LUPO SOLITARIO, Editori Folli

« Older   Newer »
  Share  
Flavio-Syrius
icon11  view post Posted on 8/11/2004, 07:15




Vi segnalo il nuovo e attesissimo Gioco di Ruolo LUPO SOLITARIO

Una matita, una gomma e una buona dose di coraggio e immaginazione: non occorre altro per addentrarsi tra le pagine dell'avventura.

In questo libro il protagonista sei tu. Tra queste pagine troverai la più completa guida esistente al Magnamund e le molte possibilità di gioco di ruolo che esso ti offre. Sarai impegnato in giro per il mondo insieme ai Cavalieri Ramas prima della fatidica festa di Fehmarn in cui vennero sterminati. Incontrerai la Confraternita della Stella di Cristallo prima che l'ordine si isolasse dal resto del mondo. Potrai cavalcare con i Cavalieri del Regno di Sommerlund cinque decadi prima della loro fatidica carica in cui il Signore delle Tenebre Zagarna ne decimò le fila. Potrai camminare tra le foreste delle Terre Desolate con i Guerrieri di Telchos, in guardia da ogni pericoli che possa balzare da un albero di toua. Se puoi immaginare un' avventura, essa ti aspetta da qualche parte sulla superficie (o nelle buie caverne) del Magnamund.

Il Gioco di Ruolo di Lupo Solitario è un gioco di ruolo completo e fonte di informazioni tutte racchiuse in un singolo volume. Ogni regole e suggerimento di interpretazione è scritto seguendo lo spirito della serie originale di Lupo Solitario, aggiornata alle regole dell'OGL e espanse per incorporare sia il Magnamund Settentrionale che quello Meridionale.

user posted image

40.00 euro in arrivo o gia' disponibile nei migliori negozi

Edited by Flavio-Syrius - 8/11/2004, 07:15
 
Top
Johnny_Faretra
view post Posted on 8/11/2004, 15:05




io le avventure di lupo solitario le ho già giocate, ma nei libri tascabili...
che cambia?
 
Top
Flavio-Syrius
view post Posted on 8/11/2004, 22:10




Hai giocato sicuramente le avventure dei Libri Game, qui si tratta invece di un vero e proprio Gioco di Ruolo (tipo D&D per intenderci)
 
Top
sire Dàin II Piediferro
view post Posted on 8/11/2004, 22:15




Anch'io ho giocato con i libri game, e devo dire che sono divertenti, però 2-3 libri massimo e ti stufi... niente dura all'infinito se si fa in solitudine...
 
Top
view post Posted on 30/11/2004, 13:58

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


Sinceramente ho apprezzato i librogame ed ero curioso del GDR di Lupo Solitario. Poi, quando ho scoperto che era in D20, ci sono rimasto male.

Poi €40 per un manuale sono eccessivi, se si pensa che il Manuale del Giocatore di D&D3 (che poi è quello che basta per giocare) costa circa 30.

Ho scaricato le due classi disponibili per download dal sito italiano (www.luposolitariogdr.it) e mi sono sembrate ancora più stereotipate di quelle del D&D3.

Non ho il manuale (e penso di non comprarlo) quindi non posso dare una valutazione piena del prodotto, ma mi pare sia qualcosa fatto uscire apposta per sfruttare il successo del D20 system che ci viene riproposto in tutte le salse e per tutte le ambientazioni (manca solo quella di Beverly Hills 90210 o di Non è la Rai e siamo a posto!).
 
Web  Top
Manaceraces
view post Posted on 28/12/2004, 15:03




IO HO LETTO QUASI TUTTA LA SAGA DEI LIBRI GAME lupo solitario....
personalmente penso ke i + divertenti sn tra i primi 10.....cmq restano libri elementari e tr facili
 
Top
Barahir
view post Posted on 28/12/2004, 19:12




io ho tutta la serie dei libri game di lupo solitario. sono arrivato fino alla ultima uscita pubblicata, che è il n.28, e l'ho sempre adorato. li ho giocati 2 o 3 volte sempre con lo stesso entusiasmo e mi piacerebbe provare il gdr.
ho già visionato il manuale da dei miei amici e in un solo volume cerca di avere la funzione di manuale del giocatore, dei mostri, del dungeon master e da ambientazione.
se vogliamo poi fare il paragone spessore/prezzo forse rispetto ai manuali di D&D è eccessivo
cmq penso che sarà un mio prossimo acquisto
 
Top
Normanno
view post Posted on 29/12/2004, 00:54




Non è stato accolto con molto entusiasmo. Io non posso pronunciarmi perchè ho giocato una sola avventura e non ho letto i libri, ma so che è piaciuto poco in versione d20.
 
Top
Barahir
view post Posted on 29/12/2004, 02:26




probabilmente xkè snatura completamente il concetto di gioco del librogame.
vorrei provarlo di prima persona per potervi dire
 
Top
8 replies since 8/11/2004, 07:15   348 views
  Share