Nani e MT?

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 5/9/2011, 20:52




cac sta per Corpo A Corpo... ma tanto sono 3 nani che puoi schierare agli estremi della linea, e se prorpio te la vedi male, ti fai scudo...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/9/2011, 22:12




Dopo il tuo consiglio di rimettere il decimo arciere, mi sono messo a studiare il modo migliore per farlo, partendo da questo punto fisso che non vorrei modificare se non di qualche modello:
-Gimli con mantello elfico 100 pt
-10 nani guerrieri con arco 90 pt
-10 khazad 110 pt
-10 guardie del cortile della fontana con scudo 110 pt
-Faramir a cavallo con armatura pesante 85 pt
-5 cavalieri di mt con scudo 70 pt
Per un totale di 565 pt.
Con i 135 pt rimasti ho elaborato 3 liste, dimmi con la tua esperienza quale sia la migliore per completare l'esercito sopra descritto:
1) -10 nani guerrieri con scudo 90 pt
-5 mt con scudo e lancia 45 pt
TOTALE MODELLI: 52

2) -11 guardie di khazad 121 pt
-1 cavalieri di mt con scudo 14 pt
TOTALE MODELLI: 49

3) -9 guardie di ferro 135 pt
-Poi toglierei una guardia della fontana e aggiungerei un khazad, facendo cosi ne avrei due senza supporto ma col compito di proteggere i due fianchi.
TOTALE MODELLI: 46

In tutti e 3 i casi riuscirei ad avere abbastanza nani senza arco da poterne tenere 10 con esso. :B):
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 6/9/2011, 10:58




non mi convince molto faramir, ma a parte questo sceglierei le 9 guardie del ferro, quando ho giocato contro di te hai visto in tre cosa hanno fatto? Beh immagina il triplo :ph34r: jawdrop ok sbav
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 13:29




io punterei sulla prima o la seconda, preferisco di gran lunga le khazad alle GDF... in definitiva quindi metterei: 4 khazad, 6 scudo, 3 lancieri mi MT.. aumenti i numeri della prima linea, hai gli scudi per i fianchi, e altri 3 supporti...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 22:55




Mi piacerebbero le guardie di ferro ma essendo quelle con la più "bassa" difesa di tutto il mio esercito, 2 A, 1 F sarebbero di sicuro il bersaglio primario delle frecce nemiche e non è che puoi proprio nasconderle 9!
SI SONO IO hai perfettamente interpretato quello che volevo ma non riuscivo a dare forma! Altre 4 khazad cosi da sostituire le eventuali che dovessero cadere sotto le frecce nemiche e non avere le guardie a combattere da sole (proprio come è successo con VIVA ISENGARD vero? :D),
piu 6 nani con scudo e 4 ( e non 3 che nei 135 pt ci stanno 4 ) mt con lancia a supportarli o comunque possono essere anche usati come piccolo contingente! (con i 6 nani intendo)
Quindi la lista definitiva è:
-Gimli con mantello elfico 100 pt (Comandante ovviamente)
-14 Guardie di khazad 154 pt
-10 Nani guerrieri con arco 90 pt
-6 Nani guerrieri con scudo 54 pt

-Faramir in arcione con armatura pesante 85 pt
-5 Cavalieri di mt con scudo 70 pt
-10 Guardie del cortile della fontana 110 pt
-4 MT scudo e lancia 36 pt

799 pt - 51 modelli - 10 archi - 6 P

Credo che questa possa essere quella definitiva =)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 22:59




CITAZIONE
799 pt

questo è un errore? o la volevi fare da 800? (non ho volgia ora di contare XD)

per il resto, se è da 700 direi che va molto bene, la devi solo provare :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:02




Si errore mio di battitura =) 699!
La cosa che mi piace è avere ben 51 modelli, che vedendo quali sono non è male, e poi la possibilità di giocarla in vari modi! Dividendo l'esercito come meglio mi sembra.
Infine mi sembra anche bilanciatissimo per tutti i tipi di scenari che possono capitare! (per questo ho messo faramir, dati che molti dicono vittoria maggiore con un'eroe vivo, se cade gimli figurati il capitano normale).
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 23:35




be l'unica cosa dove è debole, essendo comunque che schieri per la maggior parte nani, è il movimento, per gli scenari rapidi sei un po in difficoltà... è vero che hai 5 cavalieri e faramir, ma difficilmente riusciranno a raggiungere e tenere la posizione se i rinforzi dietro non si sbrigano.. devi cercare di correre avanti più che puoi, e ricordati che i nani sono scattisti nati XD
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 6/9/2011, 23:42




AHAHAHA Cosa vuol dire scattisti nati? XD Bhe si quello si sa però mi pare l'unica pecca ma ho comunque la cavalleria ( anche se come hai detto tu non si puo puntare su quello) e un po di archi se qualcuno arriva prima ;)
E se proprio non ne posso fare a meno posso iniziare a mandare avanti le guardie delle cittadella che hanno solo 1 in meno di forza!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 7/9/2011, 10:25




CITAZIONE
AHAHAHA Cosa vuol dire scattisti nati? XD

lo dice gimli nel film mentre inseguono gli uruk di ugluk, all'inizio de Le due torri :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 9/9/2011, 02:00




CITAZIONE (Si sono io @ 7/9/2011, 11:25) 
CITAZIONE
AHAHAHA Cosa vuol dire scattisti nati? XD

lo dice gimli nel film mentre inseguono gli uruk di ugluk, all'inizio de Le due torri :)

Hai ragione e vero! =D me lo ero dimenticato ;)
Finendo l'ot direi che questa possa essere la lista definitiva.
Poi magari piu avanti la modificherò per divertirmi in un'altro modo ;) tanto sono gia abbastanza per ora 51 modelli da pitturare in 2 mesi :wacko:
 
Top
40 replies since 30/8/2011, 22:30   310 views
  Share