lista sgrava/schifo bene

« Older   Newer »
  Share  
MordorJack
view post Posted on 18/5/2011, 16:04




non preparerò mai una lista cosi, è noiosa, devo star fermo e tirare, aspettando il nemico...se dovessi giocare il bene mi fionderei sulle economicità delle guardie delle cript XD
 
Top
lontra83
view post Posted on 19/5/2011, 10:32




CITAZIONE (Tomgalad @ 17/5/2011, 21:21) 
si ma basta poco a mettere in difficoltà una lista di elfi, veramente poco: difesa 6, tamburino e SDO. metti insieme queste 3 cose e addio ai morti di cui parli.

OT: Tamburino e Sdo?? se ho legolas (e mi sembra il must della Lista!) butto giù il cavallo del simpatico fantasmino e poi il giocatore sarà costretto a decidere.. corro col tamburo e perdo la coltre di tenebra o avanzo di 6 pollici e sfrutto la regola del nazgul??? ;) meglio non avere il tamburo e avere o più possanza o maggiore numero di eroi.

Chiudo l'ot

tornando alla lista ed evitando di addentrarmi nel magico campo delle tematiche su fortuna/dadi/botte di culo, penso che per essere dabvvero performanti agli elfi serva un pò di cavalleria, anche un contingente ridicolo, però serve.

Eheheheheheh, ho scoperto l'acqua calda!

Non capisco come si faccia a vincere conquista del tesoro senza cavalleria e giocando contro un avversario con cavalleria.. non dico che sia impossibile, però è tosta..
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/5/2011, 10:50




CITAZIONE (lontra83 @ 19/5/2011, 11:32) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 17/5/2011, 21:21) 
si ma basta poco a mettere in difficoltà una lista di elfi, veramente poco: difesa 6, tamburino e SDO. metti insieme queste 3 cose e addio ai morti di cui parli.

OT: Tamburino e Sdo?? se ho legolas (e mi sembra il must della Lista!) butto giù il cavallo del simpatico fantasmino e poi il giocatore sarà costretto a decidere.. corro col tamburo e perdo la coltre di tenebra o avanzo di 6 pollici e sfrutto la regola del nazgul??? ;) meglio non avere il tamburo e avere o più possanza o maggiore numero di eroi.

Chiudo l'ot

tornando alla lista ed evitando di addentrarmi nel magico campo delle tematiche su fortuna/dadi/botte di culo, penso che per essere dabvvero performanti agli elfi serva un pò di cavalleria, anche un contingente ridicolo, però serve.

Eheheheheheh, ho scoperto l'acqua calda!

Non capisco come si faccia a vincere conquista del tesoro senza cavalleria e giocando contro un avversario con cavalleria.. non dico che sia impossibile, però è tosta..

Esatto cara lontra, quoto tutto.
Il nazgul non si muove col tamburo e quindi o muovi di 9" e non hai la copertura o muovi di 6" per avere la copertura e ti becchi più fasi di tiro.
Quoto pure per la cavalleria agli elfi, a mio parere è indispensabile, rischi di trovarti in partite contro eserciti composti da cavalcawarg, tamburino, regine ragno e subisci il movimento avversario mentre tu muovi solo di 6". La cavalleria oltre che per scenari come "ricognizione" o "conquista il tesoro" serve anche a livello tattico.
 
Top
lontra83
view post Posted on 19/5/2011, 10:56




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 19/5/2011, 11:50) 
Esatto cara lontra, quoto tutto.

Certo carino!!! :wub:

ahahahahahahhahaha mò pure femmina sò diventato.. però non facciamo scoprire agli altri la nostra relazione!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 11:24
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


quindi dite che dato che c'è Legolas che può azzoppare l'SDO allora meglio senza tamburo o sdo o difesa 6? :blink: :wacko:

ma si allora giochiamo senza tamburo, senza sdo e una bella lista a difesa 5...

l'sdo e il tamburo sono vulnerabili ma restano la migliore difesa contro gli elfi. di sicuro 1000000 volte meglio un tamburo che più possanza con grisnak. se mi giocano contro grisnak o gorbag sono più che contento! grisnak lo fan fuori 3-4 silvani in cac e la sua possanza non serve a niente se paragonata al tamburo.

la lista che Jack ha proposto ha il vantaggio de gemelli che fanno i morti anche contro difesa 6 e in cac sono molto utili contro morannon o altro a difesa 6.
 
Top
lontra83
view post Posted on 19/5/2011, 11:30




Tom la sai lunga la messa ma non la sai raccontare.. Io e Terry abbiamo parlato solo dell'incongruenza tamburo+SdO... Il resto te lo sei inventato ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 11:31
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ti dico solo che Elven sta usando SDO e tamburino, Seo li usava anni fa, e come loro moltissimi altri con ottimi risultati ai tornei
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/5/2011, 11:36




CITAZIONE (lontra83 @ 19/5/2011, 11:56)
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 19/5/2011, 11:50) 
Esatto cara lontra, quoto tutto.

Certo carino!!! :wub:

ahahahahahahhahaha mò pure femmina sò diventato.. però non facciamo scoprire agli altri la nostra relazione!!! :lol:

E va bhe ma lontrA è femminile :P

CITAZIONE (lontra83 @ 19/5/2011, 12:30) 
Tom la sai lunga la messa ma non la sai raccontare.. Io e Terry abbiamo parlato solo dell'incongruenza tamburo+SdO... Il resto te lo sei inventato ;)

Quoto.
Tom abbiam solo detto che con SDO e tamburino l'unica cosa brutta è questa, non è stato detto che non sono assolutamente un accoppiata vincente.
 
Top
lontra83
view post Posted on 19/5/2011, 11:38




CITAZIONE (Tomgalad @ 19/5/2011, 12:31) 
ti dico solo che Elven sta usando SDO e tamburino, Seo li usava anni fa, e come loro moltissimi altri con ottimi risultati ai tornei

Allora non ci capiamo proprio.. :D

Si parlava di una lista anti legolas e silvani., contro di loro SdO+tamburino non rendono.. Non in generale! ;) siamo nel fanta-sda.. Lol
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 11:40
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


va beh se vi capiterà di affrontare una lista simile con i silvani magari ne riparleremo ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/5/2011, 11:42




CITAZIONE (lontra83 @ 19/5/2011, 12:38) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 19/5/2011, 12:31) 
ti dico solo che Elven sta usando SDO e tamburino, Seo li usava anni fa, e come loro moltissimi altri con ottimi risultati ai tornei

Allora non ci capiamo proprio.. :D

Si parlava di una lista anti legolas e silvani., contro di loro SdO+tamburino non rendono.. Non in generale! ;) siamo nel fanta-sda.. Lol

A no, su questo devo darti torto, SDO e tamburo contro i silvani rendono.
Poi dipende sempre dall'avversario che hai di fronte e dallo scenario che stai giocando.
Se giochi a Dominio dove devi dividerti, le frecce al 3+ te le becchi in faccia comunque, se giochi in una campale o peggio ancora in scontro al chiar di luna funziona parecchio perchè arrivi subito in carica, e i morannon quando vincono feriscono al 4+ mentre i silvani al 6.

Comunque mi tiro fuori dall'OT.
 
Top
lig1994
view post Posted on 19/5/2011, 15:17




dominio è una fregatura per gli arcieri..
@terry non è che la fine di una parola determina il genere..
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/5/2011, 15:38




CITAZIONE (lig1994 @ 19/5/2011, 16:17) 
dominio è una fregatura per gli arcieri..
@terry non è che la fine di una parola determina il genere..

Stai scherzando? in dominio devi dividere l'esercito e l'SDO non copre 60" ma a 6" quindi una buona parte dell'esercito lo becchi al 3+. l'ho subito a mie spese xD

Non ho capito costa intendi.
 
Top
lig1994
view post Posted on 19/5/2011, 15:41




sì ma gli arcieri li devi muovere e in mezzo c'è sempre un maledettissimo elemento scenico che toglie visuale...
non tiro praticamente mai lì
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/5/2011, 15:44




CITAZIONE (lig1994 @ 19/5/2011, 16:41) 
sì ma gli arcieri li devi muovere e in mezzo c'è sempre un maledettissimo elemento scenico che toglie visuale...
non tiro praticamente mai lì

Evidentemente hai avuto sfortuna tu o magari l'hai giocata male. In ogni caso siam gia andati troppo OT. Se vuoi continuiamo via pm ma qui chiudiamo il discorso.
 
Top
44 replies since 16/5/2011, 15:09   341 views
  Share