Field of glory, wargame sul periodo antico della Osprey

« Older   Newer »
  Share  
lontra83
view post Posted on 23/3/2009, 09:38




La più grande casa mondiale di testi di storia militare ha pubblicato da un pò di tempo Field of Glory un regolamento per giocare delle battaglie ambientate nel periodo antico fino al rinascimento. Per incarnare i panni del enturione romano, del feroce britanno oppure delc avaliere teutonico potete scegliere tra un bel numero di espansioni che coprono tutti i periodi storici delle armi bianche, l'ultima uscita è basata sui Vichinghi e le guerre norrene.

L'ideatore delle regole è il presidente della rivista di wargame inglese, inutile dirvi che la ricostruzione storica delle armate è generalemnte super-accurata, il gioco stesso èmolto ben costruito, pensate che dovrete proteggere anche le vostre salmenrie e l'accampamento!!!

In Italia ci sono già dei tornei, se non sbaglio ce ne è stato un a abassano e ce ens arà uno a Faenza in maggio.

Si gioca su basette rettangolari in stile whf, il manuale verrà a breve tradotto in 4 lingue, per ora è disponibile solo in inglese.

dò un pò di link utili

http://www.fieldofglory.com/italian/fog.html

http://www.fieldofglory.com/

Le espansioni

http://www.fieldofglory.com/catalogue/

Nel forum esiste la sottosezione in lingua italiana

http://www.slitherine.com/forum/viewforum.php?f=45

 
Top
!TAMA!
view post Posted on 23/3/2009, 19:56





deve essere proprio un bel gioco ;) ....ho una strana calamita per i wargames storici..sicuramente data dal mio amore per la storia!

avevo iniziato un progetto per un esercito di Genova da usare con warhammer ancient battles...con spesa zero ( regalati da un amico ) mi ero procurato una scatola di cavalieri e una di armigeri...e avevo incominciato a fare una bella ricerca per trovare info ( araldiche; stemmi degli scudi, battaglie famose) sicuramente un lato veramente interessante e a chi piace la materia, divertente di questo hobby!

purtroppo per quanto rigurda questo esercito mi sono arenato quasi subito...probabilmente avevo trovato troppo difficile in quel momento reperire le info... e l'attenzione e ritornata a SDA....anche le miniature non sono facilie da trovare :(

p.s che scala si usa nel gioco?
 
Top
lontra83
view post Posted on 23/3/2009, 21:10




28mm, come sda, se si sceglie il periodo romano esiste la warlord games che produce sprue in plastica di buona qualità e di buon prezzo.. con 20 eruro ti porti a casa 30 modelli con kit di modifica! si può usare anche la scala 15 mm (1/72) e si trovano modelli con maggiore facilità!
 
Top
2 replies since 23/3/2009, 09:38   188 views
  Share