Warhammer 40000

« Older   Newer »
  Share  
Fred19
view post Posted on 27/12/2009, 13:14




Salve a tutti!!
Ultimamente ho ripreso la battaglia per trovare giocatori di SdA senza grandi risultati(forse un giocatore a 1 ora da casa mia...)
Il mio negoziante mi ha mostrato il gioco del titolo....
Mi è sembrato molto simile a SdA come tipologia di gioco, anche se come miniature preferisco le tolkeniane....
Tuttavia penso che ben presto inizierò a giocare a warhammer, senza assolutamente abbandonare ISDA che rimane sempre secondo me il meglio, come hobby e miniature.
E' una buona idea?
Che ne pensate??


PS:Io pensavo ad un esercito imperiale...
 
Top
.SEO.
view post Posted on 27/12/2009, 14:18




Penso che è un gran bel gioco, leggermente più complesso per esser giocato bene forse ma Le miniature sono belle.

Dovrebbe anche esser piu facile trovare giocatori in zona... la comunità è molto piu vasta.

Anch'io gioco guardia imperiale. E' bella perchè puoi scegliere fra diversi eserciti (cadiani, cataciani...), ognuno diverso dagli altri e poi puoi adattare molti stili di gioco diversi.

Preparati però a dover dipingere mooolte miniature!!
 
Top
Fred19
view post Posted on 27/12/2009, 17:26




Proprio perchè la comunità è più grande pensavo di iniziarlo...
Vedrò....
 
Top
lontra83
view post Posted on 27/12/2009, 22:51




Io ho iniziato con la Guardia Imperiale, bellissimo esercito, pieno di mezzi corazzati, però ci sono dei svantaggi:

non è molto competitivo
è costoso
devi dipingere un sacco di modelli

Se dovessi cominciare ora sceglierei gli space marine, sono costosi (ma non credo si arrivi a spendere come per la guardia imperiale!) ma sono anche molto costosi in punti.. si tratta di un esercito molto competitivo, non a caso spopolano sui tavoli dei tornei..
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 28/12/2009, 00:10




Anche io ci gioco da qualche anno come secondo wargame e con la nuova edizione è davvero gradevole.

BG e miniature sono davvero belle soprattutto per alcuni esercit (nn proprio tutti secondo i miei gusti, alcuni li trovo proprio brutti :().

Si tratta sempre di schermaglia quindi assimilabile a SDA, ma cmq secondo me profondamente diverso come concezione e approccio di gioco.

Io ho Space Marines con cui ho iniziato, sicuramente ottimale per i novizi, ma le maggiori soddisfazioni, sia estetiche che ludiche, le ho avute con i Tiranidi. Se devi iniziare da zero ti consiglio di aspettare gennaio xchè uscirà il nuovo codex Tiranidi con nuovi pezzi ... se ti piace il genere alieno cattivo alla alien dacci uno sguardo .... ma mi raccomando nn farti trascinare dalla massa ad abbandonare SDA!!! :D
 
Top
Fred19
view post Posted on 28/12/2009, 00:17




ASSOLUTAMENTE!!!
Non sono traditore...XD
Comunque io preferisco il bene....perciò puntavo agli imperiali...i coraggiosi difensori del mondo!!
Comunque vi farò sapere, anche perchè devo aspettare comunque giugno prima di iniziarlo...
PS:Domani giocherò la mia prima partita di SDA!!YUUU (anzi guardando l'ora dovrei dire stamattina!)
PS2:mi affascinano i "cacciatori di demoni"...sempre buoni e non troppo comuni come gli space marines...a me piace distinguermi un po'
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 12:24
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Ben arrivato nel mondo di 40K ^_^

Il gioco merita anche se non è così immediato...IMHO ti diverti veramente solo quando avrai domestichezza con le regole e non starai a guardare il manuale ogni 5 secondi ^_^

Io gioco Orki, Necron e Cacciatori di Demoni...ti consiglio comunque la Guardia Imperiale...ha una vasta gamma di modelli e di veidoli...oltre alla differenziazione di ambientazione (cadiani, cataciani, tallariani, vostriani,ecc..) la guardia può essere giocata anche i modi diversi...dalla "mono veicoli" alla "mono fanteria"...non ascoltare Lontra :P...la GI se giocata bene rende...solo che non è immediata come gli Space Marine per via di Comandi e scarsità delle truppe...ma se gira può dire la sua ^_^

Per quel che riguarda i Cacciatori di Demoni te li sconsiglio...sebbene abbiamo forse le minia più belle di 40K hanno molti bug a livello di regole e modellisticamente e economicamente sono impegnativi...come primo esercito te li sconsiglio perchè:

- modelli tutti in metallo...per farti un esempio, ti servono di sicuro 5 terminator (50 euro), un Land Raider (se non due...e sono 50 euro l'uno), un paio di Rhino (25 euro l'uno) 10 cavalieri Grigi (50 euro), 20/30 Fanti Scelti (20 euro di 5 modelli), Inquisitore, Assassino e Gran Maestro (11 euro l'uno) e Dreadnought (30 euro)...

- i veicoli non ci sono...li devi modificare o comprare da Forge Word (consigliato) però li sale di prezzo...

- il codex cartaceo non esiste...il codex non è più in commercio...lo trovi solo in PDF...

- il codex risale alla terza edizione...e con questo ho detto tutto...è due edizioni indietro rispetto al gioco...3/4 delle dotazioni ai personaggi sono inutili...fai conto che su 20 equipaggiamenti sono validi 4/5 oggetti perchè gli altri sono obsoleti...ci sono un sacco di Bug...armi che funzionano alla vecchia maniera (arma psionica) e altre inutilizzabili perchè non esce la FAQ (il faro di teletrasporto ha ancora la sagoma e quindi inutilizzabile)...

- difficili da farli girare...purtroppo per vincere o giochi sgravo oppure fai fatica a vincere (per sgravo intendo che grazie ai BUG noi riusciamo a schierare 5 Landa Raider, ma non è molto bello giocare così)...(il Land raider è forse uno dei veicoli più forti e gli altri eserciti ne possono giocare 2/3)...il nostro esercito è pensato per uccidere il Caos...ovvero Space Marines del Caos e Demoni...metà delle nostre armi sono fatte per ucciderli...l'unico problema è che non sono così efficaci come una volta a causa dei cambi di molte regole...per farti un esempio...metà dei poteri psionici (poteri magici) e regole speciali del seguito (seguaci dell'inquisitore) si basano su malus al test di instabilità demoniaca dei demoni...ora questa regola dei domeni non esiste più e noi ci troviamo metà codex che ha regole per dare malus a regole inesistenti...


Io non voglio scoraggiarti...solo che l'Ordo Malleus è impegnativo come esercito...e forse non adatto ai neofiti...però se l'impegno modellistico, finanziario e le continue sconfitte non ti scoraggiano di iniziare questo esercito allora sentiamoci via MP che ti do qualche dritta ^_^
 
Top
lontra83
view post Posted on 28/12/2009, 12:51




CITAZIONE (Kama 69 @ 28/12/2009, 12:24)
la guardia può essere giocata anche i modi diversi...dalla "mono veicoli" alla "mono fanteria"...non ascoltare Lontra :P...la GI se giocata bene rende...

potresti mandare qualche dritta anche a me via PM.. non riesco assolutamente a settare un'army competitiva.. provo a buttare nella mischia di tutto, ma con risultati da ridere..

EDIT: se non sbaglio nell'ultima Heat uk di 40k hanno spopolato Eldar e Space Marine.. è vero che in Inghilterra lo stile di gioco è diverso che in Italia, però la competitività delle army in un torneo non è rappresentata anche dagli eserciti che si classificano nei primi posti dei tornei? :blink: io sono un super niubbo, ancora nella fase "muovo-leggo il regolamento, sparo - leggo il regolamento- guardo un modello- leggo il codex..." e così via.. Kama ora sfrutterò le tue conoscenze senza ritegno!!!! :D
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 28/12/2009, 13:49




anch'io gioco a wh40k

inizialmente molti anni fa iniziai con la Guardia, poi passai al Caos, poi alla stirpe dei mille, poi alla Guardia traditrice (e qui modellisticamente perlando mi trovavo molto bene, purtroppo hanno deciso di cancellare l'esercito).
ora faccio Tiranidi in primis ma anche orki...fondamentalmente non gioco quasi mai ma dipingo e modifico e basta...per questo ho cambiato così tanti eserciti..diciamo che puramente da gioco ho i tiranidi...

poi "vago" tra i tre sistemi di gioco gw...ad esempio adesso è tornato il periodo fantasy

40k te lo consiglio vivamente...stai attento però cerca un esercito bello e facile per incominciare..la guardia è fantastica a livello di hobby..un'ottima scelta.

come eserciti più forti ci sono gli eldar, orki e space marine del caos...per ora...diciamo che nn sono eserciti che vinci sicuro ma hanno delle combinazioni di unità che date in mano ad un giocatore esperto rendono molto...ma in un contesto generale il 40k è un sistema molto bilanciato..molto di più del fantasy
 
Top
Fred19
view post Posted on 28/12/2009, 15:02




Allora ho deciso...Guardia imperiale!!
In ogni caso combatterò sempre per trovare giocatori ISDA XD oggi ennesimo tentativo nullo.
2 ore di viaggio per niente :(
Per iniziare devo comprare "assalto a Egressus"?Lo consigliate?
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 15:30
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Se parti con GI lascia stare la scatola base...il regolamento te lo puoi procurare in altri modi ;) ...prenditi la scatola base cadiana o cataciana a seconda dei gusti e il codex...dopo di che espandi l'esercito...lascia stare vostriani,tallariani,legione d'acciao,ecc che sono tutti in metallo...

^_^
 
Top
Fred19
view post Posted on 28/12/2009, 16:28




Punto al distaccamento cadiano della GI...
Credo di aver deciso...
 
Top
lontra83
view post Posted on 28/12/2009, 20:00




CITAZIONE (Fred19 @ 28/12/2009, 16:28)
Punto al distaccamento cadiano della GI...
Credo di aver deciso...

sai già dove comperarlo?? io lo ho preso su un negozio online a53 euro, è molto utile, hai un gruppo comando, 2 plotoni di fanteria, 3 squadre di armi pesanti e il sentinel (pezzo molto bello ma che gioco poco).. fai attenzione a come incolli le varie opzioni, io mi sono pentito di alcune scelte, ad esempio non ho usato il termico che invece è motlo utile..
 
Top
Fred19
view post Posted on 28/12/2009, 20:37




Grazie dei consigli!
---Al mio negozio viene 83!!!---
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 21:28
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Adesso non so cosa puoi dare ai fanti...però tieni conto che ogni equipaggiamento ha uno scopo...

- termico contro i veicoli
- lanciafiamme/lanciagranate contro gli eserciti orda (orki e tiranidi)
- plasma contro chi ha molta protezione (terminator)

Prima di montarli datti una letta al codex ^_^
 
Top
60 replies since 27/12/2009, 13:14   966 views
  Share