Rules of Engagement, WWII 28mm livello plotone

« Older   Newer »
  Share  
pfaghe
view post Posted on 3/7/2008, 16:15




Noi giochiamo anche a questo gioco.
Le regole ricordano vagamente la seconda edizione di warhammer 40K, ma la meccanica, army list ecc. ecc. sono ottime nel simulare scontri di fanteria della WWII. Il gioco a livello di plotone rende il meglio in scontri con circa una qurantina di pezzi per parte e al massimo 1-3 veicoli di supporto. La scala è il 28mm.

sito sempre aggiornato, nuove regole e nuove liste online (italiani, finnici, russi, ecc.). vendita on line di regole 25 sterline oppure regole+template 30 sterline oppure army set (regole+template+plotone intero), scelta consigliata, quest'ultimo tra le 70 e le 90 sterline con cui di fatto giochi praticamente con tutto quello che serve.

le minia non sono di loro produzione ma Bolt Action nuova ditta astro nascente di minia metalliche WWII. che con quelle Artizan o Black Tree Design (tanto per fare nomi illustri) sono perfettamente compatibili.

il libro cartonato è molto ben fatto. inizialmente previsti 2 volumi poi integrati in un unico libro. dopo regole seconda parte con ambientazione e liste per fronte occidentale '44-'45 (tedeschi late, inglesi late e americani late). questa parte veramente ben fatta vale da sola l'acquisto. in arrivo a brevissimo prima espansione fronte orientale (russia).

infine sezione con scenari (quasi sempre attaccante/dfensore con forze impari) ben fatti, obbiettivi diversificati e spesso segreti, come spesso pure lo schieramento! bel lavoro!

esiste un bilanciamento delle forze in base allo scenario. le army list sono abbastanza personalizzabili e utilizzano un sistema di bilanciamento a blocchetti prefatti. con upgrade di squadra singola (dotazioni specifiche di armi) e regole speciali per nazionalità/specializzazione. il tutto molto ben fatto e godibile.

un ottimo gioco, di media difficoltà, ottime miniature. spesa contenuta parlando di miniature 28mm in metallo (con 100 euro circa si ha già praticamente tutto), gioco divertente, fluido, ottimo sia per scenari storici che per tornei pick-up.

se potete provatelo!

link:

http://www.greatescapegames.co.uk/

ciao
 
Top
Zikan
view post Posted on 20/8/2009, 08:14




Avete uan traduzione italiana del gioco? Io l'ho acquistato da diversi mesi ma non ci ho mai giocato perchè tradurre un intero libro dall'inglese è ben oltre le mie possibilità.
 
Top
1 replies since 3/7/2008, 16:15   136 views
  Share