Difesa di Osgiliath

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
view post Posted on 30/8/2011, 18:12




Quella è la lista che ho portato a parma più o meno, avevo cittadella a cavallo al posto dei cavalieri e due unità in più...non rende...è poco competitiva...
ti conviene giocare i fanti senza scudo tanto il male è tutto a Fo4
migliorarla più di così non si può...però non ti aspettare nulla di che quando giochi contro morannon scudineri o qualsiasi altra unità che ha Fo4
in più i veterani li hanno depotenziati e adesso hanno C4 e non più C5 quindi non valgono neppure per il coraggio molto alto.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/8/2011, 18:27




l'unica gondor in grado di competere con quasi tutti gli avversari che potresti fare è tipo una monoelite:

cittadelle, fontana, boromir, denethor, faramir :)
 
Top
pask_85
view post Posted on 30/8/2011, 18:57




quoto si sono io, ma purtroppo bisogna fare così solo perchè le liste del male sono diventante troppo forti , al limite dello sgravo. (e poi sono tutte uguali) :sick:

forse così è un po diversa dalla tua, però io cercherei di puntare su i due punti forti dei guerrieri di MT, le lance da cavalleria, e il tiro delle guardie della cittadella.

mandare anche i veterani, o mt classici contro morannon ecc. è un suicidio. l'unica è cercare di sfoltire l'esercito nemico il più possibile con gli archi, farsi un po scudo con i MT classici,
e se si è fortunati sfondare le linee con la cavalleria.
guardie della fontana sono ottime, aM4 e D7 e con guardia del corpo ti caricherebbero anche sauron senza test di coraggio :-)


Boromir a cavallo 115
1 cap Mt + scudo+cavallo 65 pt
Beregond 25
12 MT s.s. 96
12 MT l.s. 108
12 Gdc arco 120
4 cavalieri + s 56
4 g.cittadella cavallo con arco 64 pt
4 guardie della fontana con scudo 44

693 pt

ti avanzano 7 punti.....

9 punti possanza e comunque 51 modelli....tutto tiro a forza 3, e una piccola elite per caricare qualche mostro pericoloso.
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 30/8/2011, 19:05




Ma se lui vuole rispettare un BG di Osgiliath non gli potete consigliare le guardie della fontana o le cittadelle a cavallo o nn, sono assolutamente fuori dal contesto! xD
 
Top
pask_85
view post Posted on 30/8/2011, 19:08




si si ale, ovviamente ci sta bene il tuo commento, ma io glie l'ho postata solo perchè nelle sue liste aveva messo anche torre di echtelion, e così vedeva i pregi e difetti della lista.

ovviamente il mio è solo un modo per confrontarle!
 
Top
Boromir
view post Posted on 31/8/2011, 01:30




le guardie della citta anche a cavallo sono a bg anche ad osgiliat alla fine sono la guardia del corpo di un eroe
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 13:46




allora, grazie a tutti dei commenti, conscio del fatto che la lista o quantomeno gondor da bg non possa essere competitiva con le liste attuali del male lo so, lo sapevo e non me ne frega quasi niente (gioco quasi solo tra amici). In compenso dopo l'ennesima èpatita ho fatto una riflessione sulla lista : troppi veterani, non si riesc a mantenerli a M4

quindi, ho pensato di modificarla anche seguendo i vostri consigli

The Happy Family"


"La Compagnia dell'Anello"

Boromir di Gondor, Cavallo 115

"La Torre di Ecthelion"

Denethor, Sovraintendente di Gondor 30

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

6 Guardie del Cortile della Fontana, Scudo 66

5 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 40

"I Raminghi dell'Ithilien"

Faramir, Arco 75

8 Veterani di Osgiliath, Scudo 72

9 Veterani di Osgiliath, Scudo, Lancia 90

11 Ranger di Gondor 88

6 Guardie della Cittadella, Lancia 54

ToT: 700

Modelli: 53

Possanza: 9

l'idea è di creare 2 schieramenti, uno formato da fontana e cittadella, sempre M4 e l'altro con faramir e i veterani dato che riesco sempre a mantenerli a M4 grazie al numero non elevato

Ps: Denethor sta davanti alle fontana supportate dalle cittadella, cosi, se non sfasa pichia a 3 attacchi a M5 e F4 e se sfasa si trova davanti un muro a D7 ^^
 
Top
Si sono io
view post Posted on 31/8/2011, 14:18




così mi piace :)
 
Top
pask_85
view post Posted on 31/8/2011, 15:11




questa è una bella listaa!!!!

sicuramente è molto versatile, un buon numero di modelli e cavalleria e soprattutto bene 3 eroi, oltretutto a bg, mi piace decisamente!!!!!!!!! vedrai che denethor tiene sempre, è un caso raro che non passa il test di coraggio!
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 15:15




grazie a utti, solo che ho un dubbio......le guardie del corpo a chi le mando? cioè, quale eroe scelgo?
 
Top
pask_85
view post Posted on 31/8/2011, 15:19




bè dipende un po da come giochi, io userei la guardia del corpo con un'eroe che puoi tenere "dietro", denethor è da mandare un po "a macellare" e in prima linea c'è il rischio che te l'accoppino.

boromir, ovviamente sarà il primo che cercheranno di farti fuori. a questo punto sceglierei faramir....oltretutto ha l'arco e può fare danni anche a distanza, magari lo utilizzi per fare qualche tiro eroico/ movimento eroico tenendolo alle spalle delle varie truppe.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 15:29




il rpoblema è che non ho un eroe da retrovie, come ha detto tu

Boromir: è da uccidere altrimenti fa sfaceli anche da solo

faramir: non posso tenerlo dietro coi raminghi perchè deve dare M4 ai veterani

denethor: se muore portandosi dietro 4 o 5 morannon si è già ripagato e comunque morirà dato che va spavaldo in prima linea e non ha fato
 
Top
pask_85
view post Posted on 31/8/2011, 15:33




in effetti è alquanto complicata come situazione, l'unica forse è tenere faramir dietro ai veterani come dici te però....poi tutto dipende da come si gioca, sicuramente denethor è da evitare.....

o boromir (Sperando che tenga il più possibile) o faramir..... secondo me dovresti provare la lista per vedere se può tenere! :-)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 15:46




Una variante che avevo pensato per far quadrare tutto è

"La Compagnia dell'Anello"

Boromir di Gondor, Mantello Elfico 115

"La Torre di Ecthelion"

Faramir, Armatura, Cavallo, Lancia da cavaliere 90

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

6 Guardie del Cortile della Fontana, Scudo 66

5 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 40

"I Raminghi dell'Ithilien"

Damrod 20

8 Veterani di Osgiliath, Scudo 72

8 Veterani di Osgiliath, Scudo, Lancia 80

11 Ranger di Gondor 88

6 Guardie della Cittadella, Lancia 54

ToT: 695 (700 se metto 5 lance ai raminghi)

Modelli: 52

Possanza: 10

a scapito di 1 modello la formazione sarebbe con boromir dietro ai veterani con il mantello in modo da non essere bersaglio, faramir a guidare la cavalleria e damrod a guidare i raminghi (magari mi fa pure un tiro eroico) e al sicuro come eroi per le guardie, però perdere denethor che per quello che costa è fortissimo.

quale preferite? la prima o la seconda?
 
Top
Felarof
view post Posted on 31/8/2011, 16:03




secondo me la guardia del corpo la devi mettere a boromir, perché anche se non è con l'armatura regge bene, resta un'eroe dei più potenti del gioco
 
Top
46 replies since 16/8/2011, 13:58   444 views
  Share