Obiettivi a sorpresa, Scenario da torneo

« Older   Newer »
  Share  
ElvenKnight
view post Posted on 28/8/2009, 20:55




Ecco lo Scenario con Obiettivi a Sorpresa

Download attachment
Scenari_con_obiettivi_a_sorpresa_v1.pdf ( Number of downloads: 95 )

 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 01:11

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Occorrerebbe precisare anche che gli scenari estratti sono uguali per tutti.
Tutti i giocatori del Bene avranno gli stessi due obiettivi come anche i giocatori del Male.
Anche lo schieramento iniziale (orizzontale o diagonale) e gli spostamenti a dx, sx, avanti, indietro dei quattro obiettivi saranno gli stessi per tutti.
Tali variabili verranno stabilite tutte dall'arbitro tirando dei dadi e consultando le tabelle.
I giocatori dovranno solo tirare il dado per decidere il lato del campo e posizionare gli obiettivi interni ed esterni.
Una volta fatto questo seguiranno poi gli spostamenti dettati dall'arbitro. (P.S.: Chi sceglie il lato schiera per primo)

Così per lo meno è come abbiamo fatto ad Altopascio e mi sembra una cosa giusta per due motivi:
1) Hanno tutti lo stesso obiettivo e quindi non ci sono vantaggi di sorta per qualcuno.
2) Si crea meno confusione ed anche se ci fosse qualcuno che non ha mai giocato quel tipo di scenario lo può apprendere dall'arbitro che dovrà leggere magari ad alta voce solo due tipologie di obiettivi (una per il Bene ed una per il Male).


Mi ricordo che a Bassano ogni tavolo faceva gli scenari che voleva e si era creta abbastanza confusione.
 
Web  Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/10/2009, 21:42




Preso nota, quando ho un minimo di tempo provvedo ;)
 
Top
2 replies since 28/8/2009, 20:55   187 views
  Share