Nani e MT?

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 31/8/2011, 22:08




Sicuramente! Pero le guardie mi piacevano proprio :P Altri pareri?
Il problema per quello che dici tu e che non avrei abbastanza mt con lancia per supportare sia i nani con scudo che i khazad. E i nani con scudo da soli non sono eccezionali!

EDIT: Potrei togliere una guardia di ferro per un'altra khazad e mettere lo scudo all'altro cavaliere.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 22:26




io toglierei balin per mettere altri guerrieri con lancia nella fazione di Minas Tirith, cercherei di metterne abbastanza per supportare tutto quello che deve essere supportato, se avanzano punti metti degli arceri
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 31/8/2011, 22:46




Puo essere un'alternativa!
Qual'e il numero massimo di modelli in 700 pt?

Se poteste aggiungere qualcosa in questa lista che manca cosa aggiungereste o secondo voi ha tutto?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 31/8/2011, 23:03




il numero massimo sono 75 modelli, ma a parte gli hobbit nessun esercito del bene rischia anche lontanamnte di arrivarci XD

ho visto solo ora che gimli non ha il mantello elfico, io glielo metterei, dato che presumo sia il tuo comandante, e per salvarsi dai nazgul...
sono d'accordo per togliere balin, dentro lance, o al limite capitano dei nani..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 31/8/2011, 23:27




Balin mi piaceva oltre perche e forte anche per l'ascia di durin.
Secondo voi conviene togliere 3 punti possanza oltre che la sua forza per un maggior numero di unita?

A si per il mantello la penso come te, lo tengo in seconda fila e poi quando arrivo sui nemici lo sposto davanti.

Possono bastare solo due eroi? Mi sembrano pochi... E se mi trovassi contro tipo un troll corazzato senza grandi eroi come faccio?
 
Top
@lfiere
view post Posted on 31/8/2011, 23:35




il trol credo non lo giochi nessuno e se mai lo facessere qualcuno sarebbe una persona su mille (quindi non è un problema rilevante)

avere 2 eroi va benissimo, la cosa importante è avere un eroe nella cavalleria (per i movimenti eroici e non farsi fregare i bonus della carica), senza contare che hai una fanteria ottima, anzi, la migliore che può disporre il bene quindi può benissimo cavrsela da sola

Ps: balin è fortissimo ma l'ascia di durin per me è un investimento in punti non necessario e superfluo, hai già valori molto elevati e 3 punti possanza e se supportato la necessità dell'ascia diminuisce ancora di più, meglio liscio, 75 punti per un carroarmato sono ottimi
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 31/8/2011, 23:48




perche non li gioca nessuno? Ma quindi secondo voi alla fine conviene balin (con o senza ascia che tanto sono 20 punti) o altri mt con lancia dietro le guardie di khazad?
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/9/2011, 00:58




Ecco come l'ho riprogettato:

-Gimli con mantello elfico 100 pt
-10 Nani guerrieri con arco 90 pt
-10 Guardie di khazad 110 pt
-6 Nani guerrieri con scudo 54 pt
-4 Guardie di ferro 60 pt

-1 Capitano di mt (scudo, cavallo, lancia da cavaliere) 70 pt
-5 Cavalieri di mt ( scudo ) 70 pt
-16 mt ( scudo, lancia ) 144 pt

53 unità, 10 archi, 5 Possanza, 698 PT

Ogni nano con scudo o guardia di khazad con il supporto con la lancia; 10 archi a FO 3; 5 cavalieri piu il capitano difesa 6; Gimli e 4 guardie di ferro pronte a spuntare dalla seconda fila a fare i macellai.

Vi convince?

EDIT: Ho provato a montarlo e l'effetto scenico è strabiliante! :woot:

Edited by MnMStrike - 1/9/2011, 02:13
 
Top
Felarof
view post Posted on 1/9/2011, 07:49




se gimli vuoi mandarlo in prima fila a combattere ti consiglierei di mettere un lanciere x supportare anche lui.
Comunque si visivamente è spettacolare come esercito
 
Top
Si sono io
view post Posted on 1/9/2011, 09:31




CITAZIONE
se gimli vuoi mandarlo in prima fila a combattere ti consiglierei di mettere un lanciere x supportare anche lui.

be ne ha 16, poi se le gestisce, tanto se al limite lasci una GDK contro un modello singolo ai lati dello schieramento non è un problema...

come lista va bene, dev solo sperare che non ti aprano la prima fila, sennò le lance di MT le vedi calare in fretta..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 01:22




Avevo intenzione di potenziare ancora la lista rendendola ancora piu competitiva.
La rimetto per essere piu chiari:
-Gimli con mantello elfico 100 pt
-10 Nani guerrieri con arco 90 pt
-10 Guardie di khazad 110 pt
-6 Nani guerrieri con scudo 54 pt
-4 Guardie di ferro 60 pt

-1 Capitano di mt (scudo, cavallo, lancia da cavaliere) 70 pt
-5 Cavalieri di mt ( scudo ) 70 pt
-16 mt ( scudo, lancia ) 144 pt

53 unità, 10 archi, 5 Possanza, 698 PT


Vorrei vagliare assieme a voi un paio di possibilità di varianti:
1- Sostituire al capitano in arcione o con faramir o con boromir di gondor (entrambi sempre in arcione) Il capitano, avendo solo due comandanti mi sembra un po debole e ne vorrei uno piu tosto nel caso gimli dovesse perire o essere lontano dalla battaglia.
2-Stavo pensando di sostituire i mt con lancia o con guardie della cittadella (sarebbero solo 16 pt in piu) o con veterani di osgiliath (di cui pero non ho il profilo quindi non so niente ma dal nome sembrano buoni, se qualcuno me lo mandasse per pm sarebbe gentile...)
3-Stavo pensando a come aumentare il numero del mio esercito, so che non posso pretendere di mettere boromir e aumentare pure le truppe pero vorrei trovare un punto d'incontro. Quanto sono numerosi, in media, gli eserciti del bene quando puntano su quello?

Spero di non chiedere troppo chiedendovi risposte piu complete possibile al ognuno dei punti!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 5/9/2011, 08:31




io ti sconsiglio i veterani di osghiliath... per rispondere al numero 3, non esiste un numero preciso, ma di solito si va dai 45 (anche se li è ancora poco numeroso) ai massimo 55... un esercito da 60 modelli è già più difficile da organizzare, soprattutto se si mette almeno un eroe sopra gli 80 punti, o la cavalleria..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 15:31




Ecco come l'ho riprogettato:
-Gimli con mantello elfico 100 pt

-9 nani guerrieri arcieri 81 pt

-10 guardie di khazad 110 pt
supportate da:
-10 guardie della fontana con scudo e lancia 110 pt

-8 nani guerrieri con scudo 72 pt
supportati da:
-8 mt con scudo e lancia 72 pt

-Faramir a cavallo con armatura pesante 85 pt
-5 Cavalieri di mt con scudo 70 pt

700 pt- 6 possanza- 52 modelli- 9 archi

Ho tolto 4 guardie di ferro (60 pt) e il capitano a cavallo e l'ho sostituito con faramir a cavallo.
Con i punti che mi avanzavano ho sostituito i guerrieri di mt con lancia delle prima fila con guardie della fontana dopo che mi avevano detto di sperare che le khazad non andassero giu in fretta perche poi perdevo i mt. Cosi ho anche la seconda fina a M4, D7 e che supera tutti i test di coraggio.
Ho aggiunto anche 2 nani guerrieri e 2 mt con lancia per fare maggior numero.
Unica pecca credo e quella di aver dovuto togliere 1 arciere (quindi niente salva, ma per quello che la uso io...) per far si che fossero il 33%; altrimenti avrei dovuto mettere altri due nani guerrieri ma ne avrei avuti ben 4 senza supporto con la lancia.
Meglio questa o l'altra? ^_^
 
Top
Si sono io
view post Posted on 5/9/2011, 16:11




cerca di rimettere il nano arciere... oltre alla salva, che è sempre utile tentare, anche solo per fare un solo morto, i nani anche se solo con l'arco li puoi utilizzare tranquillamente il cac anche in caso di bisogno... anche al costo di una lancia, non è un problema troppo grave..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 18:14




Cos'è il cac? Il problema per rimettere l'arciere e che dovrei mettere altri due nani e per fare ciò dovrei togliere tre mt lancieri e aggiungere due nani con scudo. Facendo cosi avrei ben 3 nani guerrieri senza supporto.
 
Top
40 replies since 30/8/2011, 22:30   310 views
  Share