Torneo di Lega - Milano 31-01-2010, Resoconto

« Older   Newer »
  Share  
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 11:54




Ciao a tutti,

sono un po' sorpreso da non trovare ancora una discussone del resoconto del torneo di ieri.

Inizio col dare la mio opinione sulla giornata.

Premetto che non andrò MAI PIU' hai torneo GW in via torino, mi sono proprio rotto le balle dei ragazzini stupidi che vengono, non sanno le regole, rompono le ***** e barano, come è successo alla mia prima partita.


Tanto per cambiare per far quadrare i conti mi tocca fare un esercito di galadrim al momento, con i modelli GW.

La mia lista era:

Legolas a cavallo in armatura
Rumil

5 cavalieri galadrim con scudo
11 guerrieri galadrim con scudo
11 guerrieri galadrim con arco
11 guerrieri galadrim con scudo e lancia

Non mi sono piaciuti affatto i galadrim non penso me ne farò un esercito, se proprio dovrei fare un esercito di mono elfi seguirei il consiglio di Gil e farei una mono silvano tutti con pugnali da lancio :D (ricordo della lista del vecchio sam).


PRIMA PARTITA:
Obbiettivo del bene: Le difese non devono crollare
Obbiettivo del male: Recuperateli


Mi ritrovo a giocare ahime contro un ragazzino non proprio simpatico e che non sa giocare
(mi chiedo ancora come fa a fare passare un troll dentro gli alberi).

Punto alla vittoria schiacciante, grazie ai miei galadrim cavalieri che si muovono di 12", ma purtroppo solo 1 è riuscito a sfondare la linea nemica di numenoreani e di morannon (gli altri 5 morti facendo sempre 1)

Lo aspetto nella mia metà del campo per proteggere il manufatto, mi giro verso di elven per chiedere informazioni e questo ragazzino recupera il manufatto e scappa PERO' SENZA DIRMI NIENTE, e non sposta neanche il segnalino del manufatto.
Perdo tempo a proteggere un manufatto che credevo essere ancora tra la mie mani, scade il tempo della partita e il segnalino lo aveva lui, e nella metà avversaria per 1" non sono riuscito a far entrare 1 modellop in più dei suoi. Sconfitta schiacciante per me.


Seconda partita presa da LOME: Posizione sopraelevata

Mi ritrovo a giocare contro Gambit, giocatore molto simpatico e molto sportivo, sono contendo di essermi trovato a giocare contro di lui.

Muoviamo tutti e due del massimo, peccato che nel momento catardico l'iniziativa e sua, riesce a salire con la cavalleria e a bloccarmi, impedendomi di salire.

4° turno, folata di vento 2 miei modelli giu, 5° turno folata di vento, tutti i miei e tutti i suoi giu (l'iniziativa è sua e quindi mi fa dei macelli) 6° turno folata di vento, ma questa volta l'iniziativa è mia, anche se essendo in forte inferiorità numerica non posso fare più di tanto; mai viste tante folate una dietro l'altra :D abbiamo perso più tempo a sdraiare i modelli e a rialzarli invece di giocare. Al 7° turno la partita finisce, lui ha 30 modelli io 20 sconfitta minore per me.

OT: ringrazio molto Gambit, in quanto lo trovo un giocatore molto sportivo, ha fatto valere anche i modelli che erano sulla base della collina e non solo sopra, nonostante lui sopra ne aveva moooolti di più. Giocatore mooolto sportivo.


TERZA PARTITA: Campale ad obbiettivi

Mi ritrovo contro Jack, con tutta la sua linea di guardie nere che feriscono al 4+. Partita mooolto divertente, e anche abbastanza equa.
Ci avviciniamo entrambi all'obbiettivo centrale, lui mesmerizza il mio rumil ma grazie al movimento dei cavalieri lo accerchio subito e blocco il maresciallo oscuro per tutta la partita (ha fatto solo una magia) e inizio a infliggergli danni ai suoi orchetti con lancia e scudo, le guardie nere senza i supporti iniziano a cedere.
Lui sposta la cavalleria sul lato cercando di prendere il mio obbiettivo che è coperto da 11 arceri.
Si avvicina con i suoi cavalcawarg capitanati da un capitano orco su warg.
Inizia ad andare bene per lui e mi preoccupo che riesca a prendere il mio obbiettivo, quindi mi fiondo con i miei cavalli e legolas in arcione a prendere il suo obbiettivo, coperto da alcuni battitori.

Muore il suo capitano orco grazie all'infallibile maestria degli elfi, e fanno esattamente 3 ferite.
Lui entra nei test, e decido di non fare azioni eroiche con legolas per caricare i suoi battitori, gredendo che tanto sarebbero scappati tutti, MA... incredibile su 7 battitori rimasti solo 1 scappa!!!
I warg scappano quasi tutti ora mai la partita è in mano a me. Ma jack cerca di prendere disperatamente l'obbiettivo centrale, che gli avrebbe concesso di fare sconfitta minore.
Purtroppo per lui non ci riesce e questa finalmente la vinco io 20 a 0.


Incredibile esultanza di gil, gambit ed elven quando gli comunico che sono riuscito a vincere una partita :D :D


Morale della favola.
Molto insoddisfatto dai galadrim, la prima volta che li uso e non li userò mai più.
Molto insoddisfatto dai ragazzini (quelli babbi e ladri li becco sempre io :angry: ).
Mi è dispiaciuto molto vedere Elven mollare, anche se aveva tutta la ragione possibile.
Mi è anche dispiaciuto vedere Paduano andarsene, lo trovo un giocatore molto simpatico.

Pro:
Conosciuto facce nuove del sito, come lokta, marco, baldon... non ricordo chi era dei tre, ma pr piacere non ti vestire di così tanto viola, sembravi una melanzana :P :D
Aver giocato con gambit e jack. L'ultimo torneo in cui ho giocato contro gambit l'ho battuto 15/5 e ora mi batte lui, ale al prossimo torneo ci vuole la bella.
Jack come al solito ogni volta che me lo trovo contro lo sfascio :D :D
Mi ero affezionato all'accendino di Gil (ma quante volte l'avrò scroccato?, per sbaglio me lo stavo anche ciulando :D)
FINALMENTE MI SONO BEVUTO LA MIA BIRRA CON GANJALF!!!

Da notare che forse sarò stato l'unico a scrivere sul foglio delle partite vinta 20/5 :D scusatemi ma avevo dormito 2 ore ed ero stanco morto!!!

E ora vi sfido a leggere tutto quello che ho scritto :D :D

OT: scusami Ilu ma avrò fatto 3 o 4 foto, per giunta non hai campi da gioco :D ma alle persone :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/2/2010, 12:18




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
FINALMENTE MI SONO BEVUTO LA MIA BIRRA CON GANJALF!!!

Seeee :lol:
fuori al freddo....
per le foto io ne ho fatte alcune...poi magari le posto ^_^
ma quella che abbiamo fatto insieme no!facciamo troppo paura
 
Top
lontra83
view post Posted on 1/2/2010, 13:28




Terry da come me lo descrivi sembra un torneo non proprio risucito, ma è stata solo la tua esperienza personale dovuta al ragazzino del primo scontro oppure l'organizzazione ha avuto qualche falla??

PS: come mai c'è gente che se ne è andata?? sovrapposizioni di impegni??
 
Top
Suladan
view post Posted on 1/2/2010, 13:35




io se devo dire mi sono piuttosto divertito anche se non sono del tutto soddisfatto di come ho giocato; ho fatto un sacco di scelte stupide e strategie inutili; per cambiare dalla mia solita lista mi 60 haradrim ho provato a giocare questa lista di mordor
regina ragno 75
orco tamburino 40
marescianno num. nero con cavallo bardato e scudo 80

guerrieri:

4 cavallieri morgul 80
13 morannon scudo 104
14 morannon lancia e scudo 126
5 orchi lancia e scudo 35
12 orchi battitori 60


PRIMA PARTITA:
Obbiettivo del bene: Le difese non devono crollare
Obbiettivo del male: Recuperateli


mi trovo contro una mono elfi di loktaragal gli eserciti si schierano ai due lati del campo;col tamburino parto subito alla carica verso il segnale obbiettivo dove devevo prendere il tesoro lui si muove di poco sperando di infliggermi molte perdite con i suoi arceri che stavano su una specie di collina: con sua sorpresa però i miei dodici battitori si rivelano dei cecchini mille volte meglio dei suoi. arriviamo in CaC che si trova ancora dentro al suo quadrante di schieramento; riesco abbastanza in fretta a recuperare il manufatto con il tamburino che poi ho nascosto alla vista degli arceri elfi. aggiro la falange elfica con i miei cavalieri che occupano i lanceri e i picchieri avversari, mentre i morannon rigorosamente supportati fanno strage di elfi; idem la regina ragno che nonostante ciò che continava a dirmi lok vquando ho postato la mia lista sul forum; non ha ricevuto una sola ferita. morale della favola: 600 punti massacro 20-0 per me

Seconda partita presa da LOME: Posizione sopraelevata


ahime mi ritrovo a giocare contro gil; mi faccio intimorire dalla sua marea di arceri e commetto un sacco di errori stupidi; al posto di restare sulla collina a proteggerla vado a caccia di raminghi come un idiota, perdo un sacco di tempo a proteggere la regina che alla fine non mi è servita a nulla, e tante altre cose di questo genere: perdo 5-15 per lui


TERZA PARTITA: Campale ad obbiettivi


questa è stata la migliore di tutte; sono contro gil galad che gioca con una mono nani con guardie di kazad dum, guardie di ferro, 10 arceri nani, balin e gimli: subito vado a caccia dell'obbiettivo al centro presidiando il mio con i battitori; lo raggiungo molto prima di lui (vista la lentezza dei nani e il mio tamburino) uccido subito un arcere nano con le frecce impedendo che possa fare la salva e dato questi già si trovavano in un bel elemento scenico accidentato di li non si sono mossi più e sono morti tutti con le frecce e i test del coraggio: in combattimento faccio un massacro uccido tutti i modelli (compreso gimli e balin) con un ora abbondante dalla fine del tempo
20-0 per me e 594 (mi sembra) punti massacro


alla fine mi classifico 3° ammetto che speravo in qualcosa di più ma va bene lo stesso, come ho già detto ho commesso una moltitudine di errori durante la seconda partita ed è per questo che ho perso 5-15 non tanto per la lista dell'esercito con cui invece mi sono trovato bene e infatti penso riutilizzerò

Edited by Suladan - 1/2/2010, 17:48
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 13:46




CITAZIONE (lontra83 @ 1/2/2010, 13:28)
Terry da come me lo descrivi sembra un torneo non proprio risucito, ma è stata solo la tua esperienza personale dovuta al ragazzino del primo scontro oppure l'organizzazione ha avuto qualche falla??

PS: come mai c'è gente che se ne è andata?? sovrapposizioni di impegni??

No no è solo la mia esperienza del torneo, dovuta sopratutto alla prima partita con quel ragazzino.
L'organizzazione è stata buona, anche i premi erano belli.

Alla fine ci si è dato una mano da parte di tutti.


No stefano se nè andato in quanto Elven si era incavolato molto con lui, e anche giustamente. Allora non se la sentiva più di giocare, anche perchè eravamo rimasti dispari.



CITAZIONE (ganjalf0 @ 1/2/2010, 12:18)
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
FINALMENTE MI SONO BEVUTO LA MIA BIRRA CON GANJALF!!!

Seeee :lol:
fuori al freddo....
per le foto io ne ho fatte alcune...poi magari le posto ^_^
ma quella che abbiamo fatto insieme no!facciamo troppo paura

Va bhe dai poi siamo rientrati, se venivi al Mc Donald con noi ce la si beveva li :D

NOOO le foto devi postarle tutte, anche quella che abbiamo fatto insieme, quella è la più bella in assoluto :D
 
Top
lontra83
view post Posted on 1/2/2010, 14:00




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 13:46)
CITAZIONE (lontra83 @ 1/2/2010, 13:28)
Terry da come me lo descrivi sembra un torneo non proprio risucito, ma è stata solo la tua esperienza personale dovuta al ragazzino del primo scontro oppure l'organizzazione ha avuto qualche falla??

PS: come mai c'è gente che se ne è andata?? sovrapposizioni di impegni??

No no è solo la mia esperienza del torneo, dovuta sopratutto alla prima partita con quel ragazzino.
L'organizzazione è stata buona, anche i premi erano belli.

Alla fine ci si è dato una mano da parte di tutti.


No stefano se nè andato in quanto Elven si era incavolato molto con lui, e anche giustamente. Allora non se la sentiva più di giocare, anche perchè eravamo rimasti dispari.

Bè se non altro il torneo era buono allora, mi dispiace per la tua "disavventura" iniziale.. oltretutto premi belli in casa GW!!! questo ha del miracoloso!

Aspetto il BR Elven (come sempre d'altronde!) per capire cosa sia mai successo da farlo infuriare e riuscire ad allontanare un giocatore.. anche se sono cose che ad un torneo non dovrebbero avvenire..
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/2/2010, 14:30




CITAZIONE
non ricordo chi era dei tre, ma pr piacere non ti vestire di così tanto viola, sembravi una melanzana

ahahah sarà fatto^^
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 14:32
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


per me è stato il primo vero e proprio torneo (anche se gioco dalle uscite DeA :rolleyes: ehm.. ;)) e devo dire che è stato una bella esperienza. critica che non posso non fare è che non c'erano i premi per armata dipinta e caratteristica.. io ho fatto una lista apposta per la caratteristica..!

Gimli
14 khazad

Legolas con mantello
16 elfi lancia
4 elfi pugnali da lancio
10 elfi arco

ci ho messo un botto per scrivere il BG e tutto.. va beh..

riguardo alle partite, una cosa mi auguravo: di non affrontare le Guardie nere (che sono l'anti-khazad..) e chi affronto nella prima partita? Jack con la prima fila di Guardie.... la partita comunque si è conclusa con 15 a 5 per me perchè con un arciere elfico ho tirato (con il frapposto!!) ad un orco con il manufatto e lo ho ucciso! comunque la lista di Jack spacca veramente tanto! e pensate che aveva il Maresciallo oscuro e glielo ho fatto fuori subito con Legolas! e mi stava battendo ugualmente!
piccola critica all'organizzazione: all'inizio hanno detto che sarebbe durata 1 ora e mezza, e allo scadere del tempo altri mi hanno detto che si arrivava fino a 2 ore!! va beh dai mi è andata bene lo stesso..

secondo scenario: ANCORA GUARDIE NERE! i turni passano velocissimi e la partita termina con 31 modelli miei contro 34 del male sulla collina! ARG..! sconfitta 5 a 15....
partita veramente insignificante che abbiamo finito un casino prima dello scadere del tempo.

terzo scenario: contro Lig (Regina, SDO, Pipistrelli, Durburz, Warg e goblin).
il mio obiettivo ed il suo sono dallo stesso lato del campo, dove la battaglia si concentra. Al centro invio Gimli, più della metà delle guardie e i relativi supporti elici; al mio obiettivo tengo gli elfi con arco, mentre tutto il resto avanza verso l'obiettivo nemico. Lig al centro manda Durburz e moltissimi goblin, al suo obiettivo i goblin con arco e verso di me la Regina, il SDO, i Warg ed il Pipistrello. Legolas conuno di possanza fa una vita alla regina con l'arco, intanto faccio avanzare gli elfi con arco per dare manforte. si arriva in Cac, Legolas fa un'altra vita alla Regina con l'arco. La regina dichiara combattimento eroico dopo aver caricato 2 elfi ed un nano. al massimo esce 4, mentre io faccio un 6! la regina per forza, non avendo abbastanza possanza, indietreggia e muore!
la sorte volge a mio favore, i Warg vengono massacrati, il SDO ripiega, MA per poco... entro in Cac con i Goblin e vi giuro, le Khazad perdevano tutti i combattimenti, idem gli elfi! ma anche quelli 1 contro 1!
tengo il mio obiettivo ma non riesco ad entrare nell'obiettivo avversario, difeso benissimo dai goblin con arco. Al centro c'è un massacro in entrambe le parti, tuttavia sotto l'abile guida di Durburz i goblin resistono anche alla rotta. Il tempo scade e i numeri parlano da soli: sconfitta 0 a 20...
veramente ottima la lista di Lig (sebbene non abbia niente di colorato), ottimi eroi ed un botto di Guerrieri: Nazgul per le frecce e per fermare gli eroi potenti, pipistrello e warg per la mobilità, Regina (beh è la Regina!) e i goblin con lancia che avevano lo scudo anche (sembra una cavolata ma è stato utilissimo contro le mie Khazad).
non rimpiango niente della partita, che è finita così per 2 motivi:
- sfortuna e tanta (morta la regina è iniziato l'inferno), nonostante i dadi speciali di Suladan
- la mia lista non ha mobilità ed è fondamentale negli scenari di Lega ed in molti scenari di Legioni. Lig ne aveva tanta con i suoi Warg, pipistrello, Regina e SDO (che si spostava in continuazione aiutando da una parte e dall'altra).

tirando le somme: armata molto bella dal punto di vista del BG la mia però non è il top per questi scenari. Utilissima la regola del farsi scudo delle lance elfiche.
Devo dire che ho affrontato 3 liste molto molto competitive (speravo in una lista Goblin sbaragliata, ma si è dimostrata invece fortissimissima). mi avrebbe fatto piacere affrontare qualche lista diversa ma la sorte così ha voluto.
comunque bella giornata e spero che si ripeterà presto.

PS: Ganjalf è bellissima la tua monoesterling! dal vivo ancora di più
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 14:41




CITAZIONE (Tomgalad @ 1/2/2010, 14:32)
piccola critica all'organizzazione: all'inizio hanno detto che sarebbe durata 1 ora e mezza, e allo scadere del tempo altri mi hanno detto che si arrivava fino a 2 ore!! va beh dai mi è andata bene lo stesso..

Ad 1 ora dalla partita io ho alzato la voce e avvisato TUTTI che la partita sarebbe durata 2 ore, in quanto sull'infopack c'è scritto 2 ore a contrario dello scenario con obbiettivo a sorpresa. Quindi a meno che non abbiate finito ad 1 ora dall'inizio della partita avreste potuto continuare, io ho avvisato tutti.


CITAZIONE (Tomgalad @ 1/2/2010, 14:32)
pensate che aveva il Maresciallo oscuro e glielo ho fatto fuori subito con Legolas

Infatti gli ho detto che ha sbagliato anche con me, non copre adeguatamente il suo nazgul che è facile preda dei nemici.
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 14:46
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Ad 1 ora dalla partita io ho alzato la voce e avvisato TUTTI che la partita sarebbe durata 2 ore, in quanto sull'infopack c'è scritto 2 ore a contrario dello scenario con obbiettivo a sorpresa. Quindi a meno che non abbiate finito ad 1 ora dall'inizio della partita avreste potuto continuare, io ho avvisato tutti.

sisi infatti abbiamo finito a 2 ore, però all'inizio sapevamo che sarebbe durata 1 ora e mezza, e poi durante la partita è venuto fuori che sarebbe durata di più. va beh dai capita amen..

CITAZIONE
pensate che aveva il Maresciallo oscuro e glielo ho fatto fuori subito con Legolas

Infatti gli ho detto che ha sbagliato anche con me, non copre adeguatamente il suo nazgul che è facile preda dei nemici.

contro di me era coperto, è Legolas con il suo colpo automatico che se ne fregava dei frapposti e che ha ucciso il nazgul. fosse stato per gli altri non avrei colcluso nulla con il tiro
 
Top
.SEO.
view post Posted on 1/2/2010, 14:47




Con ancora un sonno pauroso oggi scrivo anch'io la mia.

Torneo non male, premi carini e orario di fine torneo rispettato. Mancavano però gli attestati per Armata Dipinta e Caratteristica.

Non bisogna però ringraziare lo staff per l'aiuto sul campo delle regole... non c'è nessuno dello staff che sappia giocare seriamente daltronde.

Personalmente non credo di aver giocato male, già considerando che non giocavo ciò che avrei voluto. Ho avuto un po' di sfortuna e sto iniziando a non sopportare la sensuale figura della regina ragno. Un po' i dadi, un po' qualche piccolo errore forse, e ne ho perse 2 su 3.

Nonostante ciò sono arrivato (con mia gran sorpresa) terzo
La classifica è questa:

BENE
Gil
Massaro
Seo

MALE
Alex Zotti
Gambit
Suladan

Prossima volta applicherò una modifica alla mia lista (che reputo comunque già molto soddisfacente) e speriamo fare un po di piu.

Ad Aprile e Maggio io e Stefano Paduano organizziamo 2 tornei a Sesto, alla ludoteca. Ha già prenotato il salone grande ;)
Aprirò poi un topic in riguardo


CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
Premetto che non andrò MAI PIU' hai torneo GW in via torino, mi sono proprio rotto le balle dei ragazzini stupidi che vengono, non sanno le regole, rompono le ***** e barano, come è successo alla mia prima partita.

Bravo! E' così il modo giusto di fare per poi lamentarsi della mancanza di giocatori e nuove leve! Così si fa!
E' con questo modo di fare che si da il buon esempio: dicendo di non mettersi più in campo in queste cose per piccole esperienze negative

Soprattutto dopo aver visto 24 giocatori in un unico torneo e dopo che Gambit ha avuto un ottima idea per tenersi in contatto con loro grazie alla lista mail
 
Top
gambit76
view post Posted on 1/2/2010, 14:49




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
ringrazio molto Gambit, in quanto lo trovo un giocatore molto sportivo, ha fatto valere anche i modelli che erano sulla base della collina e non solo sopra, nonostante lui sopra ne aveva moooolti di più. Giocatore mooolto sportivo.

grazie ma non ho fatto nulla di particolare :)
con Elven giochiamo così e io mi sono comportato come faccio sempre con lui

Come diceva Elven a fine torneo, ai giocatori del bene per salire sul podio bastava vincere due partite su 3, per il male questo non è sufficiente. Io che portavo una lista di Mordor, sono arrivato secondo pur avendo vinto tre partite su 3 lasciando indietro solo 5 punti nella partita proprio contro Terry. Speriamo che qualcuno dei vertici della GW legga queste righe e agisca di conseguenza perchè è ovvio che qualcosa non va
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/2/2010, 14:54




CITAZIONE (.SEO. @ 1/2/2010, 14:47)
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
Premetto che non andrò MAI PIU' hai torneo GW in via torino, mi sono proprio rotto le balle dei ragazzini stupidi che vengono, non sanno le regole, rompono le ***** e barano, come è successo alla mia prima partita.

Bravo! E' così il modo giusto di fare per poi lamentarsi della mancanza di giocatori e nuove leve! Così si fa!
E' con questo modo di fare che si da il buon esempio: dicendo di non mettersi più in campo in queste cose per piccole esperienze negative

Soprattutto dopo aver visto 24 giocatori in un unico torneo e dopo che Gambit ha avuto un ottima idea per tenersi in contatto con loro grazie alla lista mail

Se permetti è normale incavolarsi dato che dopo 2 tornei alla GW sono gia successi 3 fatti molto simili che non mi sono piaciuti per niente.
La correttezza e la lealtà nelle partite è la prima cosa.


Comunque controllate prima che non si voglia svolgere un torneo in quel periodo da qualche altra parte, alla fine non è bello fare solo tornei in lombardia.


CITAZIONE (gambit76 @ 1/2/2010, 14:49)
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 1/2/2010, 11:54)
ringrazio molto Gambit, in quanto lo trovo un giocatore molto sportivo, ha fatto valere anche i modelli che erano sulla base della collina e non solo sopra, nonostante lui sopra ne aveva moooolti di più. Giocatore mooolto sportivo.

grazie ma non ho fatto nulla di particolare :)
con Elven giochiamo così e io mi sono comportato come faccio sempre con lui

Come diceva Elven a fine torneo, ai giocatori del bene per salire sul podio bastava vincere due partite su 3, per il male questo non è sufficiente. Io che portavo una lista di Mordor, sono arrivato secondo pur avendo vinto tre partite su 3 lasciando indietro solo 5 punti nella partita proprio contro Terry. Speriamo che qualcuno dei vertici della GW legga queste righe e agisca di conseguenza perchè è ovvio che qualcosa non va

Bhe con altri giocatori con cui ho giocato è successo esattamente l'opposto pur di vincere una partita.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 1/2/2010, 15:19




Mi spiace se è successo qualcosa di spiacevole al torneo. Faccio comunque i complimenti a tutti i giocatori giunti a podio. Ma ha vinto ancora Gil??? Che noia!!! ^_^

Comunque ho fatto bene a non venire. Non sarei riuscito a tornare a casa con tutta quella neve che ha fatto ieri qua.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 1/2/2010, 15:37




Eccomi anch'io a scrivere...
Mi sono divertito molto durante questo torneo.. e penso di parteciparvene ad altri futuri.
Mi è dispiaciuto che c'è stata il litigio tra elven e .... ( non lo conosco).

La prima partita contro Suladan e come speravo per fargli vedere che la sua regina non è immortale.. ma ahime i dadi sono stati totalmente a sfavore mio... i suoi battitori vi diro avevano avuto una fortuna assurda... Lanciava i 6 che era un piacere e penso che lo possa confermare anche il suo terzo e ultimo avversario.

Come seconda partita sono andato contro un bambino piccolo con i capelli rossi che non penso partecipi al forum e non mi sono divertito per niente perchè apparte per le accuse di baro O_O non sapendo molto bene le regole tentava di barare spesso come per esempio quando i suoi orchi del morannor perdevano uno scontro invece che essere circondato lui li metteva sopra ai goblin...
Va beh come obbiettivo era conquistare la collina e siccome le colline erano finite abbiamo considerato il laghetto ( fatto molto bene) una collina. Iniziamo con l'intero movimento e come iniziativa è mia e incomincio a scagliarli frecce sul SDO e per mia fortuna gli faccio una ferita ma che la recupera con il fato. muovo i cavalli piu velocemente possibile. La mia strategia era quella di mettersi davanti al suo esercito per sbaragliarlo mentre la mia fanteria conquistava la collina. Purtroppo ho sbagliato a calcolare e mentre ho caricato il suo SDO con i cavalieri ( circondato) lui mi circonda a sua volta con i goblin mentre l'altra sua parte di esercito arriva sulla collina.

Un suo errore secondo me è stato quello di portare i suoi arceri sopra la torre perchè alla fine non hanno fatto nemmeno una vittima invece che portarli sulla collina come ho fatto io succesivamente. Arriva in cac e come su fatale errore porta in avanti il capo troll e dietro lascia 2 file di goblin cosi è considerato circondato e il mio mitico Rumil con la bellezza di 8 attacchi a fo 4 lo uccidono :-). Intanto il suo Nazgul lancia i dardi neri sul mio Rumil ma ogni volta riesco a salvarlo o con fato o perchè fallisce Tranne al mio ultimo turno che lo uccide ma ormai io sulla collina avevo 24 truppe mentre lui solo 19.


Terza e ultima partita contro Gambit ed è stata la più divertente in assoluto e come giocatore molto corretto e cordiale. Non abbiamo mai litigato :-).
Come partita è stata anche la più equilibrata perchè finalmente i miei arcieri hanno fatto qualche ferita. L'unico dispiacere che l'obbiettivo centrale era sopra alla collina e quindi per ogni minimo movimento meta dei miei soldati cadevano insieme ai suoi.

Lui inizia muovendosi dalla parte dei miei arcieri ( secondo me è stato un suo sbaglio) e io disarciono un po di soldati e alcuni li uccido. Porta i suoi soldati con a capo shagrat dietro ai cavalca warg ma appena ucciso un ostacolo tutti mi arcieri si concentrano sul suo eroe e al primo turno riesco af argli 2 ferite e lui lancia 3 di fato che per mia fortuna li manca tutti ( ha lanciato un 1 , 3 , 3) e saggiamente decise di usare 2 di possanza per recuperarli. Si sposta metà del suo esercito sulla collina insieme al mio mentre i miei arcieri lanciano ancora frecce e fanno vittime. I combattimenti li vinco io grazie alla maestri alta e ne riesco a fargli fuori un po ma l'altra parte di esercito raggiunge la collina e mi sento ancora soffocare. Per i primi turni non subisco perdite mentre riesco af argli un po di danni. ma quando anche l'altra parte raggiunge il cac e il suo orco del morannor aiuta shagrat inzio a perdere, ma grazie a legolas in due turni sprecando tutta la possanza riesco a uccedere shagrat. si animano i miei soldati ne mietono ancora un pò. ma all'ultimo turno me ne uccide un po di truppe.
Per nostra sorpresa di calcolava i soldati interamente dentro l'obbiettivo e non anche tangenti e quindi essendo che le sue truppe occupavano il centro vince lui. Sconfitta maggiore 0 a 20 per lui. L'unica soddisfazione sono stati i 325 punti massacro che ho fatto contro i suoi 115.

Come esperienza è stata davvero divernte e alla fine sono arrivato 6 nel mio primo torneo, anzi per dirla tutta per la prima volta che vado contro liste con morannor o con regina ragno e contro il SDO. Inoltre ho imparato nuove regole che non sapevo ( es. quando un cavaliere perde il bonus o che il nazgul può lanciare più dardi neri contemporaneamente)

Le cose non mi sono piaciute di questo incontro:
Litigio di elven
Suladan che parlava troppo tanto e ripetivo :-)
e lo scontro contro il bambino capelli rossi

Però mi ha fatto piacere conoscere nuova gente dal vivo che magari ci ho parlato per molto tempo sul forum:-)
 
Top
49 replies since 1/2/2010, 11:54   826 views
  Share