Star Wars: Starship Battles, L'avevamo sognato... ed ora esiste!

« Older   Newer »
  Share  
Normanno
view post Posted on 21/11/2006, 15:32




Finalmente per tutti gli appassionati dell'epica di Guerre Stellari e dei giochi di miniature che simulano combattimenti tra astronavi... la Wizards of the Coast/Hasbro ha realizzato il nostro sogno ormai ventennale: un gioco di miniature, purtroppo collezionabili, dedicato esclusivamente alle astronavi di Star Wars!
A quanto pare il gioco uscirà a fine novembre, e lo starter set include le solite regole (molto simili a quelle di Star Wars Miniatures), i dadi a 20, la mappa quadrettata di gioco, le schede delle flotte, le schede delle astronavi, 8 navi random e due navi esclusive, enormissime: l'Exectur (lo Star Destroyer classe Super che si vede nel Ritorno dello Jedi) e la sua nemesi Viscount (la più grande tra le navi Mon Calamari). Per avere altre navi di linea (tipo i Victory, gli Imperial, o le Nebulon B) occorrerà invece comprare i booster, dato che è espressamente dichiarato che le navi di classe 2, cioè tutte quelle enormi che non siano l'Executor e il Viscount, sono incluse SOLO nei booster.
Questo è il link al sito ufficiale, dove potrete leggere le regole e guardare le immagini delle navi.

Considerazione personale: questo mi sa che sarà l'unico gioco collezionabile su cui mi svenerò...

E quindi, che la Forza sia con voi (io parteggio per l'Impero!).
 
Top
babadillo
view post Posted on 21/11/2006, 15:41





E quindi MIllennium Falcon & co. contro i caccia stellari?

Devo iniziare a mettere via i soldi!
 
Top
Lord Apocalypse
view post Posted on 21/11/2006, 19:57




Ma è già uscito in Europa???
 
Top
Normanno
view post Posted on 21/11/2006, 21:56




è già in commercio, ma in Italia il solo set base costa 40 euri!!!!

Edited by Normanno - 21/11/2006, 22:18
 
Top
babadillo
view post Posted on 22/11/2006, 09:50





Ho chiesto ieri sera: da noi arriva per i primi di dicembre.

Confermo i 40€ per il set base e 20€ per i booster
 
Top
Normanno
view post Posted on 22/11/2006, 10:50




Si, comunque la data di uscita ufficiale è il 24 novembre. Per la cronaca, ho fatto un piccolo calcolo e conviene comprarlo negli USA. Da noi set base + booster + spedizione viene circa 70 euro, dagli usa la stessa cosa viene 53 euro.
 
Top
babadillo
view post Posted on 22/11/2006, 11:25





Io appoggiandomi a un negozio di amici riesco sicuramente a risparmiare le spese di spedizione e poi normalmente su altri prodotti mi fanno il 25% di sconto ...

Il set base spero di portarlo via con 30/32€ ... e l'espansione con 15€ ... mi conviene ancora rimanere in Italia!
 
Top
Normanno
view post Posted on 22/11/2006, 14:02




buuu! E non puoi far avere tali prezzi anche a noi?
 
Top
babadillo
view post Posted on 22/11/2006, 14:18





Chiedo perché non so se vendono a domicilio: è un negozio piccolino! ... Però ci son sempre le spese di spedizione a meno che non passi per Genova ...
 
Top
Mephys
view post Posted on 22/11/2006, 14:26




Altrimenti prendi tutto per te Babadillo, cosi' ti fanno lo stesso prezzo e poi spedisci.
In questa modalita' conviene l'Italia rispetto agli States che hanno la grossa incognita della dogana. :)
 
Top
babadillo
view post Posted on 22/11/2006, 14:33





Senza problemi ... mi informo la prossima volta ... quando esce la prossima espansione dei Pirates
 
Top
Mephys
view post Posted on 22/11/2006, 14:37




Questa e' gia' uscita, se Gabbi riesce a farti un buon prezzo per il box potremmo anche dividercelo. :)
 
Top
babadillo
view post Posted on 22/11/2006, 14:47





Ieri ho preso ancora qualche giunchetta ... giusto perché sono a 3€ a bustina!

Guarda ... secondo me almeno 3€ a busta ci scappano ... e forse anche meglio. Gabbi ha detto che mi manda una mail quando gli arriva in negozio (è ancora in attesa) ... poi gli chiedo e magari ci facciamo un bel regalo di Natale!
 
Top
Normanno
view post Posted on 22/11/2006, 15:16




Io voio StarWars!!!!!! BUAAAAA
 
Top
babadillo
view post Posted on 1/12/2006, 15:36





Uscito in distribuzione con sicurezza ... è arrivato nel mio negozio di fiducia oggi!
 
Top
29 replies since 21/11/2006, 15:32   503 views
  Share