Giocatori ISDA Puglia, Province di BAT, Bari e Foggia

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 2/9/2011, 10:03




ragazzi ora creo un post apposito nella sezione del puledro impennato, così diamo più visibilità e vi dò ulteriori dettagli :)
vi va bene se ci facciamo chiamare "Gruppo di gioco: Nel lontano Sud"? :D
ecco il link della discussione che ho creato: http://sitodellanelloportalesui.forumfree....stpost#lastpost

ragazzi il solo problema è il tempo... secondo me per questa volta dobbiamo accantonare l'idea di fare la mega-partita e concentrarci sulle partite con liste... avevo pensato a questa cosa:

1° scontro (semifinali): campale ad obbiettivi a tempo. La partita dura un'ora di gioco effettivo (ovvero si comincia a contare l'ora dal primo tiro per l'iniziativa); al termine dell'ora vince chi controlla più obbiettivi. Gli obbiettivi sul campo sono 10 e per controllarli bisogna avere un numero di miniature maggiore a quelle del proprio avversario nel raggio dell'obbiettivo (che possiamo fissare a 5 o a 7 cm)

i vincitori del primo match disputano una finale.

2° scontro (finale): conquista il tesoro. La partita dura un'ora di gioco effettivo; al termine dell'ora vince chi controlla il segnalino del tesoro. Per rappresentare il tesoro si può usare un hobbit, uno scrigno, una cassa o qualsiasi piccolo oggetto. Per ottenere il tesoro basta portarsi a contatto di basetta col segnalino: chi ha il tesoro può muoversi della metà e deve essere per forza un modello a piedi.

Questa è la mia proposta per cercare di dare maggiore ufficialità al tutto ed evitare che si finisca troppo tardi :)

Edited by pinovipera - 2/9/2011, 11:41
 
Top
voronwe
view post Posted on 2/9/2011, 13:19




Secondo me va bene la distribuzione e il tipo di partite anche perchè in 2 ore non si riesce a fare una mega partita. Non so se sia possibile ma secondo me andrebbe aumentato il tempo della finale ad 1h30m.
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 2/9/2011, 14:45




Ok per noi va bene come è organizzato il torneo, forse dieci obiettivi sono tanti!!

anche il nome va bene!!! :B):

volevo fare la megapartita perchè sarebbe stato più appassionante per gli spettatori della ratio belli invece di una "semplice campale"... problema risolto dato che gli aspiranti yu-gi-oh ce l'hanno impedito!! :P

p.s stiamo aggiustando le liste in modo da rientrare nei 700 pti!!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/9/2011, 14:54




ok allora direi che possiamo aumentare il tempo della finale e ridurre gli obbiettivi della campale a 7 :)

questa mattina ho creato in una mezz'oretta circa i 4 attestati per i premi :D

io credo di scrivere un piccolo BG, una paginetta massimo, voi? continuiamo ad utilizzare questa discussione per accordarci sulle altre cose :) ad esempio dobbiamo capire come regolarci con la questione elementi scenici...

p.s.: per orari, mezzi di trasporto, altre info generali, usiamo i MP altrimenti il topic viene intasato da discussioni inutili :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/9/2011, 09:00




ragazzi, siccome a voronwe non piaceva il nome, ci siamo un po' scervellati alla ricerca di qualcosa di più carino, soprattutto un nome in elfico e il risultato è questo:

Amrûndor “Terra dell’Alba ad Est”

che ve ne pare? :D fatemi sapere quanto prima se vi piace, così sistemo i premi e nei prossimi giorni li vado a stampare ;) abbiamo optato per questo nome vista la conformazione e la posizione geografica della nostra regione :)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 8/9/2011, 14:26




qui c'è lo zampino di voronwe!! :P :D

originale! poi in elfico è ancora più figo!! :B):
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/9/2011, 15:10




uahuahauahauh :D certo che c'è il suo zampino, in elfico è una figata ;) è Sindarin... provvedo a cambiare il nome del gruppo nel post della partita a bari :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 10/9/2011, 14:31




ragazzi io lunedì mattina chiamo per confermare tutto ok? :)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 10/9/2011, 15:08




Ovvio!!! :D
tranquillo non ti buttiamo bidone!! ;)

vai con la prenotazione
 
Top
pinovipera
view post Posted on 10/9/2011, 15:18




lunedì credo di andare anche a stampare i "premi" :) oggi io e voronwe abbiamo giocato le liste che porteremo e si sono praticamente annullate a vicenda: campale ad obbiettivi finita in pareggio! 15 a 15 :D a che punto siete con le liste? la io direi che possiamo fissare la tolleranza di un punto, quindi se il totale vi esce 701 non vi preoccupate, non siamo così fiscali ;)

la mia lista definitiva comunque è:


Khamul 120 (coversione)
Capitano esterling alabarda 55
Capitano guardie nere 60 (conversione)
Capitano haradrim con arco 50 (conversione)
5 Cavalcawarg (2 battitori con lupo, 2 spada e scudo, 1 giavellotti) 62
8 morannon (4 spada scudo, 4 scudo lancia) 68 (conversione)
3 guardie nere 36
24 esterling 208 (8 spada e scudo, 8 lancia e scudo, 8 arco)
7 haradrim (2 arco, 5 lancia) 42
701 – 51 guerrieri – 8 possanza – 13 archi

scrivete anche voi accanto ai modelli convertiti che sono appunto conversioni, così li segnaliamo meglio ;) per la questione elementi scenici, io e voronwe portiamo un po' di roba, ma niente di che, colline e alberi... voi non portate niente?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 13/9/2011, 11:55




ragazzuoli tutto confermato! sabato 17 settembre alle 15e30 si svolgerà la prima partita ufficiale del gruppo di gioco pugliese Amrundor ;) ho appena chiamato al tipo del negozio per confermare...
ragazzi noi porteremo un po' di elementi scenici, niente di che per non riempire troppo il tavolo... ricordate di portare dadi, penne, fogli segnapunti e se riuscite a stamparvi BG e liste sarebbe meglio ;)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 13/9/2011, 13:09




eccoci!! :)

scusa se nn abbiamo risposta prima :wacko:
per gli elementi siamo messi veramente male comunque potremmo ultimare il fiume con questo ponte:(è lungo 35cmx13cm... il fiume uscirebbe in tutto lungo una 60ina di cm.)



e una collina quasi circolare di 35cm di diametro

per le armate a costo di lavorare 24h su 24 :P le completiamo!!
ok portiamo liste,segnapunti mi pare ci sono alcuni del sito che stampiamo, mi sa però niente bg

a presto :woot:
 
Top
voronwe
view post Posted on 13/9/2011, 13:21




Non vi preoccupate per gli elementi scenici, basteranno i nostri, il tavolo non deve essere molto affollato... almeno questa prima volta.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 13/9/2011, 14:45




esatto, pittosto che gli elementi, è importante avere le armate pronte così fanno molta più scena... peccato per il BG :( comunque postate le vostre liste, mbà! -_- mica è bello che voi sapete la mia e io non so la vostra -_-
 
Top
voronwe
view post Posted on 13/9/2011, 15:47




La mia lista la posto nel post del Torneo.
 
Top
119 replies since 2/6/2011, 17:08   885 views
  Share