1-48 ?, Skirmish 28mm - 2da Guerra Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
Akh-Ra
view post Posted on 20/10/2009, 17:27




Ci sarà a Luccagames, qualcuno conosce questo skirmish italiano di ambientazione 2da Guerra Mondiale?

http://1-48combat.com/
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 20/10/2009, 22:12





grazie per la segnalazione..sembra molto bello e allo stesso tempo semplice..bella l'idea dei diorami dentro il blister..se a Lucca trovo qualcosa potrebbe scapparci l'acquisto ;)
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 20/10/2009, 22:17




Si infatti la basetta scenica in più è una splendida aggiunta. I costi son anche contenuti. A Lucca di sicuro qualcosa me lo prendo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:15
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Da noi sta partendo questo gioco...alcuni hanno già le miniature...
Io un pensiero lo sto facendo ^_^
 
Top
El Pitz
view post Posted on 8/11/2009, 12:08




Al Luccagames ho fatto una partita introduttiva e mi son preso anche qualche miniatura. Il gioco è bello, veloce e anche se con un regolamento semplice (solo una pagina, scaricabile sul loro sito) è molto tattico.
L'idea di inserire le basette sceniche è stata geniale, tutte le miniature, i segnalini e persino le basette, non quelle sceniche che sono in resina, sono in metallo.
L'ambientazione è la 2^ guerra mondiale, più precisamente durante la battaglia di Stalingrado.
In definitiva un bel gioco, spero solo che duri...

Ah, mi son dimenticato di dire che le basette sceniche sono giocabili.
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 31/10/2010, 22:44





qualcuno ha provato questo gioco??

io a Lucca sono stato ad un passo da comprare una scatola base ( costava tipo 26 euro e dentro c'erano 4-5 miniature...era sicuramente un ottimo prezzo ed era anche una anteprima visto che su internet la suddetta scatola non si trova)

mi ha fermato unicamente il fatto che non conosco nessuno che ci gioca :(
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 14:18

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Io ed Eorl l'abbiamo comperato. Io la fazione dei russi ed Eorl quella dei tedeschi.
Lo starter set lo abbiamo pagato 28 euro e contiene 4 miniature, una basetta scenica ed una barricata in resina, un regolamento ( una pagina) ed un righello e segnalini in cartoncino per giocare subito.
Abbiamo fatto una partita e siamo stati subito coinvolti dalla semplicità delle regole e dall'ambientazione del tutto.
A casa mi sono pero accorto che dallo starter set mancano le due miniature che danno più opzioni al gioco e cioè il lanciagranate e quello che può fare il fuoco di copertura (ad eccezione del comandante)
Il gioco è ambientato a Stalingrado durante la seconda guerra
mondiale e per ora sono quindi usciti solo i tedeschi ed i russi.
Penso che siano previste altre uscite comunque.
In questo momento mi sto accingendo a dipingere le minia ed a preparare un tavolo 60 x 60 per giocare in settimana con Eorl.
Vi farò sapere quindi se è un gioco riproponibile più volte oppure ci si stanca subito.
 
Web  Top
!TAMA!
view post Posted on 1/11/2010, 15:01





sì la scatola era proprio quella!!

chissà forse babadillo vuole provarlo :D
 
Top
durbo
view post Posted on 26/8/2011, 14:23




se interessa stanno iniziando a fare i primi tornei per ora in zona Milano e nord Italia, sul sito trovate il forum ufficiale con i dettagli
 
Top
8 replies since 20/10/2009, 17:27   212 views
  Share