per non creare una eccessiva difformità con l'albero in cartoncino al centro... :unsure: per cui ho ritagliato le sagome di mattoni e le incollate per una certa uniformità del pavimento. Era troppo complicato incidere l'albero nel polistirene... :(
Volendo potrei usare le fughe attuali come guide per le incisioni del polistirene e successivamente staccare i mattoncini in cartoncino. Ma secondo te può star bene l'albero di cartone al centro e i mattoni incisi direttamente nel polistirene??
Grazie.
 
Top
Capochino
view post Posted on 20/3/2011, 19:04




Secondo me hai avuto un' idea geniale :B):
Incidere le piastrelle seguendo quelle in cartone è una bellissima idea.
Per l' albero non vedo la difficoltà nell' inciderlo, basta che fai una stampa ( col PC ed una stampante ) dell' albero che vuoi.
Stampalo su carta normale e poi appoggialo sul tuo pavimento in polistirene nel giusto posto.
Una volta fatto fissalo con dello scotch e ripassa tutti i contorni con una matita come se stessi procedendo con una ricalco in carta carbone.
Magicamente, sotto, il polistirene si segnerà. Togli l' originale e poi ripassa per bene il tuo albero con la stessa matita, magari anche con la punta molto fine.

Il gioco è fatto, prova prima su un pezzo di polistirene una figura semplice, poi procedi con l' abero.

Ciao
Capochino

PS: a me tutti gli altri pavimenti mi piacciono un sacco, è solo quello con l' abero che è sottotono.
 
Top
voronwe
view post Posted on 21/3/2011, 13:57




CITAZIONE
Per l' albero non vedo la difficoltà nell' inciderlo, basta che fai una stampa ( col PC ed una stampante ) dell' albero che vuoi.
Stampalo su carta normale e poi appoggialo sul tuo pavimento in polistirene nel giusto posto.
Una volta fatto fissalo con dello scotch e ripassa tutti i contorni con una matita come se stessi procedendo con una ricalco in carta carbone.
Magicamente, sotto, il polistirene si segnerà. Togli l' originale e poi ripassa per bene il tuo albero con la stessa matita, magari anche con la punta molto fine.

Ok, ci proverò così, sembra alla mia portata. Grazie ancora.
 
Top
o'connor finch
view post Posted on 22/3/2011, 01:45




quando moriro' voglio farmi cremare e far mettere le mie sacre ceneri in un urna funeraria simile alla tua costruzione ;-)
davvero complimenti
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/3/2011, 00:44




:blink:
porcavacca woronwe, è veramente bella.
cavolo...... complimenti, io non sono ancora cosi bravo a lavorare la sciuma isolante
 
Top
voronwe
view post Posted on 25/3/2011, 07:59




CITAZIONE
porcavacca woronwe, è veramente bella.
cavolo...... complimenti, io non sono ancora cosi bravo a lavorare la sciuma isolante

Grazie. In compenso tu sei un mago delle "conversioni". :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 19:29
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Voronwe stupefacente non ti facevo così bravo e attento ai particolari , compliments .
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 28/4/2011, 13:21




Finalmente dopo circa un mese ho realizzato la versione in rovina. L'ho fatta molto semplice per poterla rendere giocabile. Ci aggiungerò la rovina della statua GW e il fuoco da campo. Ho dato una mano DI BASE anche al colle che verrà completato con lavature, lumeggiature, vegetazione, erba e qualche albero.

image

image

image

image
 
Top
sage1981
view post Posted on 28/4/2011, 13:41




mi piace moltissimo..complimenti
 
Top
Highlander.
view post Posted on 28/4/2011, 14:16




Complimenti poi riusciresti a fare una guida? mi piacerebbe provare a farla anche io =P
 
Top
89 replies since 9/1/2011, 17:59   2056 views
  Share