Decolorazione miniature, Plastica

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
view post Posted on 15/7/2011, 09:05




Quali sono i metodi più efficaci di decolorazione delle minitaure?
Una volta discretamente decolorati ci posso passare il primer spray oppure devo continuare il lavoraccio? :huh: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 09:08

Orchetto Veterano

Group:
Member
Posts:
436

Status:


Più colore togli meglio è.
Il metodo migliore da me usato è lo sgrassatore chante clair.Immergi la minia e la lasci una giornata.Poi aiutandoti con uno spazzolino vedi che il colore viene via che è una bellezza.
Togli bene i residui che se no poi si vedono con la nuova colorazione.
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 09:10
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Devi ripulirlo il meglio che puoi , perchè puoi trovarti nella situazione in cui il colore quello più interno ai dettagli non si sia tolto e crei uno spessore eccessivo ( toglie dettaglio e poi quando ridai il primer vedrai un fondo non compatto ) , se rimane pochissimo colore e a vista e al tatto non è rugoso potrebbe andar bene , comunque più ne togli e meglio è .

Per decolorarli c'è l'alcool ( se usi colori acrilici gw o simili e primer comuni no problem , toglie quasi tutto , al masismo ti aiuti con uno spazzolino ) , altri colori a volte sono più ostici , alcuni usano un detersivo chante claire o come cavolo si chiama :D e dicono funioni mooolto bene , ma nn ho mai provato .

Ecco omni mi ha anticipato ;) .
 
Web  Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 15/7/2011, 09:24




Usa gli sgrassatori! Io ho immerso le minia da sdipingere nello sgrassatore puro e nel giro di 5 ore le ho tirate fuori e con lo spazzolino ho grattato. Nel giro di 5 minuti hai sdipinto una decina di minia molto facilmente aiutandoti con acqua calda e i dettagli delle minia sono rimasti invariati. ^_^
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 15/7/2011, 11:34




CHANTE CLAIR!!!!!Usa lo chante claire , io ne ho fatto una scorta non da poco , li immergi per un giorno circa e poi giu con lo spazzolino.
P.S. comì é la storia dell' acqua calda? mi potrebbe interessare per velocizzare il processo di pulizia.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/7/2011, 13:04




https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=45268934

e proprio in cima a questa sezione, fissato li da non so quanto.
 
Top
5 replies since 15/7/2011, 09:05   96 views
  Share