Druzhag: ne vale la pena?, Un aiuto se e con chi schierarlo

« Older   Newer »
  Share  
cavaliere rosso
view post Posted on 21/7/2011, 21:44




In effetti i goblin li gioco sempre con uno sciamano, ma avendo 75 modelli dovrebbe passare qualche turno prima di andare in rotta...
 
Top
unicorn80
view post Posted on 22/7/2011, 10:01




lista rognosetta ma oltre al coraggio ha un altro grosso problema...pochissima possanza contro i movimenti eroici sei sotto di brutto....se poi prendi troppe sberle a tiro (cosa non difficilissima visto la difesa piuttosto bassa) hai finito di giocare ancor prima del Cac...
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 22/7/2011, 17:50




io credo che con d5 basta che ti becci una lista con 15 archi f3 e di devastano l'esercito
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 22/7/2011, 18:05




CITAZIONE
io credo che con d5 basta che ti becci una lista con 15 archi f3 e di devastano l'esercito

Si sa che il bene schiera come minimo 15/16 frecce, ma in selva prima devono fare 6 e poi 5, in 3 o 4 turni quanti me ne beccano, voglio dire 10/12 ma con 75 modelli in cac arriverei con almeno 63/65 modelli.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 22/7/2011, 18:06




io la trovo molto forte, pensate che cé coso l evocabestie e il fantasma!!!!!! l unico problema é il tiro
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/7/2011, 18:35




CITAZIONE (cavaliere rosso @ 22/7/2011, 19:05) 
CITAZIONE
io credo che con d5 basta che ti becci una lista con 15 archi f3 e di devastano l'esercito

Si sa che il bene schiera come minimo 15/16 frecce, ma in selva prima devono fare 6 e poi 5, in 3 o 4 turni quanti me ne beccano, voglio dire 10/12 ma con 75 modelli in cac arriverei con almeno 63/65 modelli.

Se tiri 16 frecce per 4 turni al 3+ al 5+ si fa presto a fare la media:
16x4=64
al 3+ (64:6)x4=42.6
al 5+ (42.6:6)x2=14.2

Se uno sta alla media matematica (che non è legge) vedi morire 14 unità in tiro diretto e altre 3 perdite circa in salva (anche di più forse)
Però mi viene in mente, i goblin muovono di 5', gli elfi o raminghi di 6', quindi ho voluto calcolare anche due turni di tiro guadagnati indietreggiando (magari indietreggia con gli arcieri e non con la fanteria).
quindi si aggiungono altri 7 morti in fase di tiro; ricapitolando 14+7+3=24 morti, se li recuperi in media con lo sciamano (sempre se l'avversario tira contro unità coperte da furia) perderesti 20 modelli, quindi arriveresti in carica con 50-55 modelli... e li te la devi giocare senza possanza, e con poca maestria...
Comunque i numeri sono numeri ma è bene rimangano solo sulla carta...ho fatto due conti solo perché volevo prendere una pausa dall'esame di analisi che sto preparando, sono del tutto indicativi, anche perché non considero frapposizioni o altro...ogni partita ha una sua storia...tu giocala come lista e poi vedi che succede!
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 22/7/2011, 19:00




Non per contraddirti ma hai calcolato 4 turni di salva e 4 turni di tiro diretto. Se arrivo al cac dopo 8 turni mi sa che qualcosa non ha funzionato. ;)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 22/7/2011, 19:35




scusi prof ;) mi sa che hai dimenticato un paio di dettaggli:
1)anche i goblin hanno qualche arceri non incidono molto ma non sono dimenticati
2) i warg che se usati bene possono arrivare in cac contro gli arceri, cio costringerebbe gli arceri a tirare sui warg e lasciare perdere per alcuni essenziali turni, inoltre si potrebbero usare un paio di movimenti eroici....
Complessivamente non mi sembra affatto male come lista, anche se come dite voi ci sono alcuni forti punti da migliorare, inoltre dipende anche dal tipo di scenario: se in mezzo ci sono rovine, oppure una foresta che impedirebbe agli arceri nemici di vedere i goblin per alcuni turni, ma ovviamente i se non bastano....
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/7/2011, 20:12




i goblin arcieri non contano, non incidono per niente, specialmente se il primo tiro del bene è contro di loro e li annienta...
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 22/7/2011, 21:20




e 2° i warg NON arrivano in cac contro gli arcieri

comunque è sbagliato calcolare di arrivare in cac in 4 trni con i goblin ci arrivi all'8 se l'altro scappa per la mappa o s barrica in una casa!
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/7/2011, 22:22




CITAZIONE (viva Isengard! @ 22/7/2011, 20:35) 
scusi prof ;) mi sa che hai dimenticato un paio di dettaggli:
1)anche i goblin hanno qualche arceri non incidono molto ma non sono dimenticati
2) i warg che se usati bene possono arrivare in cac contro gli arceri, cio costringerebbe gli arceri a tirare sui warg e lasciare perdere per alcuni essenziali turni, inoltre si potrebbero usare un paio di movimenti eroici....
Complessivamente non mi sembra affatto male come lista, anche se come dite voi ci sono alcuni forti punti da migliorare, inoltre dipende anche dal tipo di scenario: se in mezzo ci sono rovine, oppure una foresta che impedirebbe agli arceri nemici di vedere i goblin per alcuni turni, ma ovviamente i se non bastano....

Io ho espressamente detto che i miei erano calcoli puramente teorici, comunque 3 morti di salve con 16 arcieri sono un morto a turno quindi tre salve anche due....
Detto questo...io ho fatto l'esempio più banale di una campale poi se si giocasse conquista un tesoro è diverso, conquista la collina e chiaro di luna ancora peggio...era solo per dare qualche numero più "corretto" sui probabili morti per mano degli archi nemici.
Per quanto riguarda i Goblin arcieri, si fanno sentire, ma meno di arcieri elfi, senza contare la differente gittata che a volte influisce!
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 23/7/2011, 09:27




Ragazzi, i miei dubbi riguardavano le potenzialità di Druzhag e con quali modelli avrebbe reso al meglio. E' normale che in alcuni scenari potrei prenderle di brutto mentre in altri me la giocherei, comunque ogni lista ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Cosa mi consigliate per migliorare la lista da me postata in precedenza?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/7/2011, 09:39




io toglierei capo warg e qualche lanciere per la regina dei ragni: secondo me la combinazione Druzhag-fantasma-regina dei ragni é una delle migliori del gioco
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 23/7/2011, 09:50




Vi ripropongo la lista e poi altre due in alternativa:
1)
Druzhag 85(ovviamente!)
capo warg 75
Fantasma 100
8 warg selvaggi 64(non ne possiedo di più)
15 predatori con scudo 105(ne possiedo altri 5)
10 scudineri 70(i soli che ho)
14 goblin con arco 70
25 goblin con lancia 125

Non ho aggiunto nemmeno un troll(pur avendone 3). In conclusione sono 75! modelli, 14 archi e 15 armi da tiro.

2)
Druzhag 85
capitano goblin con scudo 40
scimano goblin 45
Fantasma 100
8 warg selvaggi 64
15 predatori con scudo 105
10 scudineri 70
14 goblin con arco 70
24 goblin con lancia 120

In conclusione 75 modelli, 14 archi e 15 armi da tiro e molta più possanza anche se ho tolto il capo warg e a quel punto Druzhag solo sui warg selvaggi.

3)
Druzhag 85
capo warg 75
Durburz 60
Sciamano 45
8 warg selvaggi 64
15 predatori con scudo 105
10 scudineri 70
14 goblin con arco 70
24 goblin con lancia 120

In conclusione 75 modelli, 14 archi e 15 armi da tiro e tanta possanza.Purtroppo senza il Fantasma. Druzhag a questo punto ritornerebbe ad agire sul capowarg rendendolo distruttivo.
Cosa ne pensate?
 
Top
v-king
view post Posted on 23/7/2011, 09:52




ma di druzhag non hanno fatto solo il profilo x GDA?
 
Top
34 replies since 21/7/2011, 10:45   303 views
  Share