Gaming Day SDA+GDA, presso Il Giovane Regno - Ostia

« Older   Newer »
  Share  
Andyserfo
view post Posted on 2/3/2009, 13:31




Salve a tutti,
stiamo preparando una giornata interamente dedicata al mondo del Signore degli Anelli, la data non è ancora fissata ma sarà fra la seconda metà di aprile e la prima metà di maggio, di domenica. Sarà una giornata intera, partendo dalla mattina alle 10:00, dedicata a battaglie introduttive e non, per entrambi i sistemi di gioco, per SDA saranno disponibili alcune armate di prova, mentre per la guerra dell'anello troverete le mie due armate (bene e male) da 1500 punti pronte sul tavolo per provare il nuovo gioco di casa GW.
Ovviamente ci saranno anche 4-5 tavoli pronti per il gioco libero, quindi potete tranquillamente portare le vostre armate e giocare con chi volete.

Il tutto si svolgerà nel negozio "Il Giovane Regno" ad Ostia, appena ho la data confermata edito il post.

Vi aspetto tutti.
 
Top
-Teodorico-
view post Posted on 2/3/2009, 15:55




Io ci starò sicuro :P Anche se la guerra dell'anello mi ha fatto per ora una brutta impressione(spero sbagliata a causa delle poche regole di cui io e Dario eravamo a disposizione) verrò sicuramente con le miei armate a cercar battaglia fuori dalla capitale :P Preparati Andrè!
 
Top
Andyserfo
view post Posted on 2/3/2009, 16:08




Ottimo. Spargi la voce fra i tuoi conoscenti che vediamo di organizzare anche qualcosaltro nella giornata... ho un paio di sorpresine in mente.
 
Top
-Teodorico-
view post Posted on 2/3/2009, 16:17




Ok.Sarebbe bello anche riuscire ad organizzare un piccolo torneuzzo, come quelle che hai fatto ad Aprilia l'anno scorso :D
 
Top
Andyserfo
view post Posted on 2/3/2009, 17:01




Ci stiamo lavorando...

Probabile che faremo anche una gara di Speed-painting su modelli di SDA.
 
Top
Metalupo
view post Posted on 4/3/2009, 22:57




Personalmente mi farebbe abbastanza piacere partecipare ad un evento del genere; sono rimasto abbastanza soddisfatto delle regole di Guerra dell'Anello, il gioco scorre veloce e senza troppi intoppi, oltre ad avere una buona profondità, e questo mi ha fatto decidere di tirare fuori dall'armadio le miniature degli Uruk-hai da tempo dimenticate (purtroppo non sono fatto per il gioco di schermaglie, mi scoccio a muovere più di 10 miniature a turno, è lo stesso problema che ho con Wh40k :) )

Siccome sono impegnato sia il 19 Aprile (Final LOTR) che il 3 Maggio (Qualifier 2 Warhammer 40k) vedendo che la data non è stata ancora stabilita, potrei gentilmente chiedere di evitare queste due domeniche, così da poter partecipare pure io?

Ne approfitto inoltre per una domanda (e mi rivolgo principalmente ad Andyserfo, che sembra essere un buon conoscitore del regolamento e delle sue meccaniche): vengono usate armate da 1500 punti perchè rappresenteranno lo standard per Guerra dell'Anello oppure perchè sono più facilmente gestibili? Nel secondo caso, secondo voi a quanti punti si giocheranno i tornei?
 
Top
Andyserfo
view post Posted on 5/3/2009, 10:17




Terremo conto delle date che hai indicato, anche se non so ancora di preciso quali ci saranno rese disponibili, passo nel weekend in negozio per discutere della data ufficiale.
Per la questione 1500 punti, a me sembra il formato ideale per avere partite che vadano intorno all'ora e mezza di durata, un buon tempo per i tornei, ed ho visto in giro fra altri giocatori che hanno provato GdA che quello è il formato che va per la maggiore, oltre ad essere stato usato nella maggior parte delle partite di playtest (una marea giocate in oltre 5 mesi da parecchi giocatori). Io scommetto sul 1500 punti per i tornei, e non credo di sbagliarmi di molto, i 2000 punti iniziano ad essere tanti per due ore, anche se molto dipende dalla composizione dell'armata. Comunque con 500 punti in più potresti metterci solo 8-9 modelli (la compagnia dell'anello o i nazgul) oppure circa 200 modelli di truppa, incluse tutte le soluzioni intermedie.
 
Top
Metalupo
view post Posted on 5/3/2009, 15:09




Grazie!
 
Top
*Sinclair*
view post Posted on 5/3/2009, 15:52




La cosa è interessante. Se sono libero, vengo volentieri!
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 5/3/2009, 15:57




Dipenderà molto dalla data che alla fine verrà scelta, ma non escludo una mia possibile presenza ;)
 
Top
9 replies since 2/3/2009, 13:31   119 views
  Share