Torneo di Lega - Milano 31-01-2010, in GW via Torino

« Older   Newer »
  Share  
ElvenKnight
icon13  view post Posted on 18/12/2009, 18:42




Torneo di Lega dell'Anello 2010
Milano 31 Gennaio 2010
Games Workshop - Via Torino - Milano



INFOPACK E REGOLAMENTI:
Il regolamento del torneo è quello prescritto per gli eventi della Lega dell'Anello.
Lo stesso torneo è valido per la classifica GW

Integrazione all'infopack: Rappresentare un modello che non possiedo rispettando il QCVEQCE.

Soluzione USO LA REGOLA MODELLI CONVERTITI:
A) Modello NON in commercio
Se nel mio esercito utilizzo un modello che NON è in commercio posso rappresentarlo con, in ordine di importanza:
- una mia personale conversione: ad esempio la mia conversione di radagast a cavallo ;)
- un modello alternativo non già presente nell'esercito (aragorn ramingo a cavallo può benissimo rappresentare un dunedain a cavallo - faramir ramingo può essere usato per rappresentare un dunedain)

B) Modello in commercio
In questo caso posso rappresentarlo:
- con una mia personale conversione
- un modello alternativo non già presente nell'esercito (beregond può essere rappresentato da faramir, faramir ramingo può essere usato per rappresentare un dunedain o un ramingo di gondor/arnor)

Vale per tutti queste semplici regole:
0) la lista deve riportare chiaramente l'uso del modello convertito - ma su questo si può chiudere un occhio a patto che siano rispettate le altre regole
1) il modello DEVE ESSERE CHIARAMENTE IDENTIFICABILE (USANDO UNO SCHEMA DI COLORE ALTERNATIVO se è un capo O CHE LO ACCOMUNA AGLI ALTRI se si tratta di truppa)
2) deve essere rappresentato l'equipaggiamento: cavallo, arco, mantello, ecc. ecc. escluse le armi da lancio
3) all'inizio di ogni partita descrivere all'avversario i modelli
Per il discorso del cavallo... ci deve essere se non altro per la dimensione della basetta e per la linea di vista ;)

Quindi:
usare un warg per rappresentare un capo warg: ok, ma deve essere chiaramente identificabile dagli altri warg - ottima la soluzione di dipingerlo di bianco o nero (anche il fucsia va bene, ma per favore evitate :P)
ho bisogno di un cavalcawarg ed ho un capo orco su warg (golfimbul): ok, a patto che se esiste un capo orco su warg nel mio esercito si possa chiaramente identificare - dipingiamo il capo warg come gli altri cavalcawarg e siamo a posto
voglio mettere il maresciallo numenoreano nero a cavallo ed uso la bocca di sauron: ok perchè il modello non esiste
uso sharku per rappresentare un capo orco con scudo su warg con scudo: ok il modello è chiaramente identificabile, e non ho anche sharku in lista

ATTENZIONE: non posso usare orchi di mordor per rappresentare orchi del morannon a meno di non dipingerli secondo lo schema di colore dei morannon (questo si potrebbe eliminare - a patto che non ci siano orchi di mordor in lista), goblin come goblin predatori se non ho messo quella specie di sciarpa... ecc. ecc.

---------------------------------------------

PREISCRIZIONI:
Sebbene NON obbligatoria è gradita la preiscrizione.

1) Marcoilbboy male - Loktarogal bene
2) Jack male - Seo bene
3) Gambit male - Gil bene
4) Alex male - Fede bene
5) Lig male - Tomgalad bene
6) Terry male - Tarri bene
7) ElvenKnight bene - Zantrulla male
8) ??? - Ganjalf male
9) simone massaro (bene) - luca minzon (male)


COME E QUANDO ISCRIVERSI
Le iscrizioni vanno effettuate A COPPIE ... ENTRO E NON OLTRE Sabato 23 Gennaio 2010.
Inviare una email a carnelli.matteo[@]tiscali.it

Completa di:
- NOME E COGNOME;
- FAZIONE GIOCATA (bene o male);
- LISTA DELL'ARMATA;
- EVENTUALE BG;
- NOME DEL COMPAGNO

COSTO D'ISCRIZIONE
Il torneo è GRATUITO!

Partite - descritte nell'infopack di Lega nella sottosezione Regolamenti
- 2h Scenario con Obiettivi a sorpresa (mattina)
- 1,5h estratto da LDTM (pomeriggio)
- 2h Campale ad Obiettivi (pomeriggio)

Orari.
- 9.30 ritrovo in GW Milano 1- Via Torino ed iscrizione
- 9.45 assegnazione tavoli
-10.00 inizio prima partita
-12.00 fine prima partita
pausa pranzo
-13.30 assegnazione tavoli
-13.45 inizio seconda partita
-15.15 fine seconda partita
pausa
-15.45 assegnazione tavoli
-16.00 inizio terza e ultima partita
-18.00 fine terza partita
-18.30 Premiazione

INFORMAZIONI VARIE
Per qualsiasi domanda e o richiesta particolare vi invitiamo a contattare la GW di via Torino oppure schizzo8265[@]fastwebnet.it

Edited by ElvenKnight - 21/1/2010, 21:36
 
Top
Suladan
view post Posted on 18/12/2009, 19:44




a questo partecipo di sicuro, è proprio dietro a casa mia ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 18/12/2009, 21:01




Preiscritto, non so ancora se col bene o col male.

Se è valido per la classifica della lega vuol dire che se porto il male parteciperei a entrambe le classifiche giusto??
Che barba...
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 18/12/2009, 21:49




Eh sì!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 18/12/2009, 21:58




E mi sa che dovrò venire con il male.

 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 18/12/2009, 22:04




Io ci sarò al 99%, porterò il male =)
 
Top
.SEO.
view post Posted on 18/12/2009, 22:07




segnami e anche a jack ;)

e soprattutto grazie di avermi risparmiato di fare l'arbitro come invece avrei dovuto se non era di lega :D

Edit:
Seo - bene
Jack - male

Edited by .SEO. - 18/12/2009, 22:17
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 18/12/2009, 22:12




Ragazzi iscrivetevi a coppie per favore, bene e male.
Non so quanti spareggiatori GW potrà fornire.

Aggiungo che io NON organizzo il torneo ;)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 18/12/2009, 22:59




ok,
Marcoilbboy male - Loktarogal bene
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 19/12/2009, 00:24




CITAZIONE (.SEO. @ 18/12/2009, 22:07)
e soprattutto grazie di avermi risparmiato di fare l'arbitro come invece avrei dovuto se non era di lega :D

Secondo te chi saranno gli arbitri ? Mi vengono in mente almeno 3 nomi :P :P :P :P
è ora che le nuove leve subentrino ai vecchietti... con un pò di addestramento sul campo
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 09:40
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


io vorrei partecipare ma ho tre domande:
1 cosa significa che è un torneo "valido per la classifica GW"?
2 il fatto che sia un torneo di Lega dell anello implica solo che si usino le regole dell'infopack o che è una giornata di partite che si inserisce in un torneo più grande?
3 è obbligatorio andare in coppia e se si come si fa a trovare qualcuno per la coppia?
scusate se faccio domande banali..
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 19/12/2009, 09:52




1 Significa che è anche un torneo valido per il Trono dei Teschi
2 Si usano le regole dell'infopack. i punti guadagnati nel torneo concorrono alla classifica finale della lega dell'anello ma è un evento a sè stante
3 è richiesto di iscriversi in coppia, puoi trovare il compagno qui sul forum oppure chiedere all'organizzazione

 
Top
.SEO.
view post Posted on 19/12/2009, 10:18




CITAZIONE (ElvenKnight @ 19/12/2009, 00:24)
CITAZIONE (.SEO. @ 18/12/2009, 22:07)
e soprattutto grazie di avermi risparmiato di fare l'arbitro come invece avrei dovuto se non era di lega :D

Secondo te chi saranno gli arbitri ? Mi vengono in mente almeno 3 nomi :P :P :P :P
è ora che le nuove leve subentrino ai vecchietti... con un pò di addestramento sul campo

ma si quello no problem. se non era di lega però arbitravo e magari spareggiavo senza essere in classifica.
 
Top
peregrino tuc
view post Posted on 19/12/2009, 12:44




qualcuno viene su dalle parti di venezia, padova?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 19/12/2009, 13:21




CITAZIONE (ElvenKnight @ 18/12/2009, 18:42)
COME E QUANDO ISCRIVERSI
Le iscrizioni vanno effettuate A COPPIE ... ENTRO E NON OLTRE Sabato Gennaio 2010.
Inviare una email a schizzo8265[@]fastwebnet.it

:blink: :blink: mi sai che ti sei dimenticato il giorno preciso :D

comunque io verrò col male,a costo di mettermi sotto a dipingere o di non prendere i punti pittura :D
 
Top
159 replies since 18/12/2009, 18:42   1857 views
  Share