LOTR RISK, Esiste un'espansione?

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 9/12/2008, 22:56




Ho un gioco da tavolo in inglese RISIKO - Signore degli Anelli della ditta PARKER HASBRO preso nel 2003.
Il tabellone è una mappa della Terra di Mezzo fino a Rohan (uscì dopo il film Le due Torri) ma il negoziante mi disse che sarebbe uscita presto una espansione con l'aggiunta di Mordor e Gondor per giocare in 6 giocatori anzichè in 4. (come me la sono bevuta...!)
Sono ormai anni che giro in rete per trovare questa espansione ma ormai credo che non l'abbiano mai fatta.

Qualcuno ne sa qualcosa?

PS CMQ è una variante di Risiko davvero divertente!
 
Top
-SAMVISE-
view post Posted on 10/12/2008, 14:56




hai delle immagini?
io so che girava molto la guerra dell'anello, se lo sono comprati in molti, me compreso spendendo anche parecchio

peccato che almeno io, non ci ho mai giocato e che il regolamento sia campato per aria e improponibile.
 
Top
voronwe
view post Posted on 10/12/2008, 15:10




Non appena posso faccio delle foto e le posto.
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 19:02

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (-SAMVISE- @ 10/12/2008, 14:56)
hai delle immagini?
io so che girava molto la guerra dell'anello, se lo sono comprati in molti, me compreso spendendo anche parecchio

peccato che almeno io, non ci ho mai giocato e che il regolamento sia campato per aria e improponibile.

Non sono d'accordo, io ci ho giocato tre volte e mi sono sempre divertito!!!
 
Web  Top
-SAMVISE-
view post Posted on 10/12/2008, 20:24




non ci sono possibilità che la compagnia dell'anello arrivi a mordor prima della fine della partita.
 
Top
voronwe
view post Posted on 10/12/2008, 23:22




Ehm... :huh: forse stiamo parlando di due giochi differenti...? :unsure:

Adesso ho capito: ecco quello che NON ho:
image

Mentre quello che ho io si ferma a Rohan... Eccolo qua:
image

Quindi non hanno fatto una espansione, ma una nuova scatola completamente! Maledizione!
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 04:01

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Io avevo capito ma rispondevo a Sam sul Gioco la Guerra dell'Anello.
 
Web  Top
-SAMVISE-
view post Posted on 11/12/2008, 12:02




io cercavo quello che hai tu voronwe, però ho trovato solo quell'altro che all'epoca pagai 71 euro, sicuramente centra poco col risiko tradizionale, e mi sembra non sia nemmeno della stessa ditta produttrice di risiko.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 12:55

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (-SAMVISE- @ 11/12/2008, 12:02)
io cercavo quello che hai tu voronwe, però ho trovato solo quell'altro che all'epoca pagai 71 euro, sicuramente centra poco col risiko tradizionale, e mi sembra non sia nemmeno della stessa ditta produttrice di risiko.

Infatti, quello di voronwe è della Parker mentre La Guerra dell'Anello è della Nexus.
Riprendendo comunque il discorso con Sam ti dico che tenendo il bene una volta ho vinto arrivando a Mordor ed un'altra conquistando 4 punti obiettivo (2 fortezze).
Secondo me è molto carino, un pò più difficile trovare gente che ci gioca. :D
 
Web  Top
-SAMVISE-
view post Posted on 11/12/2008, 13:27




si in effetti mai dire mai, però si son vendute un sacco di copie, io ho molti amici che ce l'hanno ma nessuno l'ha preso in considerazione, in ambiente familiare poi non ne parliamo.... non riuscirei a convincere nessuno
 
Top
TreeOfFangorn
view post Posted on 24/12/2008, 12:28




CITAZIONE (*Iluvatar* @ 11/12/2008, 12:55)
Infatti, quello di voronwe è della Parker mentre La Guerra dell'Anello è della Nexus.
Riprendendo comunque il discorso con Sam ti dico che tenendo il bene una volta ho vinto arrivando a Mordor ed un'altra conquistando 4 punti obiettivo (2 fortezze).
Secondo me è molto carino, un pò più difficile trovare gente che ci gioca. :D

Quoto Iluvatar. E' un gran bel gioco che ricrea alla grande l'atmosfera del Signore degli Anelli..
Ma è un gioco impegnativo, con meccaniche da assimilare, a mio avviso perfetto in 2
Riservato agli amanti di Tolkien e a chi non si spaventa di trascorrere una lunga serata al tavolo da gioco.

 
Top
10 replies since 9/12/2008, 22:56   548 views
  Share