PROPOSTA MODELLO CAMPAGNA NAZIONALE, Da gestire sul foro

« Older   Newer »
  Share  
avighel
icon11  view post Posted on 20/2/2010, 14:14




Lancioun sasso. Perchè non organizzate sul foro una campagna legata al mondo di isda. La mappate definendo rissorse/bonus di zona. Le partite andrebbero svolte dai gruppi di gioco che aggiornerebbero il sito con i risultati ottenuti. Si ricalibrano le rissorse e si prossegue. Non è molto lontano dalla logica di Faaris IV. Potrebbe essere stimolante.
ES stupidino: i corsari d'umbar devono conquistare un porto per potere sfruttare al meglio l'afflusso delle loro navi, il saccheggio di Fangorn non può che incrementare la produzione di Uruks ch eprima era modesta... E via dicendo.

Ovviamente i bonus si estendono alla coalizione, per w40k avevamo introdotte le miniere, i pozzi per ottenere bonus sui mezzi. Alcuni puntavano a conquistare la zona xbloccare rifornimenti per togliere i bonus a chi controllava inl quadrante. C'erano vari quadranti strategici con i relativi punti campagna ben diversi per colizione. ES:i quadrante del radar con i suoi, le città formicaio, l'aeroporto che permetteva di sorvolare qualche quadrante in + con restrizioni.
Le mosse andrebbero dichiarate lo stesso giorno sul foro e si gioca... il senso della trama rende molto divertente il tutto dato che la partita è solo un tassello del puzzle e la gestione delle rissorse è delicata. poi avete anche le partita delle GDA per conflitti di peso.

Campagna nazionale c cui hanno partecipato circa 180 giocatori. Frutto TUTTO italiano.
http://faaris4.blogspot.com/

Giocatori registrati:
Lealisti 77 - Neutrali 58 - Caos 38
Battaglie giocate: 201
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 14:31
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


bella idea! difficile da organizzare e gestire ma sarebbe bello

ma come funzionerebbe? non so se partecipano in 100 in tutto, 10 fanno Gondor, 20 mordor, ecc.. o ognuno può fare quello che vuole?
e poi sarebbe bello che non ci fossero 30 Aragorn: secondo me sarebbe stupendo dividersi anche gli eroi che si possono usare. ovviamente quando muoiono si può usare una tebella per la morte dell'eroe e far si che rientri in gioco lo scenario successivo.
ad esempio di Gondor ci potrebbero essere un sacco di compagnie:
- Boromir e la sua compagnia
- Denethor, Beregond e Pipino e le guardie della cittadella (compagnia per lo più di elite)
- Forlong (e quasi tutti fanti di Lossarnach)
- Angbor (e quasi tutti Uomini del clan di Lamedon)
- Imrahil (e per lo più unomini di DA)
- Cirion e guerrieri vari
- Faramir e i raminghi dell'Ithilien (+ Damrod e Madril). oppure si può dividere ancora mandando Faramir in una compagnia di cavalleria e lasciando Damrod e Madril con i raminghi.

sarebbero già 7-8 divisioni per MT con eroi con nome a comando. poi se ne possono aggiungere altre con eroi senza nome. secondo me così verrebbe benissimo, mentre se iniziano ad esserci 10 Boromir si perde un pò lo spirito dela campagna secondo me.
poi ci potrebbero essere alcuni che usano un singolo eroe (es Gandalf, o Aragorn) e si spostano a loro piacimento partecipando agli scontri con altri alleati (es: vanno a Rohan ad aiutare Theoden). anche questi quando muoiono possono essere stati solo feriti e rientrare in gioco.
inoltre poi sarebbe bello anche per i cambiamenti di equipaggiamento (es: Aragorn va a Lothlorien a prende il mantello elfico, va a Rohan e prende un cavallo..).
 
Top
loktarogal
view post Posted on 20/2/2010, 15:01




Tanto per dire un esempio una specie di Arathi basin di WoW??
 
Top
lontra83
view post Posted on 20/2/2010, 15:02




Ottima idea Avighel, però propongo di effettuare prima un censimento di chi partecirebbe e di quante partite si potrebbe fare carico.. visto l'esiguo numero di giocatori di SdA sarebbe bene fare questo alvoro preparatorio prima di accingersi all' "impresa" ludica.

Rispetto a chi mi ha rerceduto nei commenti, preferirei evitare paletti rigidi sulle liste, per evitare di "castrare" il desiderio dei giocatori.
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 15:09
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


si in effetti con il metodo che suggerivo io chi usa Boromir, o Aragorn o gli altri grandi è motivato, ma chi si vede limitato a Cirion o a Pipino forse un pò meno ;)
sarebbe bello però diventerebbe pesante per molti.

se i partecipanti fossero pochi comunque le limitazioni sarebbero minori (se tutta Gondor la usassero in 3-4 si potrebbe benissimo dividere gli eroi, con 15 giocatori di MT un pò meno ;)), quindi forse è meglio sapere prima in quanti giocherebbero
 
Top
avighel
view post Posted on 20/2/2010, 22:45




in primis si potrebbe fare il censimento di chi sarebbe interressato a dedicare qualche partita per trovare un metro che possa andare bene ad ISDA. il passo successivo è il chi ha cosa (a grande linee gondor/mordor/nanni....)

si creà una mappa magari stilizzata con obbiettivi strategici. Si decide chi gestisce che quadrante della mappa.
Si mettono sul sito i spostamenti un giorno preciso e si svolgono le partite. si postanno i risultati per aggiornare la mappa.

Magari si potrebbe postare anche i punti massacro e gli obbiettivi del scenario ottenuti per realizzare una graduatoria ludica che porterebbe a titoli simpatici come "il massacratore 2010" oppure qualcosa di scherzoso.

Dato che molti hanno mordor/minas e rohan e che molti hanno la GDA, si potrebbe fare una mappa per avvanzata di mordor VS Minas. Si inventono magari suddivisioni mappale inesistenti nel testo per rappresentare l'avvanzata delle truppe. Si potrebbero giocare anche i corsari. Nel film gli olofanti si materializzano a Minas... Un bel mistero... :)

ci sono molti errori di battitura. :(
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/2/2010, 00:41




in pratica è come un presunto Daungeon and dragon ma con le minia e regole del SDA... mi piace come idea.. Penso che io farei la parte della difesa di lothorien visto che l'unico esercito che ho sono gli elfi
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 07:53
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


la cosa mi piace
però ho un grosso dubbio: se decido di attaccare uno che è a napoli e io sono a milano come facciamo?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/2/2010, 09:50




Penso che bisogna mettersi d'accordo e Si ''proxa'' la persona cioè uno di milano diventa quello di Napoli con l'esercito uguale al suo e poi vi sfidate.. Per esempio se io voglio sfidare lontrino.. albione o altri Si puo mettersi d'accordo o che marco diventi nel gioco uno di loro con il loro esercito e ci si sfida... Il problema più che altro sarà quello di possedere le minia.. ma se mancano si proxano pure quelle.
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 21/2/2010, 10:26




Come idea sarebbe ottima, ma, come già detto dagli altri, occorre sapere il numero preciso di giocatori e relative fazioni.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/2/2010, 10:39




è Vero... Però sarebbe bello fare delle battaglia senza tener conto dell libro di tolkien.. anzi questa potrebbe essere una idea per crearci una storia tutta nostra :-)
 
Top
Re, Schiavo dell'Anello
view post Posted on 21/2/2010, 11:24




Mi sembra un'ottima idea!
però ci sono tantissimi problemi organizzativi... Secondo me un modo in cui si potrebbe fare è di creare vari gruppi di giocatori che stiano abbastanza vicini per fare partite, e fare in modo che in ogni gruppo ci sia almeno un giocatore per ogni schieramente principale, cioè se ad esempio io voglio attaccare isengard ci sia almeno uno che gioca isengard dalle mie parti!
Però cercherei di evitare di limitare troppo le liste, come anche gli eroi. Al massimo si potrebbe fare che se in un turno della campagna un eroe muore più di tot volte e morto sul serio! Cioè, perché se una persona in una partita usa ad esempio Aragorn e gli schiatta, mi sembra troppo drastico che Aragorn sia morto per sempre! mmm... Un'idea sarebbe che se un eroe con nome muore un arbitro tira un dado e se viene 6+ si tira sull'apposita tebella (tipo quella delle compagnie guerriere) e il risultato si applica a tutti gli Aragorn in tutta italia! Solo che se quell'eroe è morto più di una volta nello stesso turno si aggiunge +1 al tiro iniziale per ogni ulteriore volta che è morto! Così non c'è l'obbligo di giocare eroi diversi, però giocare in tanti lo stesso modello diventa rischioso!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 21/2/2010, 12:48




Ma quindi l'idea è fare una Campagna basata sulle mappe come avevano proposto le uscite DeA?
mi soo andato a cercare il numero...è il 66.
c'era gia la mappa della terra di mezo su cui tenere la posizione degli eserciti, ma noi ce ne eravamo creata una speciale
io ho provato 3 anni fa a fare una cosa del genere con il mio avversario ciclista...
erano regni degli elfi contro Regni delle montagne(goblin e troll)
solo che non la abbiamo mai finita..
l'idea doveva essere riproposta prima o poi da qualcuno....
solo che chi parteciperebbe dovrebbe seguire attivamente gli sviluppi della campagna altrimenti si rischia di perdere il filo...
io parteciperei volentieri con Isengard.
o con gli elfi dei boschi, visto che ho tutte le miniature che hanno fatto di questi 2 eserciti.

comunque per rendere possibile lo scontro totale fra tutti quelli che vogliono parteciopare basta creare una mappa in comune accordo, e poi come viene viene.
chi ha un avversario sceglie con quanti punti giocare e poi posata i risultati.

Edited by ganjalf0 - 21/2/2010, 13:15
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:03
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


si quella della DeA è perfetta come idea! peccato sia solo una parte della Terra di mezzo.. si potrebbe rifare su tutta la cartina

e forse mi è venuta un'idea sul fatto dei giocatori lontani: se io (mettiamo Gondor) voglio attaccare un territorio di un'armata di Mordor, giocherò contro il giocatore di Mordor più vicino a me. solo che in questo modo le armate non sarebbero di una singola persona ma le gestirebbe ogni volta uno diverso.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/2/2010, 13:15




Forse il problema più grande è di gente che è ''isolata'' ovvero che non ci sono persone che giocano vicino a lui
 
Top
68 replies since 20/2/2010, 14:09   1043 views
  Share