Amon Sul, un progetto a lungo termine

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 30/5/2011, 14:10




i complimenti a voronwe li ho già fatti sabato di persona, ma li rinnovo qui :) non vedo l'ora di usare questi elementi scenici nelle nostre partite, magari impiegandoli negli scenari che vedono i membri della compagnia scontrarsi coi Nazgul :)
bravissimo è riduttivo, eccezionale!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 14:12




Considerando tutto IL LAVORO........
SPETTACOLARE ;)

Bravo bravo bravo, verrei a casa tua solo per farci una partita :D
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 30/5/2011, 14:57




Sarei ripetitivo se ti dicessi che è uno spettacolo e sei stato bravissimo. Non fa niente: Bravissimo! :lol:
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 16:18

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Mi accodo a tutti coloro che ti hanno fatto i complimenti.
E' veramente d'impatto, sia nella prima che nella seconda versione.
Sarebbe grandioso se preparassi un tutorial per il Sitodellanello che in quanto ad articoli stà languendo un po' ultimamente.
Se riuscissi a mettere uno sfondo migliore invece del ponte della cameretta sarebbe meglio.
Magari se dovessimo pubblicarle le foto si possono anche scontornare.
Bravo!


OT
CITAZIONE (ganjalf0 @ 28/4/2011, 18:11) 
Veramente bravo Voronwe, io, tu, Mason, El Canter e altri geni dello scenico dovremmo fare un raduno sugli elementi di SdA in Italia prima o poi ;)

Modesto il ragazzo!!
Mi hai dimenticato, questa me la segno!! :D :P :)

Fine OT
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 17:45




CITAZIONE (Iluvatar @ 30/5/2011, 17:18) 
OT
CITAZIONE (ganjalf0 @ 28/4/2011, 18:11) 
Veramente bravo Voronwe, io, tu, Mason, El Canter e altri geni dello scenico dovremmo fare un raduno sugli elementi di SdA in Italia prima o poi ;)

Modesto il ragazzo!!
Mi hai dimenticato, questa me la segno!! :D :P :)

Fine OT

nella dicitura "altri geni" ovviamente ci sei anche tu Franco :) .
è che non ti facevi vivo da mesi , ovvio che le gente si dimentica di te :P :D
Voronwe, ma dove lo metti desso? sgomberi il tuo armadio dai vestiti come ho fatto io? :lol:
 
Top
voronwe
view post Posted on 31/5/2011, 06:49




Grazie a tutti per i complimenti!!! :)
In effetti lo sfondo delle foto non è un granchè... non appena posso, vedo di metterlo davanti alla parete vuota così vengono meglio.
@ Iluvatar: se mi dai delle dritte per fare un tutorial, posso farlo, tanto ho anche le varie foto passo per passo.
@ Ganjalf0: lo tengo su un tavolino IKEA di 4,99 €. ;) L'armadio, per ora, non ha da temere.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 10:26

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (voronwe @ 31/5/2011, 07:49) 
@ Iluvatar: se mi dai delle dritte per fare un tutorial, posso farlo, tanto ho anche le varie foto passo per passo.

Per prima cosa dovrai fare una lista dei materiali e degli attrezzi utilizzati
Poi inizi a descrivere le varie foto passo passo o se non le hai fai una descrizione su che tipo di materiale stai usando in quel momento, la grandezza che và tagliato ed il tipo di lacorazione che stai facendo.
Così procedi foto per foto.
Poi se hai voglia puoi fare anche una guida di pittura, in questo caso dovrai fare una lista dei colori utilizzati e descriverai come, e dove li hai stesi e le tecniche utilizzate.
Se vuoi puoi aprire un topic nuovo dove man mano aggiornerai il primo post.
In questo modo ti posso aiutare ed eventualmente modificare quello che non và.
Provvederò poi io a tenerlo pulito e cancellare i reply non desiderati.
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 31/5/2011, 21:05




Fantastico Voronwe, veramente fantastico
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 31/5/2011, 22:56




Grande elemento scenico complimenti!!!

Spero tu possa venire ad Altopascio quest'anno in qualche modo e possa portarlo per farcelo ammirare!!!
 
Top
voronwe
view post Posted on 1/6/2011, 07:08




CITAZIONE
Sarebbe grandioso se preparassi un tutorial per il Sitodellanello che in quanto ad articoli stà languendo un po' ultimamente.
Se vuoi puoi aprire un topic nuovo dove man mano aggiornerai il primo post.
In questo modo ti posso aiutare ed eventualmente modificare quello che non và.

Non ho capito: apro un nuovo topic sul forum in questa sezione e poi tu lo pubblichi sul sito dell'Anello?

CITAZIONE
Spero tu possa venire ad Altopascio quest'anno in qualche modo e possa portarlo per farcelo ammirare!!!

Mi piacerebbe, ma credo che il lavoro non me lo permetta. :(
 
Top
Capochino
view post Posted on 1/6/2011, 08:40




Bellissimo, un vero gioiellino.
In questo momento l' opera è spettacolare ma potresti migliorare ancora la pittura di quel poco per farlo arrivare a capolavoro di indiscussa bellezza.

Io ci vedrei una bella lavatura solo delle 2 versioni delle torri ( non la base ).
Un' ultimo ritocco di drybrush dopo la lavatura
Sulla Torre della terza era aggiugerei una lavatura di verde scuro solo alla base dei muri distrutti.
Un fuoco da campo ( forse c'è ma non l' ho visto )
Infine una passata leggera di Drybrush solo su alcune zone d' erba ( verde mischiato con giallo )

A mio avviso acquisterebbe un aspetto molto più vero.
Una cosa che non mi piace molto è l' albero, ci avrei visto un classico alberone della Noch, per intenderci quelli per il ferromodellismo.

Comunque amiro tantissimo ( e invidio ) la bravura che hai dimostrato nel lavorare il polistirene. Sei un vero mago!! La precisione e soprattutto la creatività della costruzione è da paura.... ho la pelle d' oca.
La vedo come un' opera estremamente interessante, evocativa e piena di atmosfera.
I miei più vivi complimenti, sei veramente molto bravo :)

Se posso avere il tuo permesso vorrei ( come per il Porto Gondoriano di Mason1 ) postare una news nella Home dei Minimondi per attirare più utenti possibili a guardare la tua opera.

Grazie per averci regalato questa struttura spettacolosa.
 
Top
voronwe
view post Posted on 1/6/2011, 13:26




@ Capochino: grazie grazie grazie per i complimenti (forse anche esagerati)! :)
Rispondo alle tue considerazioni:
1. Temo un po' l'ulteriore lavatura e il successivo drybrush... non vorrei rovinare il tutto...
2. La lavatura verde scuro alla base della rovina la farò senz'altro, ci avevo pensato ma volevo sentire cosa ne pensavate anche voi del forum.
3. Il fuoco da campò c'è, sulla destra circa a metà.
4. Anche il drybrush sull'erba penso che lo possa fare.
5. L'albero: ho scelto di fare un colle piuttosto scarno come vegetazione arbustiva per cui ho solo messo due alberelli di pino. Ora non ho ben presente l'albero che tu dici, posso sempre aggiungerlo se mi metti una foto.
6. Il lavoro col polistirene è stato estremamente difficile questa volta per via dei tagli tondi, considerando che lo taglio a freddo con un semplice taglierino. La precisione non è proprio al massimo però sono soddisfatto.

In ultimo: certo che hai il permesso di postare, non può che farmi piacere. ;)
 
Top
Capochino
view post Posted on 1/6/2011, 22:13




CITAZIONE (voronwe @ 1/6/2011, 14:26) 
@ Capochino: grazie grazie grazie per i complimenti (forse anche esagerati)! :)
Rispondo alle tue considerazioni:
1. Temo un po' l'ulteriore lavatura e il successivo drybrush... non vorrei rovinare il tutto...
2. La lavatura verde scuro alla base della rovina la farò senz'altro, ci avevo pensato ma volevo sentire cosa ne pensavate anche voi del forum.
3. Il fuoco da campò c'è, sulla destra circa a metà.
4. Anche il drybrush sull'erba penso che lo possa fare.
5. L'albero: ho scelto di fare un colle piuttosto scarno come vegetazione arbustiva per cui ho solo messo due alberelli di pino. Ora non ho ben presente l'albero che tu dici, posso sempre aggiungerlo se mi metti una foto.
6. Il lavoro col polistirene è stato estremamente difficile questa volta per via dei tagli tondi, considerando che lo taglio a freddo con un semplice taglierino. La precisione non è proprio al massimo però sono soddisfatto.

In ultimo: certo che hai il permesso di postare, non può che farmi piacere. ;)

1) Vero, a volte toccare troppo un qualcosa potrebbe rovinarla. Posso indicarti un trucchetto per non rovinare il tutto. Un pezzo di polistirene intagliato come la tua opera e dipinta identicamente. prova li la lavatura ed il successivo Drybrush e poi vedi se va bene oppure no.
2) Bene ^^
3) Ecco.... come non detto. Sorry
4) Grande
5) Mhm... gli alberi nuovi della GW senza le fronde potrebbero andar bene. Comunque ecco quello che intendevo io della Noch
image

Però mi stai dicendo che volevi qualcosa di smorto e perciò il mio esempio va a farsi benedire

6) Alla faccia!! E se tagliavi con filo a caldo e banchetto? Che tiravi fuori?? :woot: . Complimenti.

La news sui minimondi verrà caricata entro 72 ore. Grazie e ciao!
 
Top
Mason1
view post Posted on 1/6/2011, 22:39




SPETTACOLO !!!!!!!

Ottima l'idea delle 2 versioni !!!

Grande !!!
 
Top
Capochino
view post Posted on 3/6/2011, 14:09




News postata sui Minimondi.
Grazie voronwe ;) ed ancora complimenti.
 
Top
89 replies since 9/1/2011, 17:59   2056 views
  Share