La novità è stata troppo "succosa" per non aprire una discussione ...
Ho prenotato la scatola e il 5 settembre mi sembra lontanissimo ...
Spacehulk mi ricorda serate interminabili in mezzo ai corridoi dei relitti spaziali ... e la parola che lo riassume di più è "ANSIA".
Secondo me la semplicità disarmante delle regole e la velocità di esecuzione di azioni e ordini, unita all'ambientazione claustrofobica ne fanno uno dei giochi da tavolo più coinvolgenti a cui io abbia mai giocato.
Ho letto il WD con l'anticipazione delle regole ... sono rimaste in pratica uguali all'edizione del 1996 ... e le piccole aggiunte non faranno altro che aumentare ancora le sensazioni che ho descritto.
Il rischio della vecchia edizione era di giungere a noia visto che le 2 squadre ri terminator erano identiche per composizione ed armamenti ma oggi la situazione è ben diversa.
In più ... il giocatore degli Space Marine ha solo 3 minuti per compiere le azioni di tutti i suoi pezzi: serve lucidità, pianificazione e visione globale ...
Credo che ad Altopascio lo porterò insieme alla vecchia edizione ... grappa sul tavolo e via! ...