Taverna nanica

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 10/1/2010, 14:14




Da qualche giorno sto lavorando alla costruzione di una taverna per i miei nanetti.
Non riuscivo a realizzare uno schizzo e quindi fino ad ora non mi sono mai messo a crearla.
Qualche giorno fà ho visto quella della Thomarillion e ho deciso di provarci.

Ecco dove sono arrivato fino ad ora


image

image

image

image

image

Una piccola scenatta di guerra.
Un troll di caverna irrompe nelle taverna dei nani per rubare la famosa birra.

image

Edited by lontrino - 10/1/2010, 17:34
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 14:19
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


WOWOWOWOWOW
sono il primo ad ammirare qst opera sul foro...

è davvero fantastica, solo due piccoli appunti, se posso...

1° l'effetto luce della candela vicino la prota, non mi sembra molto corretto.. ma so quanto è difficile realizzarlo.. è che fa più luce la candella sul muro, piuttosto che la brace.

2° non mi piace molto il bordo della basetta... forse era meglio metterla netta, come uno scalino... o magari, accennare le altre 2 mura perimetrali...
perchè così a scivolo, non mi piace come effetto per una costruzione
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/1/2010, 14:21




La luce mi è venuta un po schifosa, proveroò a vedere i tuoi consigli e quelli degli altri per migliorarla. :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 14:58
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Stupenda a mio avviso , lo sai che ancora non avevo capito cosa volevi realizzare :P quando me l'hai detto ...
 
Web  Top
Fred19
view post Posted on 10/1/2010, 15:20




Grandioso!!!
Complimenti
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 10/1/2010, 15:21




Mi piace molto. Effettivamente l'unica cosa che mi stona, per essere proprio pignoli, è la luce delle candele. E' troppo rossa.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 10/1/2010, 16:34




Davvero bello, solo qualche osservazione.

A parte la luce della candela che stona veramente non mi piacciono le scale, i gradini sono poco netti, sembra uno scivolo per le carrozzelle.

In oltre nella terza foto si nota chiaramente una linea retta sul bordo della scalinata, andrebbe limato quel pezzo, rovina tutto il pezzo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 16:48
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
In oltre nella terza foto si nota chiaramente una linea retta sul bordo della scalinata, andrebbe limato quel pezzo, rovina tutto il pezzo.

il problema del polistirolo espanso è che basta premere la matita o il pennarello e rimane il segno. Sulle scale è tipica, perchè al contrario delle altre parti dove tracci le linee, questa linea non va tagliata ma indica solo l'inclinazione della scala in base alla quale intagliare poi i gradini. almeno a me è capitato più di una volta.. ;) comunque non mi sembra rovini tutto

sono veramente molto belli i dettagli (botti, bancone, candele..)
Ps: le botti le hai fatte tu?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/1/2010, 17:10




HoHo o :blink:
fenomenale, bravo lontrino, i nani si devono dare da fare ultimamente per difendere la loro famosissm birra, assalti degli esterling, rapimenti di baristi , troll alcolizzati che irrompono delle taverne durante la notte :D

per l'efffetto candele e luce ti posso dare una mano io, dunque....
 
Top
loktarogal
view post Posted on 10/1/2010, 17:21




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 10/1/2010, 16:34)
i gradini sono poco netti, sembra uno scivolo per le carrozzelle.

Penso che serva per far scivolare le casse x la birra per evitare di dare il colpo duro :-)
 
Top
lontrino
view post Posted on 10/1/2010, 17:34




In effetti Terry ha pienamente ragione sulla linea.
Non si vede moltissimo ad occhio nudo e quindi non lo avevo notato. Rimedierò.
Per quanto riguarda le scale i gradini sono poco alti perchè i nanetti hanno delle gambe molto corte e se le facevo più alte di 5 mm non era molto realistico.
Inoltre in questo modo rende le scale molto più giocabili, mentre di solito i modelli tendono a ribaltarsi quando sono posti su delle scale troppo ripide.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 10/1/2010, 17:39




Su questo ti posso dare ragione, ma un conto è l'altezza dei gradini che a mio parere l'altezza è ottima, però non mi piacciono perchè sono in pendenza, anzichè essere dei normali gradini a linea retta questo tendono ad andare verso il basso, spero di essermi fatto capire.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/1/2010, 17:42




CITAZIONE (lontrino @ 10/1/2010, 17:34)
i gradini sono poco alti perchè i nanetti hanno delle gambe molto corte e se le facevo più alte di 5 mm non era molto realistico.
.

interessante ragionamento ;)

per l'effetto candele e luce diffusa ti consiglio di rifare le lumeggiature alla pietra, poi:
 
Top
Mason1
view post Posted on 11/1/2010, 14:02




Molto bello, mi piace particolarmente la scultura del ciottolato del pavimento, ci racconti come hai fatto ?
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/1/2010, 16:25




CITAZIONE (Mason1 @ 11/1/2010, 14:02)
Molto bello, mi piace particolarmente la scultura del ciottolato del pavimento, ci racconti come hai fatto ?

Ho preso un foglio di polistirolo espanso da 5 mm e ho disegnato con una penna scarica (se usi un a che ha ancora l'inchiostro devi dare molte mani di colore per far scomparire completamente l'inchiostro).
Non è un lavoro complicato è solo molto lungo da fare.
Per far risaltare le fessure tra le piastre di pietra ho dato sopra il grigio di base una mano di nero diluito, così si è accumulato tra le fessure e una volta asciugato ho dato qualche passata di pennello asciutto prima con il grigio chiaro e poi con il bianco.

Per rendere bene l'effetto pietra ho picchettato con la penna le piastre più grandi.
Ho provato anche a graffiarle ma l'effetto non mi ha soddisfatto molto quindi consiglio solo di picchiettarle e di fare le crepe.
 
Top
34 replies since 10/1/2010, 14:14   699 views
  Share