Descent: Viaggi nelle Tenebre, chi lo conosce?

« Older   Newer »
  Share  
Akh-Ra
view post Posted on 28/5/2007, 23:30




Qualcuno sa darmi un giudizio riguardo al gioco "Descent: Viaggi nelle Tenebre"?
Se non erro lo hanno presentato questo anno a Lucca. Ma è una specie di Heroquest? Si può giocare al volo in una serata o richiede ore ed ore? Prezzo?
Mi incuriosisce anche perchè le miniature erano veramente carine, tra l'altro ne ho dipinte alcune per la Hirst Arts.
 
Top
babadillo
view post Posted on 29/5/2007, 07:49





Ci abbiamo giocato io, Mephys ed Entessa ... stesso sistema di Doom, ma avendoci giocato con il dimostratore (che tra l'altro era un'amico e aha semplificati ulteriormente le cose) non so darti un giudizio definitivo.

Ad assaggiarlo così sembrava interessante ... prezzo alto, mi pare intorno ai 60€
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 29/5/2007, 08:52




In base alla dimostrazione di Lucca che abbiamo giocato non mi è sembrato per niente male, anzi. Come detto da bababillo è una versione moderna di Heroquest (Doom non lo conosco quindi nn saprei paragonarlo :)), molto più elaborata e completa. Le miniature sono davvero belle e credo che la durata delle partite dipenda molto dalla mappa su cui si gioca, quindi è variabile.
Ad ogni modo tutti quelli con cui ho parlato e che lo hanno giocato anche in maniera più approfondita, ne sono sempre rimasti entusisti consigliandomene caldamente l'acquisto .
Per il prezzo anche a me sembra che fosse intorno ai 60€.
 
Top
Normanno
view post Posted on 29/5/2007, 10:06




Che io sappia il gioco è lungo abbastanza, alcune partite possono anche durare 4 ore. Non è semplice come HQ, e per quanto abbia miniature belle i pareri sono discordanti. Il prezzo a me sembra sia sui 70€ ma potrei sbagliare. In più ha il problema del bilanciamento (questo sempre per sentito dire) cioè con meno di 5 giocatori è sbilanciato a favore del DM e con 5 giocatori è sbilanciato a favore dei personaggi. Probabilmente fra FAQ, Houserules, e correzioni varie ora è giocabile.
 
Top
Mephys
view post Posted on 29/5/2007, 14:07




Il costo e' di listino intorno agli 80, ma si dovrebbe trovare a meno...
Il gioco ha 3 espansioni, era uno di quelli che stavo addocchiando anch'io.

Le missioni sono di lunghezza variabile, singolarmente mai lunghissime ma giocabili in diversi momenti come mini-campagne.
Nell'ultima espansione dovrebbero uscire le regole per la campagna, in modo da fornirgli quella modalita' che ancora gli mancava rispetto a Warhammer Quest. :)
 
Top
4 replies since 28/5/2007, 23:30   202 views
  Share