Posts written by Warmaster_Of_Puppets

view post Posted: 11/8/2011, 15:22 WHFB 8 vs GDA - All'insegna del Puledro Impennato
In effetti dovevo essere più rigoroso ;), usare modelli di altre marche non è proxaggio è usare semplicemente un modello di un'altra marca ^_^ (un nano è sempre un nano) problema che ad esempio nello storico non si pone visto che non ci sono copyright sulle divise :P
view post Posted: 11/8/2011, 15:09 WHFB 8 vs GDA - All'insegna del Puledro Impennato
Vuol dire usare un modello a caso per rappresentare un modello che non hai, esempio non ho i nani ma voglio fare una partita di prova, recupero dei puffi e dico questo puffo è il mio Lord ecc. oppure ho gli scheletri ma li considero nani...

Dovrebbe essere una situazione di ripiego temporanea.
view post Posted: 11/8/2011, 14:41 WHFB 8 vs GDA - All'insegna del Puledro Impennato
Allora il consiglio definitivo che io do è sempre il solito: prendi quello che a prima vista ti piace di più!

Considera che se la tua è idea è quella di proxare con altre minia puoi prendere entrambi i regolamenti, in fantasy il numero di modelli per basetta è variabile mente in GdA la fanteria ne metti 8 e la cavalleria 2, in questo caso ti fai la basetta ad hoc con i fori quadri e sei a posto ;)

Se vai da un negoziante occhio a non farti abbindolare ^_^
view post Posted: 11/8/2011, 13:29 WHFB 8 vs GDA - All'insegna del Puledro Impennato
I rimpianti servono a poco ^_^ ho giocato dalla 4ed di Fantasy e nel passaggio tra un'edizione e l'altra ho visto qualche passo indietro ma ci sono stati più passi in avanti, dunque consiglio di prendere l'ottava cmq.
Questa edizione ha cercato, senza riuscirci in pieno, di perdere la legnosità insita nel motore del gioco per avvicinarsi a wargames più moderni come concezione.
Misure consentite e cariche random non sono eresia, ci sono molti giochi che adottano questo sistema e vanno benissimo, in ogni caso in fantasy hanno il contrappeso sulla costrizione di fare unità molto più grosse in modo di arrivare in CaC con un discreto numero di modelli (tiri sfortunati a parte), il fondamento è vendere più modelli <_<
La semplificazione verso i bimbiminkia?
Mmmh anche in 40K stanno tremando all'idea della 6ed., io sono dell'opinione che gioco semplice non vuol dire gioco banale, semmai sono gli army list che devono essere fatti meglio e playtestati a dovere onde evitare liste fotocopia o giocare a chi ce l'ha più grosso, purtroppo GW su questo aspetto negli anni è peggiorata a causa della frenesia di fare uscite su uscite.

Se trovi giocatori vai di GdA, ma considera che servono cmq tante miniature rispetto a ISDA...
view post Posted: 11/8/2011, 08:49 Verona - Armies on Parade - Veneto
Van è solito a comprare o imbonire altri giocatori per avere un voto, come da ultima HEAT a Vicenza...
view post Posted: 11/8/2011, 08:36 WHFB 8 vs GDA - All'insegna del Puledro Impennato
Gioco estivo: Trova le differenze
Fantasy: trovi giocatori, trovi tornei ed è supportato dalla casa
GdA: trovi pochissimi giocatori, trovi pochissimi tornei ed è poco supportato dalla casa

Trovate le differenze, fai la tua scelta su che regolamento prendere.

A livello di regolamento l'ottava di Fantasy prende molto da Guerra dell'Anello ma non riesce ad essere allo stesso livello. L'ottava risulta migliore della settima ma per giocarlo bene con tutti gli eserciti bisogna aspettare che tutti abbiano i nuovi Libri degli eserciti; Tempesta di Magia non l'ho ancora preso, ma vedere in WD Teclis che si allea con Khorne mi ha scandalizzato...
view post Posted: 11/8/2011, 08:23 colori gw morti - All'insegna del Puledro Impennato
Se speri di lucrare su vecchi colori stai fresco...
Chi vuole gli ink si prende Vallejo o MIG o Andrea ecc. non esistono solo i colori GW
view post Posted: 21/2/2011, 18:38 Vicenza 20/02/11 - GW/Il Drago Verde - Tornei 2011
Diciamo che ancora una volta la "simpatia" di Van ha fregato tutti, chi l'ha votato (personalmente non voterei uno che mi asfalta, svegliaaa!) e GW che ha validato la sua iscrizione in solitaria...
Iscrizione che ha gettato nel caos il povero Kama che alla mattina s'è visto un sms del tipo "Ciao, sono Van sto arrivando, ho due eserciti, trovami qualcuno con cui giocare in coppia"! :o:
Serviva un giocatore, hanno tentanto di corrompere pure me ma ho declinato in tono deciso, da troppo tempo non gioco e non ricordavo le regole, non mi andava di "falsare" il torneo con partite "farlocche", alla fine questa furbata ha "costretto" Kama nella scomoda situazione di arbitro/giocare con un esercito non suo e forse dalla dubbiosa efficacia...

Alla premiazione diversi fischi e poi il giovine che girava solo e sconsolato con la sua bella coppa in mano che si chiedeva dov'erano gli altri e se stavano parlando male di lui...

Ciò non toglie che ha vinto anche sul campo e che val poco dire che non s'era capito il sistema di attribuzione del punteggio, bastava leggere per bene l'infopack che è odiato da tutti perchè la determinazione del vincitore è casualissima.

Per il resto posso solo ringraziare i partecipanti intervenuti, mi ha fatto molto piacere vedere chi non vedevo da moolto tempo: Michele (e la sorella e la fidanzata :P) su tutti, poi Albione (senza la moglie <_< ) e altri che avevo conosciuto lo scorso anno.

Quasi quasi mi rimetto a giocare... anzi no aspetto la nuova edizione che è meglio :lol:

P.S.: menzione d'onore da parte di Lord Z (vincitore del 40K) che ha definito la monotroll e la monoent armate MASCHIE! :D :woot:
view post Posted: 14/2/2011, 18:54 Vicenza 20/02/11 - GW/Il Drago Verde - Tornei 2011
CITAZIONE (ALBIONE @ 13/2/2011, 13:59) 
CITAZIONE (Gilarawain del Leviatano @ 11/2/2011, 23:52) 
ahi hai hai....
è con sommo dispiacere che purtoppo devo confermare la mia assenza...
in bocca la lupo a tutti i partecipanti
see you
Gil...

Peccato Gil. Sarà per Bergamo.

Ma Warmaster "Il Nano" ^_^ non gioca? image

No, è dall'ultima Heat (o come cavolo che si chiamava) del 2010 che non tocco ISDA e penso che non lo toccherò finchè non esce un regolamento nuovo...
view post Posted: 21/1/2011, 23:04 Brutte notizie per SDA - All'insegna del Puledro Impennato
Naaa è tutto ben calcolato, i negozi servono solo come specchio per le allodole, sono dei buchi dove possono gestire tot persone alla volta ;) c'è bisogno di ricambio continuo!
L'obiettivo del negozio GW è gonfiare subito e velocemente il nuovo giocatore con scatole base, quando questo è ormai intasato di miniature sa giocare e non si fa più tanto fregare diventa "veterano" e lo fanno emigrare verso gli indipendenti che possono gestire i tornei e gli acquisti di rifinitura.
Tieni conto che GW apre i suoi negozi in base alle dimensioni delle città, se è universitaria o meno, non se ci sono club attivi o tot tornei al mese, ad esempio Verona e Padova hanno un negozio GW ciascuna ma non hanno un granchè di associazioni che propongono tornei GW, quelle che conosco io giocano ad altro, Vicenza è gonfia di negozi indipendenti ha diverse associazioni attive in GW ma è piccolina e come università è una costola di Padova e non ha un negozio GW...
I conti sono stati fatti e bene <_<

E ricorda il giocatore veterano è il nemico per ogni negoziante sopratutto GW perchè rischia con i suoi consigli non graditi di non far vendere quelle scatole che ammuffiscono... ^_^
view post Posted: 20/1/2011, 12:05 Brutte notizie per SDA - All'insegna del Puledro Impennato
CITAZIONE (loktarogal @ 14/1/2011, 15:39) 
Mi lamento del costo perché io faccio questo Hobby.. ma per esempio la Gw aumenta i prezzi? Perfetto o compro i lotti da ebay oppure non compro nulla..

Se compri i lotti da e-bay da negozi on-line cmq questi hanno preso da GW, altrimenti vuol dire che prendi usato e qualcuno ha già preso prima di te da GW e probabilmente lo stesso avrai fatto o farai tu e via dicendo, GW ha un ricambio così alto di giocatori che questi giri di usato non la intaccano ;)
view post Posted: 14/1/2011, 15:58 Un ragionamento da cultore sda - All'insegna del Puledro Impennato
CITAZIONE (Kama 69 @ 14/1/2011, 12:20) 
Per ovviare al problema degli eserciti "standard" non si potrebbe attuare un formato tipo tornei di WH e WH40K proposto dalla GW quest'anno???

Si promuoverebbero liste basate su eserciti magari non "performanti"...esempio...una persona che porta Harad perchè adora gli Haradrim non sarebbe costretto a cambiare esercito,ma potrebbe comunque competere per un premio...

Eh già già, il miglior infopack prodotto <_< l'opposto della competitività la summa del premio a caso ;)
view post Posted: 14/1/2011, 14:20 Brutte notizie per SDA - All'insegna del Puledro Impennato
CITAZIONE (loktarogal @ 14/1/2011, 11:11) 
Si ok che loro hanno il monopolio.. ma con queste strategie la gente non compra..

Se vuoi giocare ai giochi GW usi le minia GW un po' per la reperibilità, un po' perchè effettivamente hanno un'alta qualità e perchè se vuoi giocare ai tornei ufficiali DEVI usare minia GW.
CITAZIONE (loktarogal @ 14/1/2011, 11:11) 
alla fine è un conto avere il monopolio di un bene utile o essenziale ed è un conto avere il monopolio di qualcosa inutile ..

Se sai che è un monopolio sull'inutile e sul surplus perchè ti lamenti del costo? Anche a me piacerebbe avere altre due Harley ma mi accontento di quella che ho e non mi lamento con l'Harley perchè fa costare "troppo" le sue moto. Mi incazzo a ragione quando sento che vogliono privatizzare l'acqua!!!
CITAZIONE (loktarogal @ 14/1/2011, 11:11) 
per esempio se tutti gli hobbisti fossero come ganjalf i modelli in metallo non li venderebbero più.. un pò come sta succedendo alla fine

GW è da mo' che per le truppe base punta alla plastica, purtroppo la linea ISDA è di una tristezza unica, minia monocomponente con la concezione ferma a 10 anni fa!
Le conversioni di ganjalf portano via taaanto tempo e si deve far gavetta, vediamo se quando non sarà più uno studente avrà gli stessi ritmi ;)
view post Posted: 14/1/2011, 13:56 Throne of Skulls 2011 - Vicenza, 20 febbraio - All'insegna del Puledro Impennato
CITAZIONE (Kama 69 @ 14/1/2011, 12:26) 
Dai Nicola...

Da osservatore ci sono già io (Arbitro) :P....Van cerca compagno col bene...sei abbonato a WD e ti costa solo 5 euro...prendi i tuoi nani, sistemali le tanto agognate basette e vieni per divertirti ^_^

Ehi ehi ehi!
Io NON sono ORGOGLIOSAMENTE abbonato al WD, in rete trovo molto di più e molto meglio!

Per i nani dovrei non solo limitarmi alle basette ma ridipingere le tuniche per essere più fashion visto che ormai val più una minia con colore brillante ma senza dettagli che una con colori più realistici, con le pupille e altri dettagli :P ma alla fine i gusti non si discutono, giusto?

In ogni caso se riesco a sganciarmi da tutta la Heat volentieri vado Milano a giocare a FoW :D
view post Posted: 14/1/2011, 11:27 Un ragionamento da cultore sda - All'insegna del Puledro Impennato
Queste problematiche nascono quando il gioco ristagna e non viene seguito a dovere dalla casa madre, purtroppo i giocatori de ISDA non hanno la stessa forza di quelli del Fantasy e 40K.

Colpevolizzare un giocatore perchè ai tornei si presenta al meglio mi sembra la punta di un iceberg dove i problemi sono altri...
ISDA ha veramente bisogno di una bella revisione delle regole di base in accordo con i supplementi usciti nel tempo e sopratutto deve liberarsi in maniera decisa dei mischioni in centrocampo che alla fine sono una gara a chi tira più dadi.

Purtroppo non so quanto ISDA avrà futuro in GW visto che è più conveniente puntare su GDA che fa vendere più miniature...
447 replies since 5/2/2006