Spacehulk

« Older   Newer »
  Share  
babadillo
view post Posted on 27/8/2009, 07:59





La novità è stata troppo "succosa" per non aprire una discussione ... :woot:

Ho prenotato la scatola e il 5 settembre mi sembra lontanissimo ...
Spacehulk mi ricorda serate interminabili in mezzo ai corridoi dei relitti spaziali ... e la parola che lo riassume di più è "ANSIA".

Secondo me la semplicità disarmante delle regole e la velocità di esecuzione di azioni e ordini, unita all'ambientazione claustrofobica ne fanno uno dei giochi da tavolo più coinvolgenti a cui io abbia mai giocato.
Ho letto il WD con l'anticipazione delle regole ... sono rimaste in pratica uguali all'edizione del 1996 ... e le piccole aggiunte non faranno altro che aumentare ancora le sensazioni che ho descritto.

Il rischio della vecchia edizione era di giungere a noia visto che le 2 squadre ri terminator erano identiche per composizione ed armamenti ma oggi la situazione è ben diversa.
In più ... il giocatore degli Space Marine ha solo 3 minuti per compiere le azioni di tutti i suoi pezzi: serve lucidità, pianificazione e visione globale ...

Credo che ad Altopascio lo porterò insieme alla vecchia edizione ... grappa sul tavolo e via! ... :P
 
Top
* Paul *
view post Posted on 27/8/2009, 10:04




CITAZIONE (babadillo @ 27/8/2009, 08:59)
serve lucidità, pianificazione e visione globale ...

CITAZIONE (babadillo @ 27/8/2009, 08:59)
grappa sul tavolo e via!

non vanno d'accordissimo le due cose... :lol:
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/8/2009, 10:59




Ho visto il vidio sul sito della Gw.
Ma le miniature sono già dipinte?
E quanto sono più grandi rispetto a quelle normali di warhammer 40k?
 
Top
babadillo
view post Posted on 27/8/2009, 12:00





Alle volte la grappa ... aiuta ... nelle scelte delicate ... :o)

Le miniature non sono dipinte ma sono in scala da 40K ... secondo me sono dei pezzi bellissimi.
Il gioco assicuro che è coinvolgente
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 27/8/2009, 12:22




Questo è un gioco che mi tenta di brutto... solo che attualmente non avrei nessuno con cui giocarlo :D
I pezzi sono bellissimi, e con la versione MB entrai nel mondo delle miniature anni ed anni fà.
Rifacessero anche Hero Quest sarebbe uno spettacolo.
 
Top
babadillo
view post Posted on 27/8/2009, 12:43





Quoto Heroquest ... e anche il vecchio Starquest! A pensarci bene avrebbero tranquillamente potuto progettarne uno a tema LOTR ...

Non hai nessuno con cui giocare? ... :o) ... allora ti aspettiamo ad Altopascio ... :oP
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 27/8/2009, 12:52




CITAZIONE (babadillo @ 27/8/2009, 13:43)
A pensarci bene avrebbero tranquillamente potuto progettarne uno a tema LOTR ...

Eheheh e perchè non farne uno non ufficiale? :D

 
Top
babadillo
view post Posted on 27/8/2009, 13:42






E perché no? ... :D ... come Spacehulk localizza la vicenda in un momento ben definito ...

potremmo scegliere un'ambientazione simile (Moria?) ... e creare una decina di missioni di sopravvivenza della Compagnia ... a partire dall'Osservatore a procedere ...

2 tiratori a lunga gittata di cui uno con abilità straordinaria (Legolas e Aragorn)
4 tiratori a corta gittata (sassi degli hobbit)
1 mago
2 guerrieri di peso per il corpo a corpo (Gimli e Boromir)

Prendiamo la mappa di Moria ... segnalini blip a goblin, goblin capi, troll e Balrog
A Gandalf con la sua "luce magica" possiamo dare la capacità di svelare un blip a distanza ...

Alla fine la cosa più complessa è disegnare stanze e corridoi ...

Aspetta che ho in mano il regolamento nuovo ... e poi ci pensiamo ... :D

Scopo delle missioni collegate ... portare ovviamente Frodo e l'Anello al cancello orientale!



In alternativa ci sarebbe la Grigia Compagnia attraverso il sentiero dei morti ... ma Moria si presta di più ...
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 27/8/2009, 13:57




Moria, Sentiero dei Morti, Gallerie di Shelob, Gallerie sotto le Montagne Nebbiose, hai voglia a creare espansioni con eroi e nemici.
Guarda che inizio a pensarci veramente :D Si potrebbe ampliare il regolamento creando un qualcosa di veloce da giocare ma nuovo...
Ci presentiam a Lucca 2010 come gioco inedito, con nomi camuffati come i giochi di F1 senza licenze di anni fà :D ... Le Miniere di Boria, Panzalf, Aragone, Bimli, Felice Brandibeck :D

EDIT: i tileset non sono un problema ;) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mi/20041007b
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 27/8/2009, 16:20




Ho ordinato anch'io una confezione..ho fatto una mini prova al negozio e fila molto bene come gioco..anche se l'aprirò una volta e poi finirà nel dimenticatoio per questioni di tempo e pur sempre una scatola in edizione limitata con dei modelli fantastici!i miei tiranidi festeggiano! image
 
Top
babadillo
view post Posted on 27/8/2009, 16:23





Quoto ... Andrea mi ha detto che su 30 che ne daranno al negozio metà sono già opzionate ...

Tama ... ti fai vedere ad Altopascio?
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 27/8/2009, 16:53





ahimè non potrò esserci..è un vero peccato anche perchè è da quando sono iscritto che ambivo a parecipare..purtroppo ho degli impegni inderogabili..
 
Top
.SEO.
view post Posted on 27/8/2009, 19:37




molto bello space hulk, sia come gioco che come miniature.
una scatola è già mia :)

è durissima giocare con gli space marine e x questo li preferisco ai genoraptor
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 27/8/2009, 21:09




Miniature fantastiche
Missioni coinvolgenti
Cardiopalma (per gli Angeli Sanguinari)

già preso!
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 27/8/2009, 21:17




Ahhhrg, la HirstArts già sta facendo i mold per creare il tabellone in 3D :D

Bozzetto iniziale della ditta: image
 
Top
26 replies since 27/8/2009, 07:59   612 views
  Share